CAPITOLO 6

43 5 3
                                    

Shin's Pov

Jungkook non ha fatto altro che ignorarmi durante tutto il tragitto. Lui al posto del guidatore, io nel sedile accanto, mentre Taehyung e Jimin sono seduti dietro. A volte penso che loro due non starebbero per niente male insieme. Si, continuano a ripetermi che sono solo migliori amici, ma so che tra di loro c'è del tenero. Quando arriviamo davanti al centro commerciale i miei occhi si illuminano immediatamente. Sono così felice! Finalmente non dovrò nascondermi dentro quattro mura, anche se prima di uscire, Jungkook mi ha avvisato di fare comunque attenzione e di non allontanarmi mai da lui. Non si comporta sempre bene con me, devo ammetterlo, ma ultimamente sta cambiando qualcosa in lui... ne sono sicura!

«Allora, in quale negozio vuoi entrare per primo?» mi chiede Tae. Ho sempre amato fare shopping. Di solito ci andavo con le mie amiche o con mia madre, ma a causa della nostra situazione economica non potevo permettermi chissà quali vestiti.

«Mi piacerebbe entrare in quello» dico indicando un negiozo d'abbigliamento con l'insegna "Zara". «Il problema è che non ho abbastanza soldi» continuo con la testa bassa.
A quel punto sento una mano calda prendere la mia e trascinarmi all'interno. Alzo di scatto la testa e rimango felicemente sorpresa dal fatto che sia Jungkook. Istintivamente sorrido come una scema, ma torno subito seria per evitare che mi veda. Non voglio che si faccia strane idee, tra noi non potrebbe mai esserci nulla.

Flashback
Sento suonare il campanello così decido di andare ad aprire.

«Taee!» lo abbraccio forte per poi farlo entrare.

«Hey piccola, come va?» mi scompiglia i capelli.

«Un po' annoiata, comunque se cerchi Jungkook è uscito»

«Si lo so, in realtà volevo parlare con te»

«Con me?» chiedo confusa e incuriosita allo stesso tempo. Ci sediamo sul divano per stare più comodi e inizia a parlare.

«Devo dirti una cosa e vorrei che tu mi prestassi molta attenzione, ok?» mi chiede guardandomi negli occhi.

«Va bene...»

«Noi ci conosciamo da davvero poco tempo, ma mi sono subito affezionato a te. Ti voglio bene come ad una sorella e non vorrei mai che soffrissi, nemmeno per la minima stronzata» fa un grande respiro e poi ricomincia «Quello che ti sto per chiedere è difficile anche per me fidati, ma lo faccio per il tuo bene. Devi pensare a Jungkook solo come un amico. Mi spiego meglio. Lui è quel tipo di ragazzo che diciamo "usa" le ragazze a suo piacimento, le fa innamorare e quando si stanca di loro le lascia. Ovviamente, ognuna di loro soffre tantissimo nel momento in cui il ragazzo che amano le lascia così di punto in bianco, senza nessuna spiegazione. Semplice, non c'è spiegazione perché non c'è motivo. Jungkook le molla quando si è stancato di loro e non gli danno più il piacere che desidera» a quest'ultima frase faccio una smorfia di disgusto. In realtà sapevo che fosse stronzo, ma non pensavo fino a questo punto. Più Tae parlava, più qualcosa dentro di me si rompeva. Forse non volevo ammetterlo, ma già mi stavo innamorando di lui.

«Quindi ti prego Shin, io non voglio che tu faccia la stessa fine. Ti voglio troppo bene e tengo troppo a te per vederti soffrire a causa del mio migliore amico. Ovviamente lui non fa tutto questo perché è cattivo, ma ha passato un momento molto difficile. So che non spetta a me parlartene, quindi spero che prima o poi lo faccia lui. Pensa a quello che ti ho detto» mi lascia un bacio sulla fronte per poi alzarsi dal divano e andarsene.
Fine flashback

Jungkook's Pov

Noto che Shin è molto pensierosa. Beh lei è spesso con la testa tra le nuvole, ma oggi più delle altre volte.

RUNNING AWAY || Jeon Jungkook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora