14. Someone You Loved

1.2K 88 102
                                    

Jack's pov

Io e Finn ci eravamo baciati. Lo avevamo fatto sul serio. Io lo volevo, ed anche lui lo voleva, e non potevo esserne più felice.
Non l'ho ancora visto oggi, e non so come comportarmi. È ovvio che lui sappia che mi piace, ed io credo di piacere a lui, ma ora cosa siamo? Amici? Fidanzati? Scopamici? No questo no.
Entro nella mensa con le mani che tremano, prendo un vassoio e una volta avuta la colazione vado verso il mio solito tavolo, dove trovo già tutti.
«Eccolo il neo fidanzato» dice Malina non appena mi siedo

«Allora, come bacia Wolfhard?» chiede Sophia

«Uno, non ne abbiamo ancora parlato, quindi tecnicamente non stiamo insieme ufficialmente. Due... Da dio» dico alle due

«Abbiamo visto, vi stavate mangiando la faccia» commenta Wyatt

«lasciali stare» dice Sophia e sospira «piccoli finocchi crescono»

«Ehi ragazzi, arriva» dice Malina guardando la porta della mensa. Mi giro, vedendo Finn entrare e sorridere guardando verso di me. Ricambio il sorriso e lo seguo con lo sguardo, mentre si avvicina ai suoi amici. Sembra strano, non so... Forse stressato. Lo guardo più attentamente e vedo che sta parlando con Sadie ed è lì, che il mondo mi cadde addosso.

In molti momenti ho pensato che il mondo mi stesse cadendo addosso: quando mio padre se n'è andato, lasciando mia madre e mia zia sole con me, che avevo solo 5 anni; oppure quando mia zia si è ammalata, ed io sono dovuto correre in ospedale, correre sul serio, perché mia madre era con lei ed io non sapevo come andare da lei. Mia Zia è sempre stata come una sorella per me quindi, lì il mondo mi stava cadendo addosso.

Ma ora, il mondo mi stava davvero cadendo addosso. Finn, stava baciando Sadie. Rimango immobile e impassibile, tranne per le lacrime che iniziano a rigarmi il viso. Sophia e Malina mi parlano, ma io non sento nulla, solo delle voci ovattate.
Mi alzo dal tavolo e vado verso la porta, senza correre, camminando normalmente. Quando Finn si stacca finalmente da Sadie mi vede uscire dalla mensa in lacrime e mi segue.

«Jack? Che è successo?»

«Che è successo? Ma sei serio? Prima mi dici che Sadie non ti piace, poi mi baci, e poi te la limoni? Non ti credevo così incoerente» dico, asciugandomi le lacrime con le mani

«Io... Io non mi sono limonato Sadie» si difende

«Si certo, scommetto che avevi il dentifricio sulla lingua e le stavi lavando i denti. Ti credevo cambiato Finn...» inizio a camminare e nel frattempo Malina e Sophia escono dalla mensa, seguendomi

«Fai schifo Finn» gli dice Sophia, seguita da Malina

Poco dopo anche Millie esce dalla mensa, e comincia a parlare con il corvino, ma sono troppo lontano per sentire, e l'unico suono che riesco ad udire, è quello del mio cuore che va in mille pezzi.

LO SO CHE ORA MI ODIATE BUT

Niente non c'è nessun ma, ora mi odiate lo so
But I still love you

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora