》Chapter 5《:Timid Student

1.3K 73 15
                                    

Izuku quando entrò nella scuola, vide il Professore Aizawa parlare con President Mic, e sorrise ampiamente. «Buongiorno! Da quanto tempo non vi vedo!» Esclamò felice il ventenne, stringendo la mano ai due professori, che non sembravano cambiati affatto. «Oh, Hello guy!» Lo salutò, come sempre in inglese, il professore di quella materia nominata. «Gesù, Hizashi nessuno ti capisce!» Disse Shouta, sbuffando sonoramente al salutò dell'amico.

«Uhm, okay.» Rispose in seguito, ridacchiando all'sclamazione di protesta da parte dell'uomo dai capelli neri come la pece. «Cerchi la 1A? È dove è sempre stata, la sai la strada.» Lo informò Aizawa, guardando di sbieco Hizashi, che spostò lo sguardo a disagio. «Va bene, allora io vado. È stato bello rivedervi!» Li salutò, salendo le scale e dirigendosi verso la porta della sua classe. Era gigantesca, e appena vide la targa bianca con sopra il nome della sezione, nella sua testa iniziarono a formarsi dei ricordi.

"Che nostalgia... mi manca studiare qui, con le urla dei miei amici, degli scleri di Uraraka e dei rimproveri di Iida..." Pensò, sorridendo nostalgicamente, ed entrò. Molti studenti erano seduti ai propri banchi a conversare fra loro, non si erano accorti neanche del suo arrivo. Izuku pensò fosse un bene, perché voleva dire che andavano tutti d'accordo e in battaglia forse avrebbero fatto gran gioco di squadra. Li chiamò, raggiante come il sole che splendeva in cielo, i quali raggi filtravano dalle grandi finestre che aveva l'immensa aula scolastica, attirando l'attenzione degli studenti.

«Ciao, ragazzi. Io sono Deku, e sarò il vostro insegnante dei fondamentali sull'eroismo!» Esclamò, andando dietro la cattedra, mentre gli alunni bisbigliavano fra loro eccitati, con gli occhi che brillavano dall'emozione di vedere l'eroe numero uno come professore. Alcuni lasciavano che delle piccole grida uscissero dalle loro labbra spalancate, altri respiravano profondamente per calmarsi.

Controlló il registro, per vedere se erano presenti tutti i ragazzi a lezione, e vide, alzando lo sguardo verso la classe silenziosa -Se non per qualche piccolo sussurro- un posto vuoto. All'improvviso, si sentì la porta dell'aula sbattere contro la parete bianca, e si girò, notando una ragazza dai lunghi capelli scuri e verdastri che si teneva alle sue ginocchia, con il respiro affannato. Il suo petto si muoveva velocemente, aveva corso fino a scuola come una maratoneta, ed era arrivata fino alla porta sfinita.

Appena incrociò gli occhi con il professore, verdi come smeraldi, si accorse che era Deku, l'eroe numero uno in tutto il Giappone, e declutí. «Buongiorno! Io sarò il tuo nuovo professore di fondamentali per l'eroismo, e tu sei...?» La ragazza non aveva il fiato, e Izuku non aveva neanche guardato bene il colore dei suoi occhi: grandi e appuntiti. Non sembrava stupita, né felice. Ma non ci badó, forse era solo shokata, giusto? Ed infondo era così, lei non si aspettava affatto l'arrivo del professore nella classe, ovvero Deku. Ma era come spaventata dalla sua presenza.

«I-io...» La sentì respirare pesantemente, e credette fosse ancora sfinita, e lasciò prendere aria. In realtà, era diverso. Ma ben presto tutto sarebbe andato meglio, era solo abbastanza timida. Tutto qui.

  ║Wolf In Sheep's Clothing║〉〉 BakuDeku/KatsuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora