«Io e Will? Cosa diamine ti viene in mente?!»
L'arciera ormai non si sarebbe più dovuta stupire delle supposizioni della gente, eppure quella reazione era spontanea.
Vecchi e nuovi amici pensavano che ci fosse ben altro oltre alla semplice conviveza per dare un posto in cui stare al clone di Roy Harper, il quale aveva ormai anche una figlia di due anni.
La dolce e piccola Lian, con quel sorriso perenne e la voglia di giocare non faceva altro che portare il buonumore in quella casa.
Era così tanto legata a quella bambina da considerla quasi sua figlia, nonostante fosse semplicemente sua nipote.
Come poteva la gente pensare che Artemis potesse avere una relazione con quel che era suo cognato? Con l'ex di sua sorella?
Crescevano una bambina insieme, vivevano sotto lo stesso tetto, cose che in effetti potevano destare qualche sospetto, ma perché una semplice amicizia fra uomo e donna doveva essere vista sempre nell'altro modo?
«Wally non c'è più, dovresti andare avanti» le era stato suggerito qualche giorno dopo il funerale, ma come poteva pensare di far entrare un altro uomo nella sua vita?
Era vero, Wally non c'era più, sembrava scomparso nel nulla e molti di loro lo avevano dato per morto, nonostante non avessero prove certe.
Una cerimonia senza un corpo sembrava così senza senso, forse era stata fatta solo per mettere un freno a quella falsa speranza che potesse in qualche modo tornare indietro.
«Will sarebbe perfetto per te, perché non provarci?»
Perché la gente sembrava voler trovare un sostituto per Wally West? Perché doveva essere proprio Will quello ad occupare il posto vuoto lasciato nel suo cuore?
Non aveva niente contro il clone, anzi, era pur sempre il padre di quella piccola creaturina che impasticciava tutto ogni volta che mangiava, era stato un alleato e un amico, cosa che continuava ad essere tutt'oggi, ma perché si aspettavano che facessero quel passo?
Non aveva idea di quel che Will pensasse di lei e forse neanche le interessava saperlo, sapeva solo che quelle frasi continue mettevano a disagio anche lui.
Secondo loro, come avrebbe dovuto prenderla Will? Era visto come il disperato tentativo di colmare quel vuoto lasciato dal velocista?
Un tuono interrompe i pensieri dell'arciera, ritrovandosi due braccia strette a lei e una testa nascosta nell'incavo del suo collo.
La povera Lian era intimorita dai temporali e cercava rifugio nelle braccia di qualcuno, qualcuno che in quel momento era proprio Artemis. La bionda le accarezza delicatamente la testa, nel tentativo di calmarla.
Quanto le sarebbe piaciuto poter avere una famiglia con Wally nessuno se lo immaginava, avevano fatto così tanti progetti insieme dopo essersi lasciati la vita da supereroi alle spalle, fino a quando non furono costretti ad indossare nuovamente i loro costumi.
Una parte di lei malediva quel giorno. Certo, in seguito erano stati d'aiuto per salvare il mondo, ma ad un caro prezzo. Prezzo che lui aveva dovuto pagare sacrificandosi.
Delle piccole dita sfiorano la guancia di Artemis, asciugandole una lacrima che aveva iniziato a rigarle il volto, non si era neanche accorta di star piangendo presa com'era da quel suo pensiero.
Lian la guarda con i suoi occhioni, tirando sul col naso e asciugandosi anche le sue lacrime dovute allo spavento di poco prima. Si sforza di sorriderle, cercando di contagiare anche l'arciera.
Ricambiato il lieve sorriso, Artemis tira su le coperte, continuando a tenere fra le braccia la piccola rossa nel tentativo di farla sentire al sicuro.
Prima di chiudere gli occhi, posa uno sguardo sulla foto accanto al suo letto, perdendosi in quell'attimo di nostalgia.
Non ci sarà mai un modo per sostituirti, Wallace, sappilo.
- We.
Allora.
Non è un capolavoro, ma capitemi, è tipo dal 12 Settembre che non scrivevo qualcosa e oggi siamo al 20 Luglio.
Sono decisamente arrugginita.Questa one-shot è ispirata alla mitica (ma non così tanto, nonostante ami la serie) terza stagione di Young Justice, dove per l'appunto Will convive con Artemis, in casa oltre al cane a cui pensare c'è anche Lian e alcuni personaggi fanno davvero dei riferimenti a loro due.
[Sì, scusatemi, ma se non si fosse capito sono ""contro"" a questa coppia. Non perché io ce l'abbia con Will (invece sì) o perché non voglia la felicità di Artemis, ma davvero, non ce li vedo proprio insieme]
Lo so, lo so, non è molto allegra neanche questa, ma vi giuro che non posso farci nulla-
Cercherò di rimediare con qualche one-shot più "felice", sperando anche che il colpo di genio sia dalla mia.
E nulla, un ciao a chi segue ancora questa raccolta, buone vacanze iniziate già da un pezzo e nient'altro, alla prossima~
[Questa volta proverò a non assentarmi per mesi, ma non assicuro nulla]
- Siren
[Mi sono accorta che in realtà il 12 settembre è la data in cui, se non sbaglio, ho ri-pubblicato la raccolta, quindi in pratica non scrivo nulla da un anno e passa in realtà.
BENE.]
STAI LEGGENDO
DC One-Shots
Short StoryRaccolta di one-shots scritte da me medesima. Le one-shots saranno dedicate, almeno la maggior parte, alle ship che più adoro. Spero vi piacciano, buona lettura!💘 [12.04.18. - #74 in storie brevi] [25.07.18. - #3 in 'Young Justice'] [09.10.18...