15

967 54 21
                                    

Chi aveva parlato? Mi guardo in torno ma non vedo nessuno.

"Alla vostra sinistra" ripete la stessa voce.

Tutti ci giriamo in quella direzione dalla quale vediamo aprirsi un portale.
Ma quei poteri...

Dal portale ne esce niente meno che Black Panther, insieme a sua sorella e alla sua fidata guardia. Ma non è solo!
Poco dopo, dallo stesso portale, escono anche Falcon, volando sopra di noi, Wanda, il Soldato d'inverno (Bucky mi pare) e anche Groot e Rocket, membri dei guardiani della galassia.

Non finisce lì, però.
Cominciano infatti ad aprirsi numerosi portali dal quale cominciano ad uscire navicelle, eserciti e...

"Dr. Strange!" urlo correndo da lui.
Da un portale infatti escono lui seguito da Quill, il tizio muscoloso e la ragazza con le antenne, cioè tutte le persone che avevo visto scomparirmi davanti.

E ancora Valkyria, quella che credo sia la ragazza di Scott, addirittura Pepper con un'armatura!
Bene, ora siamo davvero tutti.
Nel frattempo, però, anche Thanos ha preparato il suo esercito.

"AVENGERS!" urla Steve. Capisco che sta per cominciare la battaglia, così mi metto in posizione ed alzo la maschera robotica. Cala il silenzio, che viene successivamente interrotto sempre da Steve.

"Uniti" disse.
E a quelle parole la battaglia finale comincia.

In breve mi ritrovo a fronteggiare dei guerrieri alieni, che non sono molto forti, infatti dopo un paio di schivate e qualche ragnatela qua e la riesco facilmente ad intrappolarli.

Ad un certo punto, però, vedo che il Signor Stark sta per essere colpito da un guerriero più robusto rispetto agli altri, così in due salti riesco ad arrivare da lui e a bloccare il pugno dell'alieno con una ragnatela. Tony lo finisce con i suoi laser.

"Grazie, Bimbo-Ragno" dice.
"È un piacere" rispondo.
Entrambi ricominciamo a combattere.

Ad un certo punto sento Clint dire attraverso l'auricolare con il quale ci teniamo tutti in contatto: "Cap, cosa dovrei farci io con questo?" chiede, riferendosi al guanto.
"Dobbiamo riportare le gemme nel passato" risponde Steve.
"E come? La macchina del tempo è andata distrutta!" esclama Nat.
"Beh, ce ne sarebbe un'altra..." dice Scott che, subito dopo fa partire un rumore proveniente da...
"Qualcuno ha visto un furgone marrone e malconcio in giro?" chiede Steve.
"Io" risponde credo Valkyria "ma non credo ti piacerà dov'è parcheggiato."
"Riuscite a farlo ripartire?" chiede Steve a Scott.
"Conta su di noi, Cap" risponde la ragazza di Scott.
"Gente, io continuo ad avere questo coso in mano" dice Clint un po' scocciato.
"Passalo a me" dice quello che credo sia Black Panther.

Lo vedo che comincia a saltare e superare tutti i guerrieri nemici, ma ad un certo punto viene intrappolato nella roccia dal tizio che avevo già visto anni prima. Decido allora di entrare in azione.

"Qui!" urlo.
"Occhi aperti, Peter!" mi urla Cap nell'orecchio.
Poco dopo vedo che il Mjolnir di Thor sta volando verso di me.
Afferro con una ragnatela il guanto dalle mani di Black Panther e con l'altra il Martello.

Poco dopo vengo afferrato da Pepper.
"Ti ho preso ragazzo. Reggiti!" dice, lanciandomi subito dopo verso Valkyria che mi prende al volo sul suo pegaso.

"Wow, grazieeeee..." dico, mentre fa lo slalom tra le truppe aeree nemiche.

Ad un certo punto, però, la nave madre nemica comincia a sparare a più non posso verso il campo di battaglia, colpendo anche noi.

Cado a terra, mentre il fuoco nemico sembra essere puntato unicamente su di me. Forse perché ho il guanto, ma non mi interessa, lo proteggerò anche a costo della vita.

Sento gli spari farsi sempre più vicini, fino a quando, ad un certo punto, smettono e, aprendo gli occhi, mi accorgo che ora puntano verso l'alto.

"Qualcosa è entrato nell'atmosfera" dice Tony.

La nave nemica comincia a sparare a quella che si rivela essere Captain Marvel, tornata qui per aiutarci.
In breve distrugge completamente la fonte degli spari, trapassandola da parte a parte e, subito dopo atterra davanti a me, che sono ancora frastornato.

"C-ciao, io sono Peter Parker".
"Mi ricordo di te, eri sulla nave nello spazio. Credo che tu abbia qualcosa per me." dice puntando gli occhi sul guanto. Glielo passo, ma poi le dico: "Non so come ce la farai da sola."
"Tranquillo, non è da sola" dice Nat.

In breve tutte le ragazze la raggiungono e ricominciano a combattere.

Vedo Wanda combattere contro Thanos, così decido di aiutarla.
"Bisogno di una mano?"
"Grazie ragazzo" dice lei.

Continuiamo a combattere, fino a quando non sentiamo Scott esclamare: "È pronto Steve!"
"Perfetto, arrivo!" dice Captain Marvel.

"No!" urla Thanos.
Un attimo prima che Captain Marvel entri nel portale, egli riesce a liberarsi da me e Wanda e riesce a distruggerlo lanciandoci contro la sua spada.

"Cacchio" dico, spaventato da ciò che potrebbe accadere.
"C'è soltanto un modo" dice Dr. Strange "dobbiamo ripagarli con la stessa moneta."

Cala il silenzio, probabilmente perchè tutti abbiamo capito che cosa intende.

Vedo Tony, Steve e Thor che ingaggiano nuovamente battaglia con Thanos, il quale, intanto, ha recuperato il guanto e sta cercando di usarlo.

Li atterra tutti e tre, ma un attimo prima che schiocchi le dita, viene bloccato da Captain Marvel, la quale, però, viene scaraventata via dalla gemma del potere.

Corro verso Thanos, cercando di aiutare gli altri, ma Tony mi precede, venendo però nuovamente spinto via da Thanos.

"Signor Stark!" urlo preoccupato avvicinandomi a lui.
Gli metto una mano sulla schiena per aiutare ad alzarlo, ma entrambi ci blocchiamo quando Thanos dice: "Io sono ineluttabile" poi schiocca le dita.

Chiudo gli occhi, consapevole di ciò che sta per succedere.
Ad un certo punto, però, sento Tony alzarsi e, con orrore, mi accorgo che le gemme adesso ce l'ha lui.

"Tony!" urla Steve
Lui e Thor lo raggiungono prima che possa indossare le gemme.
Steve afferra la sua mano, Thor quella di Steve e io, per aiutarli, prendo quella di Thor.

Vedo Tony ricreare il guanto con la sua armatura e in quel momento un'energia molto potente comincia a scorrermi dentro.

È potente, molto, ma la stiamo riuscendo a controllare perché la stiamo condividendo in quattro.

"E noi siamo gli Avengers" diciamo noi quattro insieme.
Successivamente Tony schiocca le dita.

Una gigantesca ondata di energia si sprigiona dal guanto.
Poi però non ricordo altro, solo il buio.

E se... // Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora