Natale Pt2

4.5K 131 12
                                    

-"Ti avevo detto che con questo vestito mi fai impazzire Granger"

Lo aveva detto veramente? Così, con le famiglie che avrebbero potuto sentire le sue parole? Stranamente non la preoccupava molto, anzi, le piaceva! Nessuno le aveva mai detto qualcosa di simile, e sentirlo da lui, il re delle Serpi era elettrizzante. Sapere che la trovava bella era molto soddisfacente, certo, sapeva di essere carina, in molti glielo hanno detto negli anni, ma non pensava che qualcuno potesse dire di farlo impazzire. Si era ripromessa di vendicarsi un pochino per come l'aveva lasciata qualche notte fa, dopo i suoi bei giochini con la fragola, a quanto pare è arrivata l'occasione giusta.

Decide di ignorare la sua affermazione, lui continua a guardarla di sottecchi e lei lo sa benissimo, beve con calma un sorso di vino bianco, riappoggia il bicchiere per poi voltarsi verso di lui.

-" Malfoy scusami prendo l'acqua." Dicendo questo si sporge col busto ad afferrare la caraffa di acqua frizzante, e nel farlo si appoggia alla gamba di lui, lasciandolo perplesso. Si versa l'acqua e mentre riappoggia la caraffa accarezza dolcemente la gamba del ragazzo.

-" Granger che stai facendo?" Sussurra lui.

-"Bevo?" Dice con aria innocente.

Ma Draco ha capito benissimo le sue intenzioni, ma non si sarebbe mai aspettato un comportamento così da lei, Hermione Granger , la donna che è sempre sembrata pura ed innocente, a quanto pare nascondeva questo suo lato estremamente seducente. E' ben pronto a vedere fin dove si spinge, pregustando una giornata veramente indimenticabile. La madre della ragazza chiede alla figlia il motivo di tante precauzioni, visto la sua reclusione in casa, perciò per il momento la Grifondoro accantona l'idea della vendetta per iniziare la spiegazione, preoccupata delle reazioni che potrebbero avere i suoi. Fortunatamente sapendo che starà al Manor proprio perché è uno dei posti più sicuri si tranquillizzano ma Narcissa accorre in suo aiuto tranquillizzandoli ulteriormente. Ed è' proprio in questo momento che Draco prosegue nel suo intento di stuzzicarla, dopo essersi voltato leggermente verso di lei inizia facendole il piedino sotto il tavolo, potendo vedere il sussulto della riccia al suo tocco.

Cinque paia di occhi sono puntati proprio su di lei, rendendole ancora più difficile scostarsi dal biondo, la decisione di sfiorarla così proprio in quel momento non è una coincidenza, solo Malfoy sa quando colpire in modo perfido nei momenti meno opportuni. Perciò cerca di concentrarsi il più possibile per formulare risposte adeguate alle conversazioni in cui viene interpellata per non destare sospetti, in attesa che l'attenzione si sposti altrove.

Arriva il momento del dessert, dolci di ogni tipo appaiono nel grande tavolo, facendo venire l'acquolina in bocca a tutti. Oltre al classico panettone Natalizio ci sono biscotti al cioccolato, torta ricoperta al cioccolato fondente, torta di mele e gelato, per non bastare non mancano dolci che si potevano trovare solo ad Hogwarts, ma grazie ad amicizie tra elfi domestici la ricetta è arrivata anche a Malfoy Manor. Draco si accaparra subito una gigantesca torta di mele, divorandola in due bocconi, mentre Hermione non vuole perdere le tradizioni babbane e afferra un pezzo di panettone.

-" Ma è buono quel dolce babbano?" Le chiede Draco osservando la sua scelta di dolce.

-" E' fantastico, a me piace molto, prendi un pezzo dalla mia fetta e assaggia." Propone.

Lui prende un piccolo pezzo , lo mette in bocca ed inizia ad assaporarlo , annuisce e porta via l'intera fetta dal piatto di Hermione facendola protestare per il gesto, ma ormai se l'era già mangiata tutta. Non che a lei dispiaccia, infine aveva mangiato fin troppo da sentirsi scoppiare così tanto da doversi alzare in piedi per fare due passi. Dopo pochi minuti l'idea di risedersi non la allettava , in più Draco aveva alzato le gambe appoggiandole alla sua sedia, sarebbe stato un po' difficile sedersi con i suoi piedi ad occuparla, così decide di appoggiarsi allo schienale della sedia occupata dal biondo .Permettendole di stuzzicarlo un po', iniziando  a passare la mano sulla nuca, tra i capelli dorati, fino a scendere sul collo, ripetendo il movimento per un paio di volte. Non vedeva però le reazioni che si sarebbe aspettata, nessun sussulto, ne brivido...stava semplicemente seduto tranquillamente come se niente fosse.

Insieme all'improvviso/ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora