Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip!
6:40
La sveglia suona e io faccio fatica ad aprire gli occhi, ancora di sonno visto che stanotte non ho dormito pensando a come sarebbe andata oggi. Finalmente decido di alzarmi, saluto Adriano e facciamo colazione, dopo di che mi lavo il viso e i denti; siccome il tempo fa schifo metto qualcosa di non troppo vistoso ma comodo ossia un paio di jeans neri, una maglia oversize, una felpa blu e le mie scarpe da tennis bianche. Una volta pronta raggiungo Adriano e insieme andiamo a scuola in macchina.
Adriano: ti vedo molto agitata, sei ansiosa?
Io: no guarda sono molto felice (ironica)
A SCUOLA
Adriano: dai Jane vieni con me che ti faccio conoscere delle persone
Io: ok va bene - dico timidamente-
Adriano: ecco sono loro
X: ehi guarda un po' chi si rivede, Cassiolino come stai?
Adriano: ehi bella Nicco! Salve anche a voi ragazze volevo presentarvi mia cugina Jane; Nicco, Cla, Jane sarà in classe con noi.
Jane: ciao
Niccolò: ciao Jane piacere mi chiamo Niccolò e sono il migliore amico di tuo cugino- ci diamo una stretta di mano-.
Claudia: ciao Jane piacere di conoscerti, sono Claudia! Spero che diventeremo grandi amiche! - devo ammettere che il suo entusiasmo mi spaventa un pochino- .
Alice: ciao piacere, sono Alice la fidanzata di Niccolò - il suo tono non mi piace e per di più marca l'ultima frase come se io volessi rubarle il ragazzo; non ho intenzione di farlo anche se devo ammettere che è abbastanza carino-.
DRIIINN
Suona la campanella così siamo costretti a entrare in classe. Dentro c'è già la professoressa che mi prende in disparte per presentarmi a tutti.
Prof: buongiorno ragazzi! Quest'anno avremo con noi una nuova compagna, si chiama Jane Silvani
Adriano: è mia cugina! - dice alzandosi in piedi e gridando, gesto che mi fa arrossire un bel po'.
Prof: signor Cassio la ringrazio ma bastavo io a dirlo, detto questo cara puoi andarti a sedere in quel banco in fondo vicino a Claudia.
Faccio come dice, mi siedo e vedo Claudia con un mega sorriso sulle labbra, questa ragazza incomincia a farmi giusto un po' di paura.
Claudia: sono felice di averti come vicina di banco!
Io: anche io!
Passano cinque ore noiosissime e finalmente si può uscire; in queste poche ore io e Claudia non abbiamo fatto altro che chiacchierare abbiamo legato subito, ho promesso di aiutarla con mio cugino dato che mi ha detto che ha una cotta per lui, così ho deciso di invitarla a pranzo e Adriano ha acconsentito. Da quanto ho capito nel pomeriggio verrà anche Niccolò per studiare tutti insieme.
Siamo io, Adriano, Claudia, Niccolò e Alice e ad un certo punto un ragazzo si avvicina a noi guardandomi dritto negli occhi devo ammettere che sto provando un emozione forte
X: ehi ho saputo che a scuola è arrivata una nuova, è lei?
Adriano: si Nathan è lei, è mia cugina e si chiama Jane.
Nathan: be piacere Jane io sono Nathan e sono in 5B, ci si vede in giro- mi fa un occhiolino e se ne va-
Adriano: che pallone gonfiato, oh raga andiamo.
Andiamo a casa e mangiamo, dopo un po' arriva anche Niccolò (senza Alice perché doveva uscire a fare shopping con delle sue amiche, antipatiche come lei suppongo). Studiamo, ridiamo e scherziamo per un sacco di tempo fino a che non viene l'ora per Niccolò di andare ( per quanto riguarda Claudia ho chiesto di farla restare a dormire con me, così avremmo parlato del piano "come fare colpo su Adri", e se ve lo state chiedendo no il lunedì non lavoro e neanche la domenica quindi non c'è problema)
Niccolò: ho passato davvero un bel pomeriggio, Jane è stato davvero un piacere conoscerti, ci vediamo domani a scuola.
Io: anche per me è stato un piacere! Certo a domani! - e se ne va-
Credo proprio di avere trovato degli ottimi amici, come primo giorno di scuola non è andato male e con Claudia e Niccolò ho riso talmente tanto che per la prima volta non ho pensato al mio dolore.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
SPAZIO AUTRICE
Ehi ecco qui il primo capitolo della storia, è chiaro che essendo all'inizio può risultare un po' noioso però vi assicuro che piano piano diventerà più coinvolgente.
Se tutto va bene più tardi posterò il capitolo 2, e in futuro in generale se non avrò impegni penso che posterò due capitoli alla volta, ma non prometto niente :)
STAI LEGGENDO
IN QUEL POSTO DENTRO ME
FanficJane Silvani, 18 anni compiuti, dopo la morte dei genitori si è dovuta trasferire a Roma dai suoi zii; qui per fortuna ha suo cugino Adriano Cassio, un anno più grande, e frequenteranno la stessa scuola, saranno anche in classe insieme visto che lui...