Capitolo 13

7.5K 310 137
                                    

"Come scusa? Ripeti se hai il coraggio" dice Nic.

"Io faccio quello che voglio" scandisce bene le parole.

"Tu non fai quello che vuoi con la mia ragazza, ti è abbastanza chiaro?" si alza in piedi avvicinandosi pericolosamente alla sua faccia.

Io mi metto in mezzo.

"Decidi tu per Elly scusa?" chiede lui.

"No, ma io con te non ci esco, e te lo sto dicendo da quando ti conosco David, quindi smettila ed esci" dico io.

Ci stanno guardando tutti.

"Se non volessi uscire cosa succederebbe?" dice lui con aria di sfida.

"Succederebbe che ti spaccherei quella faccia di merda che ti ritrovi" dice Niccolò.

"Esci da qui, muoviti" dico a David.

"Oh scusa se ti ho disturbata col tuo fidanzatino" dice lui.

"Ti scuso, ora esci" dico io seriamente infuriata.

"Ci provo con te dal primo giorno, e bastava che mi facessi 4 tatuaggi di merda per conquistarti?" dice lui.

"No, basterebbe un cervello, quello che a quanto pare non hai" dico.

"Oh ma che simpatica, ti lascio fare la puttanella col tuo ragazzo allora" dice lui.

Niccolò gli sferra un pugno in faccia.

"Se vengo considerata puttana solo perché non te l'ho data, sono contenta di esserlo.
Ora esci da qui se non vuoi prenderne altre" dico io.

Lui esce e io lascio un sospiro di sollievo.

Guardo l'ora e sono quasi le 14.

"Tra poco chiudo, vi chiedo di cominciare ad uscire" dico io e tutti pian piano si alzano.

Quando escono tutti vado verso Niccolò prendendogli la mano con cui gli ha tirato il pugno.

"Stai bene?" chiedo.

"Si, tu?" chiede.

"A me non è successo niente" dico ridendo leggermente.

"Non fisicamente, ma ti ha dato della puttana" dice lui.

"So di non esserlo, quindi il suo commento non mi tocca minimamente" dico io.

"Mh" dice lui abbracciandomi.

"Andiamo?" chiedo.

"No dai restiamo ancora un po' qua, è molto tranquillo" dice guardandosi intorno.

"Va bene" dico e mi rimetto seduta sulle sue gambe.

"Mi da fastidio che ti abbia detto una cosa del genere, se lo vedo da qualche parte lo riempio di botte" dice.

"Non ce n'è bisogno amore, non voglia che ti abbassi al suo livello" dico io e lui annuisce.

Gioca un po' con i miei capelli.

"Devo trovare un modo per parlare a tutti di Emily" dice lui.

"Si, dovremmo pensarci, soprattutto con la tua famiglia" dico io.

"Si ma anche ai fans, e devo cercare di farlo senza che si scateni l'inferno contro di te" dice lui.

"Sai che non mi interessa" faccio spallucce.

"Si ma a me da fastidio, quindi dovrò mettere in chiaro un po' di cose prima di parlare di lei" dice lui.

"Va bene" dico alzandomi per andare a chiudere la porta in modo da evitare che qualcuno entri.

"Mi vuoi uccidere per caso?" dice Nic e io rido.

"Nah, se non l'ho fatto prima d'ora, non vedo perché farlo adesso che va tutto bene" dico avvicinandomi e abbracciandolo.

"Domani è l'ultimo giorno d'asilo di Emily" dico io.

"Sarà contenta" dice lui.

"Sì, lei si" dico un po' giu.

"Che succede?" chiede.

"Niente, è che sta crescendo così in fretta" dico.

"Oh ma amore mio" dice abbracciandomi forte.

Rimaniamo abbracciati per un po' e quando ci stacchiamo vado a mettere i libri che hanno lasciato sui tavoli per metterli apposto.

Mentre sto mettendo un libro su uno scaffale in alto Nic viene verso di me e dice:

"Non mettere più vestiti al lavoro"

"Per quale motivo?" chiedo.

"Perché quando alzi il braccio per mettere i libri apposto ti si alza davvero molto" dice lui "E quindi non voglio che gli altri ti guardino"

"Uh geloso" dico io.

"Si, molto" dice e mi da un bacio sul collo.

"L'altro giorno ho fatto sentire alcune delle tue canzoni ad Emily, sai?" dico.

"Davvero? Non mi ha detto niente" dice lui.

"Le sono piaciute moltissimo, sono già un paio di giorni che corre per casa urlando 'portami ovunque tu siaaaa'" dico ridendo leggermente.

"No dai davvero?" chiede lui e io annuisco "Io amo quella bambina" dice ridendo.

"Sarebbe preoccupante se non l'amassi" dico io.

Lui mi bacia.

"Ho fame" dico io.

"Si, anche io" dice lui.

"Ci mangiamo una pizza qua?" dico io.

"Mangio dove vuoi, basta che ci sei tu con me" dice lui.

Io sorrido e gli do un bacio.

Amati Sempre 2 - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora