Capitolo 45

5.4K 272 99
                                    

"Allora, parto dal fatto che sono molto nervoso, quindi ti chiedo, e vi chiedo, scusa se per sbaglio mi mangerò le parole" dice.

Fa un respiro profondo e mi prende entrambe le mani.

"Il primo giorno che ti ho vista ero molto incuriosito da te, da questa ragazza che si era appena trasferita, così carina e gentile, pensai, finché non sei venuta a lamentarti perché suonavo il pianoforte a mezzanotte" dice e noi ridiamo "Ne abbiamo passate tante insieme, davvero tante, ma non ho mai smesso di amarti, nemmeno per un secondo, e mai lo farò, perché sei la persona più bella che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita, e mi chiedo che cosa io abbia fatto per meritarti, per meritarmi una persona così dolce, così premurosa, così testarda, ma così bella in tutto ciò che dice e fa.
Ne hai passate davvero tante per avere solo 25 anni, hai dovuto assistere a un sacco di cose brutte, ma spero di riuscire a regalartene di belle" tira su col naso, inutile dire che anche io sembro una cascata "Sei e sarai per sempre l'amore della mia vita, l'unica donna che vorrò al mio fianco per sempre.
Mi hai regalato lei" dice guardando Emily "Siete le persone che amo di più al mondo, e molto presto ci allargheremo, ma voglio che sappiate che non vi sostituirei mai per nulla al mondo, mai.
Ho ripetuto questo discorso nella mia testa almeno 100 volte, ma mi sono dimenticato metà delle cose che volevo dire, sarà che sapere che da oggi in poi sarai completamente mia mi emoziona molto, non lo so, so solo che ti amo con tutto il mio cuore e che aspettavo che tu diventassi mia moglie da molto"

Io gli sorrido leggermente.

"Parto col dirti che ti amo" dico io "Ti amo come non ho mai amato nessuno, e lo sai, se l'unico uomo che io abbia mai avuto nella mia vita, e non potrei esserne più felice.
Come hai detto tu ho avuto molti momenti brutti nella mia vita, ma tu sei sempre riuscito a farmeli dimenticare, anche se per poco, sei l'unico che ci è riuscito.
Quando ho perso una persona a me cara, ci sei stato per me, mi sei rimasto accanto, mi hai amata, mi hai aiutata, mi portavi da mangiare a letto, anche solo per vedermi mettere una singola forchettata di pasta in bocca.
Non ti sarò mai abbastanza grata per esserci stato in quel momento della mia vita" mi bacia una mano "Sei il ragazzo migliore del mondo, non ci sono parole esistenti che possano descrivere quanto tu sia unico, sei così bello, con tutti i tatuaggi, che descrivono la tua vita, con i tuoi occhi così scuri in cui mi sono sempre rifugiata e che rivendo in lei" guardo Emily "Sei il ragazzo migliore presente sulla faccia della terra, così dolce, testardo, permaloso, troppo buono per un mondo che non lo capisce.
Ti amo e ti amerò per sempre, così come sei, e non scordarti mai che per te ci sarò sempre"

Lui mi sorride tra le lacrime che io cerco di asciugare, senza rendermi conto che ne ho bisogno anche io.

"Col potere conferitomi da internet" ridiamo tutti "Vi dichiaro, finalmente, marito e moglie"

Ci scambiamo le fedi.

Io e Nic ci guardiamo e sorridiamo.

Finalmente mio marito.

"Baciatevi!" urla Emily.

Noi ridiamo e finalmente bacio le labbra dell'amore della mia vita.

-

"Sei bellissima" mi dice Nic.

Stiamo mangiando e bevendo tutto insieme.

"Grazie, anche tu lo sei" dico io dandogli un bacio leggero.

"Mammina!" dice Emily venendo verso di me.
Sta giocando con Spugna da quando ci siamo scambiati gli anelli.

"Dimmi amore" dico io.

"Sei bellissima" sorride leggermente.

"E io scusa?" chiede Nic facendo l'offeso.

"Anche tu lo sei! Ma la mamma un po' di più" dice lei e io le lascio un bacio sulla guancia.

"Ah okay allora non mi parlare più" dice Nic ovviamente scherzando, ma Emily la prende seriamente e corre da lui.

"Io ti voglio tanto bene papà, ma guarda la mamma, è davvero bella capisci?" dice lei.

Io potrei morire dal ridere in questo esatto istante.

"Si, hai ragione, lo è" sorride lui.

Lascia un bacio a tutte e due e va verso il pianoforte.
Io mi preparo già a piangere, perché so che molto presto la mia faccia sarà di nuovo completamente bagnata.

"Questa canzone l'ho scritta quando ancora non ci conoscevamo benissimo, ma avevo già capito di provare un sentimento grandissimo nei tuoi confronti" dice e inizia a suonare "E sai che forse è vero, in queste sere ci pensavo sono sempre più sbadato e testa aumenta il desiderio, di sentirmi più lontano, ma lontano sai non ci riesco a stare"

Io lo guardo e lui guarda me, lo amo così tanto.

Mi asciugo le lacrime mentre mi godo quel momento.

"Ti prego amati sempre" finisce lui.

Si alza e viene verso di me baciandomi.

"Ti amo" dice.

"Anche io" dico.

-

I miei bambini🥰

Amati Sempre 2 - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora