Canzone per il capitolo: I see fire - Ed Sheeran
MAD'S P.O.V
La casa di Samuel è comoda.
Il divano di Sam è comodo.
Le gambe di Sammy sono davvero comode.
Potrei starci per sempre senza mai avere la necessità di cambiare posizione, va benissimo, sono certa che non avrei bisogno di sgranchirmi le ossa, ne tanto meno di bere e mangiare perchè Sam è comodo.
E' comoda la sua vita, è comodo il modo in cui mi guarda, in cui semplicemente mi sorride, in cui adesso, mi coccola mentre stiamo guardando un film altrettanto comodo.
Comodo perchè l'ho già visto talmente tante volte da non aver bisogno di prestare attenzione alle scene. Il signore degli anelli è la mia comodità preferita, il passatempo perfetto per qualsiasi occasione, con qualsiasi tipo di compagnia.
Posso così prendermi la comodità di perdermi nei miei pensieri, perdermi a guardare Sammy, perdermi a riflettere su quanto la mia vita sarebbe più comoda, se Lui fosse sempre con me o forse se semplicemente nella mia vita ci fosse entrato prima.
Prima di diventare così pensierosa, prima di avere la necessità di qualcuno di talmente comodo, da portare lontano dalla mia testa, i mille pensieri che fino a ieri non mi davano pace.
"Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indentro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno."
Detto da Elijah Wood sarebbe stato diverso, forse migliore, ma recitato a memoria da Sam vicino al mio orecchio, è tutta un'altra storia.
Forse non è un caso che Lui abbia recitato proprio questa frase, ma per la prima volta non mi soffermo sul significato, preferisco soffermarmi a guardare Sammy, che mi sorride genuinamente.
Ecco perchè con Lui sto bene, ecco perchè Lui è la mia comodità preferita; perchè Lui è tutto quello che ho sempre sperato di conoscere un giorno, tutto quello che nel mio mondo sarebbe perfetto, speciale, talmente simile a me, da non poter dubitare sul futuro.
"Perchè abitiamo a 786 miglia di distanza Sam?"
Il suo sorriso non fa altro che aumentare e forse è questa la maggiore differenza che c'è fra Lui e Jamie. Il sorriso di Jamie è strano, storto, sbilenco e un tantino malato, quello di Sammy invece è semplice, grande e dolce.
"Perchè tu hai deciso di fare la modella a Londra e io invece di aprire una sala di registrazione qui. Due sogni diversi in due stati diversi" risponde riportando la sua attenzione al film.
Quando Jamie mi disse che aveva un fratello, non mi sarei mai aspettata che avesse un fratello così. Non avrei mai e poi mai creduto di poter trovare un'intesa cosi forte con Lui, talmente forte da portarmi appena possibile connessa a Skype anche solo per qualche minuto, a scambiare battute con Lui.
Ci siamo visti pochissime volte, ma sono state quelle che ho preferito, quelle in cui chiudevo le porte della mia vita confusa, per consentire l'accesso al mondo fantastico in cui io e Sam ci tuffiamo ogni volta.
Il rapporto che abbiamo non ha nulla con l'amicizia che ho con Jamie; quella è speciale, come questo rapporto strano, ma in modo nettamente diverso. Mai e poi mai mi sognerei di farmi coccolare fra le braccia di Jamie, mai di farmi baciare da Lui.
Sam potrebbe farlo, non mi opporrei se Lui provasse a baciarmi. Le sue labbra mi piacciono, sono sottili ma sicuramente morbide e sarebbe carino se loro volessero incontrare le mie. Non so perchè semplicemente non mi butto e faccio la prima mossa, forse perchè ho paura di sembrare stupida ai suoi occhi, o forse perchè dal momento che Lui sa tutto di Liam, sarei davvero stupida a farlo.
STAI LEGGENDO
A kind of magic
FanfictionAmore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. (Franz Kafka)