-"Ginny ho ottenuto il lavoro!"
La prima cosa che ha fatto Hermione appena uscita dal suo nuovo posto di lavoro è stata quella di chiamare Ginny, fortunatamente la rossa non ha più alcun problema ad utilizzare i cellulari, anzi, ora li apprezza molto.
-"Lo sapevo Herm! Solo uno stupido non ti assumerebbe. Ma raccontami come è andata!"
-"Gin prepara un the, arrivo, ti racconto e scappo a casa che devo preparare la valigia. Non fare domande, ora ti spiego ogni cosa."
Hermione ancora elettrizzata dalla buona riuscita del colloquio si smaterializza dalla sua migliore amica e bevendo il loro the con qualche biscotto e stuzzichini, le racconta tutto dall'inizio alla fine.
-" Sai Herm, Zabini non mi ha mai fatto una brutta impressione, negli anni a scuola oltre a far parte delle serpi e del clan Malfoy non aveva altri difetti. In ogni caso oggi ha fatto la cosa giusta. Non pensiamo più al passato e inizia questa nuova avventura della tua vita. "
-" Hai ragione Gin! Allora vado a prepararmi. I bambini ed Harry come stanno? "
-" I bambini stanno benone, ora sono da Bill e Fleur a giocare con la cugina, così io mi posso prendere due orette per me. Non è facile stare dietro a due maschi! " Dice facendo una finta espressione sconvolta che fa ridere Hermione.
-" Harry è fantastico, ultimamente un po' stanco per il lavoro ma riesce sempre a trovare tempo per noi. E gli conviene se vuole trovare sempre cibo pronto e una moglie....disponibile " conclude Ginny strizzando l'occhio ad Hermione.
-"Ginevra Weasley! Non voglio pensare al mio migliore amico in queste circostanze! Dai vado, saluta Harry e dai un bacio ai miei ragazzi. Noi ci teniamo aggiornate"
Detto questo si smaterializza a casa sua e iniziare a preparare i bagagli, ovviamente essendo Hermione Granger butta in valigia di tutto, per essere pronta ad ogni evenienza.
Nel frattempo alla Draconic Group Zabini chiama il capo per avvisarlo della novità e dopo tre squilli sente una voce familiare :
-"Dimmi Blaise"
-"Ciao anche a te capo, io sto bene grazie!"
-"Ma è possibile che ogni giorno devo capire di avere il mio vice più idiota del giorno prima?"
-"Oltre ad essere il tuo vice sono anche tuo amico, perciò posso scherzare quanto voglio. Parlando di cose serie.."
-"Era ora!"
-"Non interrompermi di grazia! Ho trovato qualcuno da mandarti come avevamo stabilito."
-"Perfetto, che se è incompetente come gli altri lo mollo qui!"
-"È una donna, e anche professionale"
-"È carina da guardare?" Finalmente il tono di voce diventa divertito e quasi malizioso.
-"Ahahah, non puoi nemmeno immaginare quanto ti piacerà! Arriverà domani, ha l'aereo alle 11!"
-"Ottimo amico, se è brava e carina potrei anche darti l'aumento" Scherza la voce al telefono.
-"Mi basta sapere di avere per sempre il posto fisso, per il resto sono a posto!" Ride in risposta Blaise.
-"Quello è certo, la Draconic ha bisogno di te, fai un ottimo lavoro. Anche come amico non fai troppo schifo!"
-"Sempre delicato, ma ti ringrazio. E ricordati che questa è una promessa!"
-"Ahahah, si si. Ora riattacco, mi hai stufato, ciao."
-"Ciao Draco"
Un sorriso sghembo, alla Malfoy, nasce sulle labbra dell'amico, sapendo già che il giorno dopo dovrà cambiare numero.
STAI LEGGENDO
Insieme all'improvviso/ Dramione
Storie d'amoreHermione Granger ha un colloquio di lavoro per un importante studio di avvocati, ma mai può immaginare chi c'è dietro a tutto, e nemmeno cosa le capiterà nel suo percorso. Draco Malfoy allo stesso tempo non si aspetta l'entrata in scena della sua pe...