Decisione difficile

110 7 11
                                    


Dopo quella fantastica sera...passarono i giorni...che divennero mesi...accaddero diverse cose...l'apparizione del fantasma di mio zio...alquanto adirato per le scelte di Artù...la coalizione o meglio l'assassinio di un mostro (a mio modo di vedere...) visto che aveva rinchiuso mia cugina Morgana in un sottosuolo insieme al suo drago...usandolo come esca contro di lei...

E tante altre cose...Sir Mordred stava per morire...salvando la vita ad Artù. Ma fortunatamente tra le cure di Gaius e l'amore di Maty...è guarito. Si sono avvicinati molto...Maty e Mordred...anche se lei non lo ammetterebbe neanche sotto tortura. Ma...un'altra cosa è accaduta in questi mesi...

Mi guardo allo specchio e sorrido avvicinandomi ad esso...

-Artù...c'è...una cosa che...- sbuffo e scuoto il capo. –Artù...ricordi...quella sera...nei sotterranei?...- noto il mio riflesso arrossire. –No.No.No. Selva...così pensa tutt'altro...-sospiro. –Glielo dico e basta.-guardo il mio riflesso ed esco di lì con una certa agitazione...mi guardo intorno e cerco Artù...

Dovrebbe essere tornato...da...eccolo!

Cammino quasi correndo e mi avvolgo al suo braccio. –Artù!-

Noto la sua espressione seria cambiare in un sorriso non appena mi vede.

-Selva!- stringe il mio braccio.

-Artù...ho bisogno di parlarti...c'è una cosa che devo dirti...è...importante...-cerco di mantenere la calma ma è difficile...

Il suo sorriso diviene mesto. –Ok...tesoro...ma prima...devo sbrigare una cosa...-

-Ah...certo!- cerco di non perdere l'entusiasmo non voglio farlo sentire in colpa...

Mi sorride e mi bacia la fronte ma...

-Vengo con te.- mi stringo nuovamente al suo braccio .

Mi guarda sorpreso ma mi sorride e cammina con me.

Mi conduce verso il laboratorio di Gaius...noto un'aria piuttosto seria ma allo stesso tempo preoccupata....

I cavalieri s'inchinano e Merlino e Gaius li imitano.

-Che succede Gaius?- chiede Artù.

Prima che il medico possa parlare...Leon s'intromette e...

-Abbiamo trovato questo nella foresta...- scopre il lenzuolo e solo in quel momento noto un cavaliere privo di sensi...sdraiato sul tavolo...ma...sgrano gli occhi e...

-Selva.Non guardare.- Artù mi stringe forte a sé per far si che non veda quello scempio. Ma...non gli do il tempo e...guardo la faccia se...posso definirla tale...di quello che prima era un cavaliere....

-Si tratta di magia sire...- spiega Gaius. –In passato...le sacerdotesse...usavano questa maledizione come avvertimento...la pelle gli è cresciuta fino a soffocarlo...-

Guardo quel poveretto...

-Quale sarebbe...l'avvertimento?- Artù guarda Gaius con una serietà che mi dà i brividi.

Gaius guarda tutti i cavalieri...e poi me e Artù.

-Morgana ha dichiarato guerra.-

Sento il cuore fermarsi...e qualcosa dentro di me spezzarsi...le immagini del mio sogno...tornano nella mia mente come flash...confusi...violenti...e...la morte di Artù...

Sento la testa girarmi e d'istinto porto le mani al ventre...

-Selva!-

-Maestà!-

Non so perché ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora