Capitolo 5 - Vicinanza

136 7 0
                                    

Cara Elena,

è passato un po' dalla tua ultima lettera e mi dispiace aver aspettato tanto, ma, lo ammetto, sono un codardo e uno stupido che non sapeva cosa risponderti per farti stare meglio: a differenza di George, non sono mai stato molto bravo con le parole.

Spero che l'operazione sia andata bene...

Che tu stia bene...

Non so cosa stai passando, non riesco neppure ad immaginarlo e, se ci provo, sto male per te. Ma come fai, me lo spieghi, a rimanere così calma e lucida in una situazione simile? Io avrei già perso la testa!

T'invidio, sai? Vorrei avere anche solo la metà del tuo coraggio.

E sono consapevole che ci conosciamo da relativamente poco e che non potrei avanzare pretese, ma ormai ti ritengo la mia migliore amica ed è per questo che t'imploro di non lasciare la scuola. Ti prego, Elena, torna ad Hogwarts. Torna dai tuoi amici: noi possiamo aiutarti, siamo qui per questo.

Capisco il tuo desiderio di stargli accanto e che Hogwarts è uno dei motivi per cui vi siete allontanati, ma sei solo al quarto anno, per la barba di Merlino, non puoi interrompere così gli studi e sono certo che neanche lui lo vorrebbe!

Manca poco all'inizio della scuola, lo so, ed è ingiusto che sia già arrivato il momento di lasciarlo proprio ora che sta male e che vi state riavvicinando (ancora non ci credo che avete parlato di Quidditch!), ma non devi vederlo come un abbandono né tanto meno come un addio perché potrai sempre sentirlo via gufo. E poi il cancro non è sinonimo di morte, c'è ancora speranza! Fidati di me quando ti dico che non è finita. Ricordo ancora ciò che mi raccontavi a proposito di lui e ho capito che è un guerriero ed è proprio per questo che credo che ce la farà. Se ne sono sicuro io, perché non lo sei anche tu? Io non ho dubbi che si rimetterà in piedi più forte di prima e neanche tu dovresti.

Devi avere fiducia in lui e nella sua forza di volontà così come io ne ho in te.

Non arrenderti, Elena.

Mai.

Sempre tuo,
Fred

MudbloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora