Serpi e Grifoni

4.8K 151 26
                                    

Dopo aver fatto una doccia rigenerante Hermione inizia a vestirsi con l'abito blu tubino con scollatura a V e manica a tre quarti. Non è mai stata tipo da gioielli vistosi, ma non si è mai separata dalla sua collana con il punto luce lasciatele da sua nonna e, un finissimo bracciale tennis regalato dai suoi genitori al suo ventesimo compleanno.
Prende la borsetta e fa appena in tempo ad indossare delle décolleté blu notte che bussano alla porta. Aprendola si trova davanti Draco Malfoy, casual ma allo stesso tempo elegante. Pantaloni e camicia bianca ma con una giacca sfiancata blu.

-"A quanto pare ad entrambi piace il color blu, non trovi Granger?"

-"Buffo, sembra che ci siamo messi d'accordo."

-"Già, dai andiamo, un Malfoy è sempre puntuale."

Hermione si chiude la porta alle spalle e fiancheggiata dal biondo salgono in ascensore, premendo il tasto che li porterà al parcheggio sotterraneo.
L'abitazione di Goyle è a venti minuti dal loro albergo, ma col traffico che c'è sicuramente arriveranno con qualche minuto di ritardo. Fino ad ora il viaggio è stato silenzioso, solo la radio come sottofondo. Hermione inizia a guardarsi attorno per poi rendersi conto che Draco Malfoy sta guidando un'automobile babbana! Fino ad oggi non ci aveva fatto caso perché per lei è una cosa normale, ma vedere lui è così strano. Così si volta a guardarlo, è senza dubbio rilassato alla guida, sembra perfettamente a suo agio in una invenzione babbana.

-"Se continui a guardarmi così mi consumi mezzosangue."
Anche se l'aveva chiamata nello stesso modo che usava a scuola per insultarla, lei non si è per nulla offesa, perché ora il tono era scherzoso, come se volesse solamente prenderla un po' in giro.

-"Allora continuerò a farlo finché non diventerai polvere furetto."

-"Chiamami ancora così e ti lancio fuori col sedile."

-"Suscettibile Malfoy."

-"Perché mi stavi fissando?"

-"Perché stavo pensando. Pensavo che è veramente strano vedere Draco Malfoy, purosangue per eccellenza, principe delle serpi guidare un'automobile babbana!
Quando hai preso la patente?"

-"Hai paura che facciamo un incidente?" Draco sogghigna al pensiero che lei possa essere spaventata di lui alla guida.

-"No, ho già visto che sei bravo, anche a guidare la scopa ci sapevi fare, eri uno dei pochi a dare del filo da torcere a Harry. Mi sembra solo strano che TU guidi qualcosa creato da babbani quando li hai sempre detestati."

-"Hai ragione, ma come sai non sono più quello di una volta. Non detesto nessuno, e comunque mi piace la velocità."

-"Da quanti anni hai la patente?"

-"Siamo arrivati, che ne dici di parlarne più tardi?"

-"Se ti va volentieri."

Scendono dall'auto e appena arrivano alla porta un elfo gliela apre facendoli accomodare nel salottino alla loro destra. Arrivarono Gregory e Kelly e si salutarono con un abbraccio, proprio come vecchi amici. Offrirono ai due un drink nell'attesa che la cena fosse pronta.
Iniziarono a parlare di ciò che è successo quella mattina. Goyle ancora basito dal comportamento di Tyler.
Poco dopo un altro elfo li avviso che la cena era pronta, quindi tutti si avviarono nel grande salone, l'enorme tavola era bandita di un'infinità di cose succulente. Hermione non sapeva da dove iniziare. Se ci fosse stato Ron avrebbe ben saputo come consigliarla su questo dilemma. È risaputo che il suo amico quando vedeva del cibo ci si fiondava come se non avesse mangiato per giorni.
Iniziarono tutti a mangiare, Hermione scoprì di trovarsi molto bene con Kelly, è veramente una ragazza simpatica a suo parere. Si fecero anche un sacco di risate, fino ad avere quasi le lacrime agli occhi, contagiando anche i due uomini che a vederle così non riuscirono a trattenersi, mandando al diavolo tutte le regole di compostezza che da purosangue erano stati costretti ad imparare.

Insieme all'improvviso/ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora