Capitolo 11

4.2K 115 2
                                    

Louis pov
Mi sto preparando tra un pò passa a prendermi Harry. Abbiamo l'incontro con l'assistente sociale per decidere quando e quanto posso vedere Darcy.
Harry: Lou sono io! Sei pronto?
Io: si arrivo.... come sto? Troppo elegante? Cambio la cravatta? Che dici?
Harry: Lou... calmati. Faremo una buona impressione a questa tipa e ti prometto che non importa quanto ti vorrá tenere lontano da Darcy. Te la farò vedere molto più di quanto loro decidano! Quindi adesso , rilassati. E poi con quella cravatta sei dannatamente sexy. Andiamo amore mio!
Io: va bene, grazie Haz
L'incontro è fissato al tribunale dei minori e dovrà esserci anche Darcy, solo che lei sarà accompagnata da Niall dato che non può ancora stare con me . Dobbiamo stare lontani per ora.

Darcy: papá!
Harry: ehy piccolina... tranquilla amore sei con Niall, adesso fai la brava e rispondi alle domande che ti faranno in modo sincero tesoro va bene?
Darcy: e se non vado bene? Mi portano con loro?
Harry: ma che dici amore, nessuno ti porta via da me e Niall. Vai dai , ci vediamo in aula . Io sarò dietro con Louis e Niall.
Darcy: ti voglio bene papà
Harry: anche io amore mio, a dopo.
Dopo aver salutato Darcy, io Harry e Niall ci accomodiamo in aula mentre lei è accompagnata da una signorina che avrá si e no venticinque anni . La fanno sedere perchè adesso il giudice dovrá farle delle domande e poi toccherà a me.
Niall: Haz! Quella è Emily!
Harry: la ragazza del supermercato? Sul serio?
Io: ma di cosa parlate ragazzi!?
Niall: Emily, quella ragazza con Darcy è Emily, l'assistente sociale! È la ragazza a cui ho chiesto il numero al supermercato!
Harry: Niall dimmi che non hai combinato niente di grave ti prego perchè altrimenti ti uccido con le mie stesse mani!
Niall: no, saremmo usciti questo week end.
Io: zitti! Iniziano

X: Buongiorno a tutti, siamo qui oggi per discutere il caso di custodia del minore Darcy Tomlinson Styles. La bambina un anno fa ha subito violenze da parte del padre ed è stata affidata al signor Harry Styles, suo secondo tutore legale.
Allora Darcy, mi vuoi raccontare come ti sei trovata con Harry?
Darcy: .....
Emily: ehy tesoro, puoi dire tutto quello che vuoi. Siamo qui per ascoltarti , non aver paura.
Darcy: sto bene con Harry. Con lui e il mio baby sitter Niall. Harry mi porta al parco la domenica e Niall mi racconta sempre tante favole prima di andare a letto. E poi Harry ,cioé papà, mi fa fare il bagno con la schiuma colorata di rosa. Certo, spesso finisco in punizione , però poi chiedo scusa e finisce li.
X: hai ricevuto qualche punizione fisica Darcy?
Darcy: NO! Il mio papá non mi farebbe mai male, lui mi sgrida o mi mette faccia al muro a riflettere, ma non mi picchia! È bravo e io voglio stare con lui per sempre
X: va bene e invece cosa mi dici di Louis Tomlinson?
Darcy: ... Louis è il mio vero papá. Lui era fidanzato con la mia mamma, solo che poi quando la mia mamma si è ammalata , lui non poteva tenermi e mi hanno mandata in orfanotrofio. Poi quando mi ha portata a casa con lui, le cose non andavano proprio bene. Però anche io ero cattiva con lui. Harry mi diceva che lui era buono e io mi fidavo, almeno fino a quella domenica. Però io mi sono comportata male quel giorno! Non è solo colpa di Louis. Io voglio che lui viva con noi , per favore!
X: tesoro , per ora non sará possibile però adesso sentiamo anche il signor Louis e vediamo cosa si può fare
Darcy: va bene
Emily: andiamo ti porto dal tuo papá.

Darcy: papá!
Harry: sei stata bravissima Dar, brava amore
Niall: ehy piccoletta. Dai vedrai che andrá tutto bene.

X: signor Tomlinson, qui leggo che lei ha chiuso sua figlia in orfanotrofio all'etá di otto anni. Come mai?
Io: purtroppo non ero pronto a fare il padre. La madre era malata e la bambina non aveva nessuno oltre me. Quindi ho pensato che metterla in un posto dove fosse costantemente controllata fosse l'ideale.
X: e come mai l'ha portata a casa poi?
Io: in realtá mi hanno chiamato. La bambina stava soffrendo li , era molto ribelle e non riuscivano più a tenerla. Sapendo che aveva un genitore biologico vivo, dopo la morte della madre, hanno pensato fosse meglio per lei che stesse con me.
X: e poi cosa è successo?
Io: lei è venuta a casa con me e con Harry. Era molto scontrosa perchè sapeva bene che ero stato io a preferire che fosse in orfanotrofio. E abbiamo iniziato a scontrarci molto. Lei aveva problemi ad accettarmi ed io ad accettare lei. Era molto capricciosa, ma è normale credo, è una bambina cresciuta sola. E una domenica ci ha chiesto di portarla al parco ma io ero stanco, troppo. L'ho sentita urlare e piangere perchè voleva andare al parco per forza e non mi sono controllato. L'ho colpita. E ancora oggi mi pento di quello che le ho fatto, non volevo davvero.
X: vedo che è stato seguito da psicologi e psichiatri nell'ultimo anno ed hanno tutti espresso un buon parere su di lei.
Io ho deciso che per il primo mese , lei vedrá Darcy una sola volta alla settimana. Sotto stretto controllo dell'assistente sociale , la signorina Emily Prenston , e il tutore della bambina, il signor Styles. Inoltre continuerà a vedere uno psicologo .
Aspetto le sue verifiche tra un mese signorina Prenston. Arrivederci.
Emily: certo signor giudice. Arrivederci.

Harry: è andata bene no?
Io: certo! Fantastico proprio! Vedrò Darcy quattro volte questo mese! Direi alla grande no!?
Niall: sta calmo Haz! Troveremo un modo!

Emily: ragazzi, Niall, buongiorno. Allora io sarò l'assistente sociale che si occuperà del caso. Vi avverto che le procedure sono lunghe e ci vorrá un anno per ristabilire il tutto. Ma se voi collaborate non avremo problemi. Non voglio assolutamente che facciate diversamente da quanto ha deciso il giudice, rischiate che la bambina vi venga portata via. Chiaro?
Harry: cristallino!
Io: quando posso vederla?
Emily: ogni domenica. Harry la porterá da te e starete insieme , per i primi periodi ci sarò anche io e Harry. Poi successivamente al vostro incontro sia tu che Darcy vedrete uno psicologo per capire come vanno le cose. Se i referti saranno tutti positivi, potrai tornare a vivere con loro l'anno prossimo.
E Niall, il fatto che ci conosciamo, non influirá su questo caso. Sarò impassibile e vi darò filo da torcere . Arrivederci.
Niall: certo, ciao Emily.
Io: pure stronza te la sei trovata!
Harry: Lou, è il suo lavoro! È normale. Sta tranquillo! Adesso facciamo per questo mese come vuole lei. Poi facciamo a modo nostro. Bisogna solo che si fidi di noi.

~Il mio sbaglio migliore~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora