ELLY'S POV
"I libri che riportano vanno messi subito apposto, se no diventano troppi e qui sulla mia scrivania, come puoi veder, non c'era spazio" dico a Marta, la ragazza che dovrebbe sostituirmi.
"Okay" dice.
"I vari posti all'inizio non li ricorderai, ma col tempo comincerai a memorizzarli.
Cosa molto importante: devi stare attenta a dove li metti, perché se non li metti nella categoria giusta non riuscirai mai a trovarli" dico io."Okay credo di aver capito" dice lei "Niente di difficile"
"No infatti, oggi resti qui così vedi come funziona?" chiedo io.
"Si per me va bene" dice lei.
Allora cominciamo a mettere apposto i libri insieme e quando finiamo vado alla scrivania e le spiego come funziona il registro nel computer.
-
Sono le 19 e ho fatto andare via Marta.
Sono qui da sola e sto finendo di mettere apposto.
Non mi sembra vero che saranno gli ultimi giorni qua dentro.
A Roma dovrò iniziare tutto da capo, ma non mi dispiace.
Vedere Nic così contento solo perché andremo a vivere tutti a Roma non ha prezzo, è la persona che amo quindi mi sembra più che giusto farlo.In tutto questo ho messo un po' di musica, La Storia Di Uomo.
Mi piace molto questa canzone anche se è per Federica.Sento la porta aprirsi e senza girarmi dico:
"È chiuso"
"Lo so" sento la voce di David e subito sobbalzo.
Quando mi giro mi sento quasi male, dire che è ridotto malissimo è davvero dire poco.
Niccolò ci è andato giù pesante con lui."Esci" dico girandomi per mettere i libri rimanenti.
"Senti Elly, il tuo ragazzo mi ha ridotto così, il minimo che puoi fare è ascoltarmi un attimo" dice.
"No caro, il minimo che posso fare è prenderti a calci in culo, e il mio ragazzo ha fatto molto bene, te la sei cercata.
Anche l'altra volta ti dovevo solo ascoltare eppure stavi per stuprarmi" dico io.Lui si avvicina.
"Devi starmi lontano!" urlo.
"Mi dispiace tanto Elly, non so cosa mi sia preso quel giorno" dice lui.
"Non me ne frega un cazzo delle tue scuse, esci di qui e non farti più vedere" dico io.
"Mi dispiace" dice piano.
"Tanto che tu te e vada o no, non ti rivedrò lo stesso" dico io.
"Di che stai parlando?" chiede lui.
"Me ne vado, mi trasferisco da un'altra parte" dico io.
"E dove vai?" chiede lui.
"Non ti interessa, ora, per favore, vai via" dico io.
"Ti trasferisci e molto probabilmente non mi rivedrai mai più e mi saluti così?" chiede.
"Oh si, scusami, hai ragione" dico avvicinandomi a lui, gli sferro uno schiaffo in piena faccia "Sono molto contenta di non rivedere più la tua faccia di merda davanti a me" dico io.
"Sei una stronza" dice lui.
"Lo so, ora te ne vai? Ho da fare" dico io.
Lui mi guarda ancora per un po' dopodiché esce dalla libreria.
Mi sento sollevata, non lo rivedrò più.-
"Hey! Sono tornata!" dico.
"Ciao bimba" dice Nic venendo verso di me.
"Hey! Sono io una bimba!" dice Emily guardandolo male.
"No tu sei la mia principessa, Elly è la mia bimba" dice lui.
"Non capisco il senso, ma va bene" dice Emily venendo verso di me per abbracciarmi "È un po' strano"
Io rido.
La metto giù e si avvicina Nic.
"Ciao amore" dice lui baciandomi "Allora? L'hai addestrata?"
"Si, credo di si, devo vedere in questi giorni come se la cava, ma mi sembra brava" dico io.
"Io ho cominciato a mettere nelle scatole un po' di giochi di Emily" dice lui.
"Bravo" dico allacciandogli le braccia al suo collo lasciandogli un bacio a stampo.
"Vieni a mangiare, ho preparato io sta sera" dice lui.
"Poi ti devo dire una cosa" dico io.
"Che cosa?" dice lui fermandosi.
"Vieni di la" dico trascinandolo in camera.
"Dimmi" dice sedendosi sul letto.
"Oggi è venuto David a chiedermi scusa" dico io.
"E?" dice lui.
"Ed era ridotto malissimo, complimenti" dico e lui sorride.
"Ne sono molto contento" dice.
"Ma ti ripeto che non ti saresti dovuto abbassare a quei livelli" dico io.
"Lo so amore" dice lui.
"Gli ho tirato uno schiaffo" dico io facendo spallucce.
"Giura" dice ridendo.
"Giuro" dico io.
"Fantastica" dice lui.
"Oh, lo so" sorrido.
-
Alloraaaa, nel capitolo prima avete frainteso, il mio spazio autrice era riferito a quel capitolo, non a questo ahahah
Se volete entrare sul gruppo whatsapp sapete cosa fare.
All the love🖤
STAI LEGGENDO
Amati Sempre 2 - Ultimo
FanfictionSEQUEL DEL LIBRO "Amati Sempre - Ultimo" Elly è andata a vivere a Milano ed ha avuto una figlia, Emily, che è anche figlia di Niccolò.