La giornata è passata velocissima, mai si sarebbe aspettata il suo primo giorno di lavoro così bello, soprattutto se questa giornata era in totale compagnia di Draco Malfoy.
Anche nei giorni successivi lui è sempre stato molto gentile, anche se come sempre del resto, stando sempre nella sua solita rigidità. Ma questo suo modo di essere Hermione sapeva bene, gli era stato inculcato fin da bambino perché :"un Malfoy non può far vedere di avere dei sentimenti".
Però confronto agli anni ad Hogwarts ha visto un enorme cambiamento. I suoi dipendenti vengono trattati tutti con gran rispetto, ed è molto attento a ciò che dicono e a ciò che chiedono, quando nei periodi della scuola trattava tutti da pezzenti, inferiori a lui.
Ha potuto notare anche il rispetto che tutti quanti gli portano, ma non è lo stesso rispetto dei vecchi compagni di scuola, li loro avevano una base di paura, i suoi collaboratori invece sono veramente sinceri. Anche nei confronti della nostra Grifondoro è stato impeccabile. Si è premurato di presentarle tutte le persone che lavorano nell'ufficio, e ha presentato molto bene lei, dichiarando addirittura di essere stati compagni di scuola.
Verso il tardo pomeriggio si è offerto di farle un breve giro turistico in modo che lei possa orientarsi per la città anche senza di lui, perché sicuramente ci saranno giornate dove dovranno occuparsi di compiti differenti, e questi giri turistici li facevano ogni giorno, sia in macchina che a piedi.Sono passate già due settimane dal primo giorno di lavoro, aveva visto Draco molto poco, qualche volta in ufficio e a colazione bevevano il caffè insieme prima di raggiungere l'ufficio.
In questi giorni Hermione si è studiata il caso che deve prendere in mano insieme a Malfoy. Leggendo le pratiche è rimasta sotto choc, la cosa è alquanto delicata innanzitutto perché le persone del caso sono a lei conosciute, e altra cosa perché il problema nasce da ciò che è anche lei.. Ovvero essere mezzosangue. Gregory Goyle e Kelly Pierce. Serpeverde lui e purosangue, Grifondoro e mezzosangue lei.
I due ragazzi sono stati aggrediti con maledizioni senza perdono fuori da un ristorante italiano nel centro di Parigi, ed entrambi hanno accusato il fratello di Gregory. Tyler Goyle.
A quanto dicono loro, il ragazzo li avrebbe anche minacciati di morte in precedenza, colpevoli del fatto di essersi innamorati e lui da purosangue qual é non accetta che il fratello possa mescolarsi e quindi portare in casa una persona secondo lui non degna.
Sapere che Goyle è cambiato così tanto negli anni fa solo che felice Hermione, perché anche lui negli anni passati non risparmiava i mezzosangue, riempiendoli di parolacce e facendo loro scherzi di cattivo gusto.
Venendo a conoscenza di tutto ciò, il caso le è diventato molto caro, sia perché stanca di queste differenze per il sangue, che poi, non è diverso in nulla, sia per poter difendere un ragazzo che ha avuto il coraggio di cambiare e innamorarsi di una ragazza anche andando contro gli ideali della sua famiglia.Sono da poco passate le 19, quando Malfoy entra nel suo ufficio senza bussare :
-"Granger come sei messa?!"-"Seduta Malfoy, come puoi vedere." Hermione lo fissa negli occhi, lui è rimasto con una faccia talmente buffa dalla risposta della ragazza che lei scoppia a ridere come non faceva da tanto, tenendosi anche la pancia.
Il biondo avendo capito poi la battuta e, vedendo come lei se la rideva, si appoggia allo stipite della porta, ammirando quella donna da lui tanto disprezzata negli anni passati. Bè non proprio tutti.... E poi l'ultimo anno cercava di ignorarla con tutto ciò che è accaduto.-"Ti diverti a sfottere il capo Granger?"
Il tono da lui usato è stato freddo, distante e senza dubbio da seccato.
Hermione si blocca all'istante, la voglia di ridere non c'è più, sa che Malfoy può essere un gran bastardo se vuole, e non può rischiare di perdere il lavoro, magari lui non aspetta altro che un suo passo falso per togliersela dai piedi, così alza gli occhi per guardarlo :"
-" N no, no, ecco io... "Ora è il turno di Malfoy per ridere, non è proprio riuscito a trattenersi, mostrando alla sua vecchia nemica un lato a molti sconosciuto. La sua risata è serena, spensierata, ed Hermione rimane affascinata da questo uomo così diverso da come è abituata a conoscerlo.
-"Granger dovevi vedere la tua faccia, ahahahah, pure a balbettare ahahhaha"
-"Mi fa piacere che sfottere una tua dipendente ti diverta tanto... Furetto!"
La Grifondoro assume un ghigno di pura soddisfazione nel pronunciare l'ultima parola, facendo affilare lo sguardo al suo capo.
-"OH mi sono sempre divertito a sfotterti mezzosangue"
Gli sguardi che si stanno lanciando sono di guerra, ma allo stesso tempo sono anche divertiti, probabilmente questo nuovo rapporto di rispetto ma senza la mancanza di frecciatine soddisfa entrambi.
La lotta tra sguardi viene interrotta dalla riccia:
-" Comunque, sei venuto nel mio ufficio per...? Avevi bisogno di qualcosa?"
Draco si era recato da lei solamente per sapere se avesse terminato e, volesse un passaggio per l'hotel. Ma dopo quel piccolo scambio di battute aveva un'altra idea. Le parole di Blaise gli sono tornate in mente, lei è veramente diversa, non gli sembra che ci sia del risentimento. In quelle due settimane effettivamente sono sempre andati d'accordo riuscendo a lavorare insieme senza alcun problema.
Proprio per questo Draco Malfoy decise di fare una cosa che se glielo avessero detto all'età di 15 anni avrebbe ucciso tutti con un avada kedavra. Ma ora gli sembrava una cosa giusta.-"Ho fame Granger, che ne dici di andare a mangiare qualcosa?"
-"Certo Malfoy, ora sistemo così puoi chiudere, e puoi ritenerti libero"
-"No non hai capito, vieni a cena con me?"
STAI LEGGENDO
Insieme all'improvviso/ Dramione
RomanceHermione Granger ha un colloquio di lavoro per un importante studio di avvocati, ma mai può immaginare chi c'è dietro a tutto, e nemmeno cosa le capiterà nel suo percorso. Draco Malfoy allo stesso tempo non si aspetta l'entrata in scena della sua pe...