La festa
La festa era organizzata nel retro della serra, non al suo interno, ed era stato preparato un grande falò con tanta musica e divertimento. C'erano ragazzi appostati su degli appalti, dove era stata montata la console da dj, che mixavano le canzoni più scatenate. Molti ballavano a ritmo di musica e tutti si erano accerchiati sui ballerini, più in vista, che sfoggiavano le loro doti da Elemen. Ce n'era uno particolarmente bravo che tutti chiamavano "il serpente". Era un ragazzo dai capelli rossi, tatuato, alto e molto magro che si divertiva a far vedere le sue articolazioni snodate mentre nelle mani teneva delle aste infuocate, che faceva girare intorno al corpo e per aria. Capitava che il fuoco si spegnesse tutto all'improvviso e che poi riapparisse in una potente fiammata dalla bocca di quel ragazzo che lo sputava come un drago. Ero stupita e incantata dalle doti del "serpente", non pensavo esistessero persone in grado di unire con così tanta facilità i propri poteri da Elemen, con i propri talenti naturali. In molti si fermarono ad ammirarlo, compresa io ed Alex.
«Forte, vero?» mi chiese lei. «Questo non è ancora niente con quello che possiamo fare con i nostri poteri. Dovresti vedere i miei amici che dovrebbero arrivare fra poco. Anche loro sono forti. Sta sera hanno deciso di fare un'entrata d'effetto, ancor più affascinante degli altri anni.»
«Non vedo l'ora di vederli.» dissi entusiasta e con gli occhi che vagavano dappertutto. Alla festa non c'erano solo ballerini che giocavano con il fuoco: c'erano baristi che si divertivano a far danzare le acque delle loro bevande, botanici che facevano crescere piante rigogliose e colorate intorno al grande falò della festa, ragazzi che davano forme al fumo delle loro sigarette. Ognuno sfoggiava i propri poteri, in forme diverse, come meglio poteva. Per essere una serata per la sola élite della scuola c'erano davvero tante persone.
Mentre ammiravo tutto questo, notai tre ragazze. Erano tre sorelle gemelle che camminavano per mano. Avevano i capelli ricci e biondi, gli occhi metà blu e metà color del ghiaccio, la pelle bianca come il latte e indossavano delle lunghe vesti grigie che coprivano i loro piedi. Se ci fossero state delle ali sulla loro schiena, avrei creduto fossero degli angeli caduti dal cielo.
Nell'osservarle, notai con mia sorpresa che si stavano dirigendo proprio verso di me. Appena furono vicine, la ragazza alla mia destra parlò: «Piacere di conoscerti Milena. Siamo venuti alla festa proprio per vedere te.» mi comunicò, facendo continuare la sorella a fianco. subito dopo aver voltato il volto verso di lei in segno di assenso: «Avevamo predetto il tuo arrivo, ora siamo qui per darti un piccolo dono di benvenuto.» disse. Si mise le mani nella borsetta che aveva in spalla e tirò fuori un piccolo pacchettino. Poteva contenere qualsiasi cosa dalle sue dimensioni così ordinarie.
«Usalo con saggezza: pochi hanno avuto il privilegio di riceverne uno. Siamo in debito con tuo padre che ci ha salvato la vita e quindi ci sentiamo in dovere di darti ciò che è lì dentro, ovvero una lacrima di ciascuna che ti permetterà di ritornare indietro nel tempo di quanto vorrai. Si può usare solo una volta. Mi raccomando, abbi quindi saggezza di utilizzarle nel modo più giusto.» disse la ragazza alla mia sinistra con un sorriso
Mi porsero il pacchetto, che aprii facendo molta attenzione: conteneva una boccettina in vetro, che aveva un appiglio per permettermi di indossarla come ciondolo. Feci in modo di agganciarla nella mia collana, che porto sin da quando ero piccola, dopodiché ringraziai le tre ragazze per il generoso dono.
La ragazza, che mi parlò per ultima, aggiunse un'ultima cosa per poi andarsene in una nebbia misteriosamente comparsa con le sorelle: «Nel caso avessi bisogno di noi, basta che pronunci le tre parole che ti ho scritto nel bigliettino dentro il pacchetto. Non siamo spesso in circolazione, però potremmo farci vive nel caso tu ne avessi bisogno. Ci vediamo presto.»
STAI LEGGENDO
Elemen: il potere elementare~IT
FantasyMilena è una 15enne alla quale la vita riserverà un destino speciale. Lei è una Elemen, una detentrice dei cinque elementi fondamentali -acqua, aria, fuoco, terra e vita-, ma il suo potere e la sua vera natura non si sveleranno fino a quando un'inc...