10

1K 53 6
                                    

Usciamo così dalla sala riunioni e decidiamo di aspettare un attimo per prepararci prima di partire.

Decido così di andarmi sedere sul mio amato divanetto (quello dell'inizio) e di riflettere su quanto la mia vita è cambiata ultimamente: Avengers, salti nel tempo, teorie strane e ora la possibilità che tutto torni a posto.

Ci avevo già creduto una volta e sappiamo tutti com'è finita, perciò non sono molto confidente nel piano, ma dato che lo fanno tutti, perché non anch'io?

"Ehi Bimbo Ragno" sento avvicinarsi Tony "Preoccupato per la missione?"
"Diciamo che più che preoccupato sono diffidente. Ci ho già creduto una volta e sappiamo entrambi com'è finita." dico, con un velo di tristezza nella voce.

"Wow" dice semplicemente lui.
"Cosa?" mi giro, dato che finora ero rimasto a guardare fuori dalla finestra.
"Non sei più il Peter di una volta..." dice lui con un sorrisetto sulla faccia.
"Per forza, ora ho 5 anni in più!" gli dico. Entrambi ridiamo.

"Non per quello, anche, ma non solo. Sei cresciuto tanto, soprattutto dentro e sei diventato adulto, forse un po' troppo in fretta per un ragazzino come te e mi fa solo strano sentirti parlare così seriamente dopo che...beh...mi ero abituato a tu che eri sempre impaziente di qualsiasi cosa ci riguardasse." dice, quasi piangendo.

"Tony" mi avvicino "Sono cresciuto, è vero, ma dentro di me sono e sarò sempre il suo Bimbo Ragno." gli dico sorridendo e, subito dopo, abbracciandolo.

Lui ricambia e rimaniamo cosi per un po', finché non decidiamo che era effettivamente ora di partire.

Ci infiliamo in fretta le tute per il viaggio, dopodiché saliamo sulla piattaforma dove Steve fa un discorso di incoraggiamento.
Quando conclude ognuno si reca alla propria posizione, scelte in base ai gruppi.

"Pronti?" dice Bruce.
Io e Thor ci guardiamo, lui con uno sguardo serio ed io con uno abbastanza intimorito.

"5...4...3..." comincia Bruce.
"Ci vediamo tra un minuto" dice Nat con un sorrisetto. Sono eccitatissimo all'idea del viaggio del tempo.

"...2...1..."

"Via!"

E se... // Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora