5 ANNI DOPO
"Ciao mammina" dice la mia piccola uscendo dall'asilo.
"Ciao amore" dico io abbracciandola.
"Ci andiamo a prendere un gelato?" dice lei.
"Certo che si" dico io e lei mi da la manina.
Prendiamo il gelato e andiamo a mangiarlo al parchetto dove le piace giocare.
Mangiamo il gelato e va a giocare con le sue amiche, anche se spesso ci litiga perché è una testa dura, esattamente come il padre.
-
"Emily, vieni, dobbiamo andare" dico io.
"Ancora un minutino, ti prego" dice.
"Si ma deve essere un minuto davvero eh, sta sera vengono gli zii a cena" dico io.
Dopo circa 5 minuti si decide e torniamo a casa.
"Mamma posso chiederti una cosa?" dice mettendosi a fatica seduta sul divano, data la sua altezza.
"Certo amore, dimmi" dico io aiutandola.
"Perché io non ho un papà? Tutte le mie amiche ce l'hanno" dice lei, per avere solo 5 anni è davvero una delle bambine più intelligenti che abbia mai visto, e non lo dico perché è mia figlia.
"Vedi piccola, tu un papà ce l'hai" dico io.
"E dov'è? Io non l'ho mai visto" dice lei corrucciandosi.
Mi ricorda così tanto lui, in ogni suo gesto vedo un po' di Niccolò, a partire dai capelli così scuri, neri, agli occhi del suo stesso colore, più scuri dei miei.
"Allora... molte volte succede che due persone non vadano d'accordo, e quindi si lasciano perché è meglio per tutti e due" dico io.
"Ma anche i genitori di Giada non vanno d'accordo eppure suo papà la viene a prendere quasi sempre" dice lei confusa.
"Io e il tuo papà ci siamo lasciati, e quando ci siamo lasciati io non sapevo di essere incinta di te piccola, così non gli ho detto nulla, e lui abito molto lontano da qui" dico io.
"Quindi lui non sa di me?" dice lei.
"No, non lo sa" dico io.
"Ma lui non ti amava più?" chiede.
"A volte l'amore non basta" le sorrido leggermente.
"Mh va bene" dice alzandosi in piedi "Quando arrivano zio Adri e zia Fede?"
"Tra un oretta circa" dico io sorridendole.
"Okay allora io vado a giocare" dice lei.
"Va bene, dammi un bacio prima però" dico e si avvicina dandomi un bacio sulla guancia.
Corre via in camera sua.Vado in bagno e piango, piango perché in questi 5 anni sono stata malissimo, piango perché lei me lo ricorda ogni santo giorno, piango perché lui non è più con me.
Rimango qui dentro per altri 10 minuti e poi esco per andare preparare da mangiare.
-
Il campanello suona.
"Emily, vieni sono arrivati!" urlo leggermente.
Lei esce correndo dalla sua camera.
Io apro la porta e lei corre in braccio ad Adri.
"Zio Adri!" dice e lui la prende in braccio.
"Ciao bellissima" dice lui abbracciandola e dandole un bacio sulla guancia.
È molto affezionata ad Adriano, viene spesso a trovarci quando ha un po' di giorni liberi, e lui le vuole molto bene.
"Ciao zia Fede" dice lei allungando le braccia per farsi prendere in braccio da quest'ultima.
"Ciao tesoro" dice lei abbracciandola "Ti ho portato un po' di cose eh"
Federica le porte molti trucchi, infatti, spesso, esce da camera sua che sembra un pagliaccio.
"Ciao Elly" dice Adri abbracciandomi.
"Hey" dico ricambiando.
Faccio lo stesso con Federica e li faccio entrare.
Ci mettiamo quasi subito a tavola dato che sono le 20.
Emily torna a giocare in camera sua e a truccarsi con i trucchi che le ha portato Federica."Che succede?" chiede Adriano "Hai gli occhi gonfi"
"Oggi mi ha chiesto di lui" sussurro.
"Cosa? Davvero? Che ha detto?" dice lui.
"Mi ha chiesto perché il suo papà non ci fosse, e dove fosse, e perché lei non l'avesse mai visto" dico io.
"Che le hai detto?" chiede.
"Cosa le dovevo dire Adri? Le ho detto che a volte le storie finiscono per vari motivi" dico io.
"Inesistenti" dice lui e io lo guardo male.
Lui è tornato con Federica per un periodo, dopo essersi lasciato con me, ma non ha funzionato e nel giro di pochi mesi si sono lasciati, di nuovo.
"Sai che lui ti ama ancora? Mi chiede sempre come stai" dice lui.
"Smettila" dico io.
"Di fare cosa? Di dire la verità?" dice lui.
"Sai che anche io lo amo ancora e che ci sto male" dico io.
"E per quale motivo non gli parli? Perché non gli dici tutto?" chiede.
"Perché non mi perdonerà mai per avergli nascosto lei, e non so se sono disposta a perdonarlo per quello che lui ha fatto a me" dico"E ora, per favore, possiamo mangiare in pace senza nominarlo?" mi asciugo le lacrime che sono uscite senza che io me ne accorgessi.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2 - Ultimo
FanfictionSEQUEL DEL LIBRO "Amati Sempre - Ultimo" Elly è andata a vivere a Milano ed ha avuto una figlia, Emily, che è anche figlia di Niccolò.