Dopo aver salutato anche Nat e Bruce, Tony esclama: "Bene, avremo bisogno di aiuto, perciò credo sia giunto il momento di richiamare la squadra."
A quelle parole sul mio volto si accende un grande sorriso. Finalmente, dopo anni, si ritorna in azione!
La sera
Ci troviamo tutti nella sala riunioni della struttura e, in questo momento, stiamo discutendo sulle fatidiche gemme.
Siamo presenti Io, Steve, Nat, Tony, Bruce, Scott, il tizio di colore (che ho scoperto chiamarsi Rhodey), Nebula, Thor (che è decisamente ingrassato dall'ultima volta che l'ho visto) e Occhio di falco, aka Clint.
"Bene" dice Steve "ora che conosciamo le gemme dobbiamo solo scegliere il periodo giusto nel quale andare."
"Abbiamo solo un viaggio di andata e ritorno a testa" ricorda Scott."Bene, voi pensate a questo. Bimbo Ragno, Nebula e Scott. Voi venitemi ad aiutare per la costruzione della piattaforma di "lancio nel tempo"" dice Tony.
Annuisco, per poi seguirlo insieme agli altri due.
Appena giunti nella gigantesca stanza dove costruiremo la piattaforma, Tony divide ulteriormente i lavori: "Scott, Peter, voi occupatevi dei computer, Nebula, tu vieni con me. Dobbiamo portare dei tubi per la costruzione." dice, per poi andarsene seguito da Nebula.
Cala il silenzio, così decido di provare ad attaccare discorso con Scott.
"Ehi, scusa se ti ho menato a Berlino, ma sai, era la mia prima missione con gli Avengers e il signor Stark mi aveva detto di fare così." dico un pochino imbarazzato.Lui resta un attimo confuso, poi esclama: "Ah, ma quindi tu sei il tizio con l'uniforme blu e rossa che si comporta da ragno!"
"Sì, mi chiamo Spider-Man." dico.
Strano, pensavo già lo sapesse dato che io sapevo chi era lui, ma decido di lasciar perdere."Foorte!" dice lui affascinato "e come fai a fare quelle cose?" chiede
"Potrei farti la stessa domanda" dico.
"Touchè. Io grazie alla mia tuta, tu piuttosto, ce l'hai dentro il corpo?"
"Beh, sì. Durante una gita scolastica in un laboratorio un ragno geneticamente modificato mi ha morso, facendomi acquisire dei poteri."
"Perché, ne hai più di uno?"
"Sì. Oltre a sparare ragnatele ed arrampicarmi sui muri, riesco anche a percepire il pericolo. Un vero e proprio sesto senso." concludo.
"Che figata!! E ti fa male quando lo usi?" lo guardo confuso "lascia stare, domanda stupida" dice lui. Ridacchio.
"Ora è meglio se andiamo a lavorare, prima che Tony ci disintegri entrambi." ridiamo insieme.
"Sì, meglio di sì" dico continuando a ridere.Scott sembra simpatico. Almeno ho un amico in più.
STAI LEGGENDO
E se... // Peter Parker
أدب الهواةE se Peter non fosse scomparso con lo schiocco di dita di Thanos? E se in questi 5 anni fosse cresciuto, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente? E se avesse imparato a legare con gli altri Avengers? E se... ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ I cre...