Avevate pianificato di ritrovarvi all'arcade del centro commerciale una volta recuperato Izuku.
Eri andata alla sua ricerca insieme ad Ochako, dato che era l'ultima persona della vostra classe con cui era stato.
Non riesco a credere che Itsuka mi abbia mollata per andare subito alla salagiochi!
Già che c'eri, ti eri pure presa la briga di comprarti un gelato. Cioè, avevano pure fatto l'offerta sul numero di palline per il tuo gusto preferito! Se ti fossi lasciata perdere un'occasione del genere te ne saresti pentita a vita...
Assaporasti il dolce sapore delle tre palline gelato, tutte dello stesso identico gusto.
Schioccasti la lingua, pulendoti col pollice il labbro sporco di crema fredda.
La tua amica sembrava come persa nel vuoto, tanto da non accorgersi che la sua pallina alla fragola si stava squagliando sul cono.
"Ochako?" la chiamasti più di una volta, agitandole un palmo davanti al muso. Quella sembrò finalmente riprendersi.
"Ah! Il mio povero gelato!" si rattristò, cercando di pulire con un fazzoletto il gelato che colava lungo il cono.
"Qualcosa ti turba? Oltre al gelato, naturalmente..." le chiedesti, notando che non sembrava realmente dispiaciuta per il gelato. Il che era un peccato, dato che avresti mangiato volentieri anche il suo.
"Eh?" fece lei, indossando una palesemente falsa espressione ignara.
"C'entra per caso Midoriya?" chiedesti poi, facendola agitare.
"Cosa c'entra Deku-kun, ora?" finse di essere confusa.
"Ochako, guarda che ho capito che è lui il problema..." soffiasti, continuando a divorare il tuo cono.
Ebbene sì, un cornetto non ti poteva rimanere in mano per più di cinque minuti, infatti stavi già mordendo la croccante e sottile cialda. Anche se avevi preso tre palline.
La castana sospirò pesantemente, arrendendosi.
Incredibile come riuscivi a leggere in faccia le persone ma non riuscivi a comprendere te stessa. Ma! Concentriamoci sul mochi e il broccolo ora!
"Prima sono scappata via senza dirgli nulla e l'ho lasciato solo, non so proprio cosa mi sia preso...Spero non si sia arrabbiato con me..." espirò, spingendo le labbra in fuori con occhi tristi.
"Dai, stiamo parlando di quel Izuku Midoriya! Non potrebbe mai arrabbiarsi con qualcuno di dolce come te!" la rincuorasti. La ragazza arrossì alle tue parole.
"Dici?" diede il primo assaggio al gelato, anche se non molto lentamente si stava trasformando in un sorbetto.
Annuisti, masticando la punta del cono.
Vedesti finalmente un sorriso farsi strada sulle sue guanciotte rosa.
Una domanda però ti sorse poi spontanea.
"Come mai sei scappata via?"
Ochako andò nel panico, e non era la prima volta. L'avevi già vista reagire così, specialmente quando un'altra delle ragazze cercava di farla scendere dalle nuvole.
"B-beh...sai com'è, in montagna ci sono gli insetti e dato che è estate probabilmente tutti vanno a comprarli, qu-quindi io..." balbettò quella, gesticolando e guardando altrove sebbene si fosse girata verso di te.
"Ti spaventava così tanto l'idea di rimanere da sola con un ragazzo?" ridacchiasti.
"N-non lo so! Te l'ho detto, stupido [T/m]-kun!" mise su il broncio.
STAI LEGGENDO
Infinite volte [Bakugo Katsuki x Reader]
Fiksi PenggemarEri un po' riluttante all'inizio. Camuffarti da ragazzo era davvero stata la scelta giusta da fare? Pensavi che non sarebbe stato difficile dimenticare le uscite tra amichette, i tuoi lunghi capelli, la sensazione di libertà che ti donava indossare...