41. A Thousand Years

805 65 35
                                    

Finn's pov

Tra due giorni ci sarà il ballo di primavera. Io andrò ovviamente con Jack, Wyatt con Sophia, Asher è riuscito a far venire la sua ragazza, Annie; Sadie sarà con Millie, Noah con una ragazza con cui ha il corso di letteratura in comune, mentre Jae andrà da solo. Proprio ora sto andando da lui, dato che ho un'ora buca. Devo capire cosa gli sta succedendo, mi fa male vederlo così. Dopo alcuni minuti di ricerca, lo trovo seduto sotto un albero, a godersi l'aria fresca di Aprile.

«Ehi Jae. Posso?» dico indicando il posto accanto a lui

«Certo, fai pure» mi sorride e si scansa leggermente facendomi spazio.

Mi siedo e guardo di fronte a me «Ti vedo strano in questo periodo» sposto lo sguardo su di lui «Vuoi dirmi che ti succede?»

«Nulla» nonostante guardi altrove e cerchi di nasconderlo, nei suoi occhi vedo che non è vero.

«Ho capito che stai soffrendo per qualcuno. Puoi parlarmene, non ti giudicherò e non lo dirò a nessuno»

Il ragazzo mi guarda e scoppia in lacrime, abbracciandomi. Lo stringo a me e resto in silenzio, mentre continua a singhiozzare sulla mia spalla. «Il problema è che...» si stacca da me e si asciuga gli occhi «A me piace Wyatt. All'inizio credevo che lui ricambiasse, ma quando si è messo con Sophia... Ho provato ad essere contento con lui ma-» non riesce a finire, ma io ho capito.

Lo abbraccio «Tranquillo... Va tutto bene» gli accarezzo la testa, mentre lui scoppia di nuovo a piangere.

«Fa male Finn»

«Lo so. Lo so» Continuo ad abbracciarlo. Avrei dovuto capirlo prima. L'ho lasciato a soffrire da solo per tutto questo tempo. Faccio proprio schifo come amico.

«Sei un amico fantastico Finn» dice Jaeden, come se mi avesse letto nel pensiero.

«Tu sei fantastico Jae»

Scusate il capitolo corto, mi farò perdonare. Ora vado che devo scrivere ancora 6 capitoli byeee

𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐎𝐅 [𝐅𝐚𝐜𝐤]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora