2- He was like a sun

9.5K 395 33
                                    

La carrozza prese una buca e il braccio del principe di Francia non resse la testa dal movimento brusco, svegliandolo di scatto.

"Oh ben svegliato principino"disse in tono scherzoso Stephen, il suo migliore amico.

"Grazie" rispose Thomas stiracchiandosi, un dolore improvviso gli colpì la schiena, quella carrozza era proprio scomoda, sarebbe stato molto meglio andare a cavallo, pensò.

"Non siamo ancora arrivati? Quanto è distante questa Olanda?" domandò il ragazzo sbuffando.

"Siamo già in Olanda, manca poco all'arrivo al castello" rispose Katherine , sorella di Steph.

"Non fare quell'espressione contrariata, è colpa tua se sei qui.." commentò Steph vedendo che Thomas era in procinto di lamentarsi.

"Possiamo non parlarne? Grazie.." rispose il principe con un filo di nervosismo "Beh ditemi com'è l'Olanda? Dato che devo scontare la mia pena tanto vale che sia in un posto gradevole".

"Gradevole? Amico mio guarda fuori dal finestrino, le vaste praterie, le coltivazioni di fiori, il sole che splende e rende tutto più bello" l'amico sospirò felice, poi si rivolse alla sorella "Scommetto che Sophie non perde occasione di sfruttare questo magnifico sole.."

"Oh lo credo bene fratello anche io lo farei se fossi in grado di cavalcare come lei" commentò Kath sistemandosi un ciuffo che era scivolato dall'elaborata acconciatura.

"Ebbene chi è mai questa Sophie?" chiese il principe curioso. I due fratelli si guardarono dubbiosi ed attesero qualche secondo in più prima di rispondere.

"Sophie è nostra cugina, principessa d'Olanda" rispose Steph lentamente. Thomas guardò i due interrogativo non capendo perché si stessero comportando in quel modo. C'era qualcosa di strano negli sguardi allarmati che i fratelli si mandavano, ma non ci fece molto caso, voleva solo uscire da quella carrozza infernale.

"Non ti dice niente quel nome?" chiese Kath intenta a non ignorare il clima che si era formato, ormai l'argomento era stato toccato e Thomas non riusciva a vedere vie di uscita.

"No, mai sentito..oh forse sì" commentò serio " Ah sì era una damigella che ero riuscito a portare nelle mie stanz.."

"Eh finiscila Thomas! Noi siamo seri" lo interruppe l'amico vedendo che il principe si stava prendendo gioco di loro.
"Io sono serio, l'ho sentito solo in quell'occasione" commentò Thomas assumendo un'espressione concentrata. Sophie..Sophie, sì l'aveva già sentito, gli era famigliare, ma non ne sapeva il motivo. Il principe guardò i due amici e subito un'idea gli balenò in testa. Loro sapevano qualcosa.

"Come mai me lo chiedete?" domandò con fare altezzoso.

Di nuovo Steph e Kath si scambiarono sguardi dubbiosi, ma fu la ragazza a prendere parola "Vedi volevamo essere sicuri che.. che non la associassi a una delle tue donnacce. Lei è la futura regina d'Olanda e oltre che essere una persona meravigliosa, gentile e bella , potrebbe batterti a duello con la spada quando vuole". Thomas scoppiò in una fragorosa risata "Non ti aspetterai che ti creda?"

"Ha ragione Thomas, l'ho vista con i miei occhi è un'ottima combattente" commentò Stephen.

Il principe sbuffò, guardò fuori dal finestrino e notò con piacere che all'orizzonte comparivano degli imponenti cancelli, segno che erano finalmente arrivati.

"Non temere, ci sarà sicuramente qualche donna che soddisferà i vostri piaceri" disse Steph facendo un occhiolino a Thomas il quale era rapito dalla distesa di tulipani che li circondava.

"Non ci giurerei, ho sentito dire che la maggior parte delle dame sono invaghite del comandante delle guardie reali e da quel che ricordo dall'ultima visita ne hanno tutti i motivi" aggiunse velocemente Kath.

She follows the flowersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora