16 Anni Dopo.
-"Forza, forza svegliatevi! Non voglio fare tardi!"
Una furia dai capelli castani si lancia su di loro, svegliandoli all'improvviso.
-"Rose, non preoccuparti, abbiamo sistemato tutto ieri sera, arriveremo in perfetto orario!" Le dice il padre abbracciando la sua bambina.
-"Non mi interessa, una ricontrollata non nuoce mai!" Risponde con tono sostenuto la piccola dai capelli boccolosi, strisciando via dalle braccia del papà, andando verso la parte del letto occupata dalla madre scrollandola con forza.
-"Mamma dai!"
-"Si sono sveglia, adesso arrivo, scendi a fare colazione intanto." Il tono di Hermione è ancora da persona addormentata, ma si alza a sedere sul letto, portandosi una mano tra i capelli.
-"E' a tua immagine e somiglianza." Mormora Draco divertito mettendo la testa sotto il cuscino.
-"Stai dicendo che ero così rompi scatole?" Chiede lei divertita.
Ma l'unica risposta che riuscirà ad ottenere sarà una risata proveniente da sotto quel cuscino prima di vederlo tornare in superficie indirizzandole un occhiolino.
-"Vado a fare una doccia." Hermione si alza dal letto, dopo aver dato il bacio del buongiorno a suo marito, andando a chiudersi in bagno. Draco si porta le braccia sotto la testa, la guarda allontanarsi, ammirando le curve invitante del corpo di sua moglie. Con quella sottoveste bianca, che la rende un angelo ai suoi occhi, gli tornano in mente i ricordi di quel giorno che l'ha resa sua per sempre.
Inizio flashback
Il giardino del Manor è pieno di rose bianche e rosse, una lunga fila di sedie bianche è ben disposta lungo la navata che porta ad un arco adornato di fiori di vari tipi, sempre nei colori del bianco e rosso. Gli invitati piano piano si accomodano ai loro posti, in attesa dell'inizio della cerimonia. Draco è fermo sotto l'arco, trepidante e agitato, affianco a lui Blaise cerca di farlo rilassare, ma ogni suo tentativo fallisce miserabilmente. Finalmente una dolce melodia annuncia l'arrivo della sposa, tutti si alzano per riuscire a vederla meglio e quando arriva all'inizio della navata ricoperta di petali bianchi a Draco si blocca il respiro. E' bellissima. Il corpetto è in pizzo, scollo a cuore con due spalline sottili, la gonna scende morbida in un tessuto impalpabile che si apre in un lungo strascico. Il make-up è come sempre molto delicato, solo un po' più marcato negli occhi per rendere lo sguardo più profondo, anche l'acconciatura è semplice, Hermione ha deciso di tirare su i capelli in un morbido chignon lasciando però qualche ciocca sciolta attorno al viso. I due non smettono di guardarsi per nemmeno un secondo, sorridendo come non mai quando vengono dichiarati marito e moglie. Avendo fatto la cerimonia poco prima del tramonto tutti si spostano sotto il gran gazebo posto al centro del parco, in attesa che venga servito il banchetto. Dopo balli, discorsi da parte delle rispettive famiglie, della McGranitt e ovviamente dei due testimoni, Blaise ed Harry, i due freschi sposi possono finalmente rinchiudersi nella loro camera sugellando ulteriormente le loro promesse, effettuando un giuramento privato di fedeltà. Poche coppie nel mondo dei maghi ha il coraggio di farlo, molti matrimoni soprattutto in quelli tra purosangue sono combinati, il divorzio non esiste come nel mondo babbano, pertanto spesso trovano la felicità al di fuori del matrimonio. Draco ed Hermione si sono sposati per amore, non hanno alcuna paura, anzi, è un ulteriore dimostrazione di amore.
-"Sei ancora a letto? Muoviti prima che tua figlia faccia una scenata!"
La voce di Hermione lo riporta alla realtà, rendendosi conto che la moglie è già truccata e vestita si alza velocemente e in pochi minuti è pronto.
Puntuali come solo i Malfoy sanno essere, alle undici meno un quarto sono davanti all'espresso per Hogwarts, i bagagli sono già tutti caricati nel treno.
-"Ecco Harry e Ginny!"
-"Sta arrivando anche Blaise con Daphne!"
Le tre famiglie si riuniscono iniziando a chiacchierare animatamente. Draco ed Harry nel corso degli anni hanno formato una bella amicizia, scoprendo di avere molte cose in comune. Insieme alla famiglia Zabini una volta al mese viene fatto un mini torneo di Quidditch, famiglia contro famiglia, mettendo in palio un'abbondante cena. Inutile dire che le partite più sentite sono Malfoy vs Potter, e che i trabocchetti tra i due ex nemici non mancano mai. Anche i figli hanno creato degli ottimi legami tra loro, sono praticamente cresciuti tutti insieme, anche se sono divisi tra le case ad Hogwarts non è mai stato un problema, anzi, forse è proprio grazie a loro se non ci sono più avversità tra le case.
-"Ma Scorpius dov'è?" Chiede Harry rivolto ai coniugi Malfoy.
Tutti si guardano attorno cercando il primogenito dei Malfoy, la folla impedisce una buona visuale, ma ben presto viene intercettato da tutti. Se ne sta vicino al treno, in compagnia di una ragazza con lunghi capelli castani intenti a sbaciucchiarsi incuranti del resto delle persone.
-"Scorpius Hiperion Malfoy!" La voce di Hermione fa staccare il giovane biondo dalla ragazza, e con aria scocciata si avvicina alla sua famiglia.
-"Si mamma?"
-"Ma ti sembra modo? Così davanti a tutti?"
-"Non è colpa mia se le ragazze non riescono a resistere al mio fascino!" Ribatte con ghigno Malfoyese.
Draco,Blaise, Daphne ed Harry scoppiano a ridere, quel ragazzo è identico al padre da giovane, sia nel carattere che nell'aspetto, infatti ha ereditato i suoi capelli platinati e gli occhi color ghiaccio. Rose invece è uguale ad Hermione, sia di carattere che per la lunga chioma boccolosa, fatta eccezione per gli occhi, quelli sono del papà. Entrambi i figli hanno la stessa passione per lo studio di Hermione, Scorpius non ha nessun voto sotto <Oltre ogni previsione> e la piccola anche se sta per iniziare il suo primo anno ha già iniziato a leggere i primi capitoli di ogni libro scolastico. Ma non hanno sviluppato solo questo dai genitori, purtroppo anche la propensione ad infrangere le regole rientra nel DNA , ma come loro, anche i figli di Harry, non a caso le lettere provenienti da Hogwarts comunicando ai genitori le marachelle dei figli arrivano sempre sia per i Potter che per i Malfoy, insieme.
L'espresso emette il suo inconfondibile fischio, annunciando la partenza. Draco ed Hermione salutano Scorpius e Rose abbracciandoli e baciandoli, promettendo loro di scrivergli ogni settimana e raccomandandosi caldamente di non far impazzire la preside McGranitt. Una volta che tutti i studenti sono a bordo il treno parte verso la sua meta, lasciando tutti i genitori nel binario 9 ¾ a salutare con la mano i propri figli, finché la curva dei binari fa sparire dalla loro visuale l'ultimo vagone.
-"Adoro i nostri figli, ma fino a Natale avremo un po' di pace!" Sussurra Draco malizioso all'orecchio della moglie, facendola ridere divertita.
-"Draco, sei incorreggibile!"
-"Per questo mi ami!" Sghignazza prima di baciarla.
-"Oh prendetevi una stanza voi due!" Urla Harry allontanandosi camminando all'indietro.
-"Seguirò il tuo consiglio Potter!"
-"Bravo, ma stasera, muovi il culo che ti aspetto in ufficio, mi servi per una missione!"
Draco sbuffa, Hermione lo guarda sorridendo, ed insieme tornano a King's Cross seguiti da quel gruppo di amici che mai avrebbero pensato di formare.
STAI LEGGENDO
Insieme all'improvviso/ Dramione
Любовные романыHermione Granger ha un colloquio di lavoro per un importante studio di avvocati, ma mai può immaginare chi c'è dietro a tutto, e nemmeno cosa le capiterà nel suo percorso. Draco Malfoy allo stesso tempo non si aspetta l'entrata in scena della sua pe...