19

113 8 0
                                    

In piena mattinata sento Josh alzarsi dal letto e prendermi in braccio, ma mi rifiuto di aprire gli occhi concedendomi qualche altro minuti prima di svegliarmi del tutto. Mi bacia fin quando non apro gli occhi e mi appoggia lentamente a terra. Siamo sul tetto dell'edificio.

-Che ci facciamo qui?- chiedo strofinandomi gli occhi e rannicchiandomi contro il suo petto, lui mi avvolge una coperta sulle spalle

-Volevo farti vedere l'alba- dice dandomi un bacio sulla testa

-Non sapevo di questo tuo lato così dolce. Devi stare attento se non vuoi che la tua reputazione sia rovinata- dico per scherzare

-Una volta ti ho promesso un mondo migliore, ti ricordi?- mi chiede cambiando argomento così mi alzo per poterlo guardare negli occhi

-Certo che mi ricordo-

-Questo è il primo passo per mantenere quella promessa-

-So che la manterrai- dico baciandolo. Poi prendo il cellulare che ho portato con me quando Josh mi ha presa in braccio e vedo che sono solo le 5:32 e poi vedo le notifiche. Una in particolare mi spiazza e Josh lo nota perché mi chiede cos'è successo. Io gli mostro il telefono.

-Cameron Boyce è morto nel sonno. Aveva solo 20 anni- dico abbracciandolo. So che può sembrare stupido, ma sono cresciuta guardandolo in tv. Ho visto tutte le serie e i film che ha fatto, specialmente quelli per la Disney. L'ho visto crescere e pensare che non potrò mai conoscerlo, che se n'è andato così giovane mi spezza il cuore.

Quando ormai il sole è già alto torniamo dentro per la colazione e dopo esserci preparati andiamo in sala riunioni per il discorso che devo fare.

-Non ho preparato nessun discorso. Volevo dire quello che sarebbe stato spontaneo per me dire e quello che sento è grazie per aver scelto me. Grazie per essere qui e aiutare gli altri. Ma soprattutto vorrei parlare di un ragazzo che è scomparso questa notte. Cameron Boyce. Forse alcuni di voi lo conosceranno, altri no, ma io mi sento di dover dedicare questo discorso a lui. Se devo essere sincera non era un mio idolo e non lo seguivo molto, ma ha marcato la mia infanzia. Non l'ho mai potuto conoscere di persona, ma questo non significa che non lo conoscessi. Non meritava di andarsene così giovane. Era riuscito a raccogliere oltre 30mila dollari in favore del Thirst Project e per questo gli sono grata. Lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto per il nostro pianeta a soli vent'anni. Almeno se n'è andato in pace, ma nonostante questo non posso fare a meno di starci male. È strano stare male per qualcuno che non conoscevi di persona. Ma è così. Quindi voglio dedicare tutto il mio lavoro e questo discorso a lui. Riposa in pace Cam, ti ricorderemo sempre e porteremo avanti quello che tu hai iniziato. Salveremo il pianeta in un modo o nell'altro- dico allontanandomi pian piano dal microfono mentre tutti, commossi, applaudono e io mi rifugio fra le braccia di Josh.

Angolo autrice:

Ciao ragazzi, non so se avete sentito la notizia di Cameron, ma mi sentivo in dovere di dedicargli questo capitolo quando l'ho scoperto e niente spero la storia vi piaccia. 

L'universo Tra NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora