Rose Rosse

4.8K 152 36
                                    

-"Sul serio è successo? Che peccato scoprirlo solo ora! Avrei potuto divertirmi un pò già da tempo!" La signora Malfoy non riesce a trattenere una risata birbante, ciò che ha saputo è senza dubbio una notizia succulenta! Chissà quante sono le cose che non conosce!

-"Narcissa la prego, mi sono sentita veramente in colpa! Ma ammetto che è stato molto soddisfacente!" Le confessa avvicinandosi come se le stesse rivelando un segreto di stato.

-"Oh cara non ne dubito, non immagini quante volte avrei voluto farlo anche io. Ma le rigidi regole me lo hanno sempre impedito, insieme ad una certa educazione impartita fin da bambina. Però...ti confesso che ogni tanto qualche incantesimo diciamo...simpatico per me, ma meno per lui è ..accidentalmente scappato!" Ecco il ghigno da Serpeverde, ma come è possibile che tutti quelli di questa casata riescano a farlo?!

-"Madre devi dare un'occhiata a questi documenti..." Draco entra nel salottino privato della madre senza bussare, non pensava di trovare le due donne impegnate in una fitta conversazione visto che come è entrato hanno fatto calare il silenzio.

-"Ho interrotto qualcosa?"

-"Oh si figliolo, hai interrotto una chiacchierata molto...istruttiva" Quella risposta lo insospettisce, cosa ci può essere di così istruttivo? Ma cosa più importante, perchè sua madre lo guarda come se stesse per scoppiargli a ridere in faccia da un momento all'altro?"

-"Non preoccuparti, io e tua madre stavamo facendo solo...chiacchiere tra donne... ma se vuoi unirti a noi sei il benvenuto."

-"Ho molto da fare con i conti di famiglia, non posso prendermi pause al momento, ma vi ringrazio per la gentil concessione." Con queste parole fa un teatrale inchino per poi uscire e lasciarle sole.

-"Forse è meglio che vada da mio figlio , quei documenti bisogna riguardarli tutti. A più tardi cara."

E' ormai passata una settimana dall'inizio della sua permanenza li, non pensava ma è volata! Tra il lavoro, l'ormai amata biblioteca e Narcissa il tempo sembrava non bastare mai. Ma oggi è sabato, niente lavoro! Draco si è chiuso nel suo ufficio già a buon ora, a quanto pare è una sua abitudine del sabato mattina. Queste ore le dedica a regolare conti e amministrare affari della famiglia, suo padre non può più occuparsi di nulla, tutto è passato al figlio. Solo sua madre può aiutarlo e dargli qualche consiglio, cosa che fa ben volentieri.

Approfittare di questo momento di pace è il suointento. E cosa c'è di meglio di un bel bagno caldo? Entrata nell'immenso bagnocomunicante alla sua camera inizia a riempire la vasca, versando una bellaquantità di bagnoschiuma alla vaniglia. Piano piano la schiuma inizia aformarsi, riempiendo l'ambiente di profumo. Tolto gli abiti si immerge ,appoggiando la testa all'asciugamano appoggiato al bordo per poter stare piùcomoda. Finalmente può iniziare a rilassarsi un pochino. I muscoli iniziano a sciogliersi,ed Hermione socchiude gli occhi beandosi del  momento, le mani scivolano leggiadre sulla superficie dell'acqua, creando piccole onde e un piede con le unghie laccate bordeux è appoggiato all'altro capo della vasca.

-"Mmmm, mi piace ciò che vedo!"

Scatta a sedere nella vasca da bagno, schizzando acqua ovunque. Draco Malfoy è tranquillamente appoggiato al muro con le braccia incrociate. Uno strano bagliore negli occhi.

-"Draco! Ma bussare è troppo difficile per te?! Che diavolo ci fai nel mio bagno?"

-" Ero venuto a chiamarti per avvisare che tra mezz'ora il pranzo è in tavola. E ho bussato, ma non sentendo risposta mi sono chiesto se ti fossi sentita male. ma sono felice di constatare che stai bene."

-"Non ti ho sentito!"

-"Ovviamente visto che ti eri addormentata."

Poteva essere più imbarazzante?

Insieme all'improvviso/ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora