Paure e pericoli

224 10 5
                                    

Prima di andare in camera a prepararmi...c'è ancora una persona che devo salutare...

Entro piano nel suo "laboratorio" ed eccolo che osserva diverse ampolle.

Busso alla porta e attiro la sua attenzione.

-Gaius!-gli vado incontro e lo lascio a bocca aperta.

Posa le ampolle e mi stringe forte...quanti ricordi...quando giocavo con gli altri e se cadevo o mi facevo male, Gaius era sempre lì per curarmi...

-Selva! Quanto tempo.- mi sorride lui.

-Mi sei mancato Gaius- sorrido e lo stringo più forte.

L'ho sempre visto come il mio angelo custode...ma purtroppo...per il mio male una fasciatura e un bacino sulla ferita...non saranno molte efficaci...

-Ho saputo...di vostra madre...-mormora lui.

Annuisco e tengo lo sguardo basso. –E' stato...orribile Gaius...-

Mi accarezza i capelli con comprensione...Dai Selva chiediglielo...

-E' stato un duro colpo per tutti Selva...per voi soprattutto...- mormora.

Delle lacrime mi scendono...e le immagini di quel momento riemergono...

Gaius mi stringe ancora una volta...

-G...Gaius...ho bisogno del tuo aiuto...- mi asciugo in fretta le lacrime.

-Qualsiasi cosa, altezza.-

-Devi dirmi dove posso trovare...un uomo...- spiego mentre Gaius mi guarda con attenzione e serietà.

-Un uomo...di nome Emrys...-mormoro a bassa voce.

**Merlino

-Gaius! Ho qui le vostre er...- entrando noto il mio amico con Selva. Evidentemente ho interrotto la loro confessione o qualcosa di simile.

-Poggiale pure lì,Merlino.- indica Gaius.

Osservo la scena e noto l'espressione di Selva tesa e preoccupata...

Per un attimo incontra il mio sguardo...sembra chieda aiuto con una sola occhiata...che cosa avrà visto di così terribile?

-Ne riparliamo...in un altro momento Gaius,grazie...- sorride lei rivolgendomi un altro sguardo e uscendo da lì.

Gaius s'inchina e non appena Selva attraversa la porta, si avvicina a me.

-Che succede?- chiedo.

-A quanto pare, Selva è come in una fase di shock...-

Annuisco e metto le erbe in un vasetto.

-E...mi ha chiesto dove potrebbe trovare...Emrys...-continua Gaius

Non riesco ad intercettarlo e il vasetto mi cade dalle mani e si rompe in mille pezzi.

Gaius mi guarda alzando un sopracciglio.

-A...avrete capito male...-mormoro sperando che sia così.

Gaius per risposta incrocia le braccia serio.

-Ma cosa potrebbe volere da me? Non posso...insomma...riportare sua madre in vita...-

-Forse ha bisogno di te in qualcos'altro.- risponde il mio tutore prendendo le erbe.

Rifletto...e mi viene in mente solo i suoi lunghi sguardi...penso a ciò che mi ha detto Artù e sgrano gli occhi ed esco fuori da lì..

-Dove stai andando?Merlino?- chiede Gaius alle mie spalle...ma sono già lontano.

Non so perché ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora