4: I Cercoteri.

527 41 0
                                    

La mattina dopo ci siamo svegliati tutti molto presto, cosa che mi ha dato abbastanza fastidio, non ero una persona mattiniera, ma a quanto pareva anche Kakashi e Naruto soffrivano come me il risvegliarsi presto.
Pakkun, il cane ninja di Kakashi, era appena arrivato davanti a noi, che eravamo già pronti per ripartire:

«Kakashi, ho trovato il covo dell'Organizzazione Alba.» ha iniziato il cane, attirando l'attenzione di tutti «Si trova nel Paese dei Fiumi, tra il Villaggio della Sabbia e quello della Foglia.» quindi non aveva nulla a che fare con il Villaggio della Pioggia, ho iniziato a pensare a vari motivi per cui i due ninja traditori che avevamo incontrato io e Tomoshi durante la nostra missione si trovassero lì e non nel Paese dei Fiumi.

«Bene, rintraccia il team Gai e informalo di questa cosa, devono assolutamente andare lì.» ha ordinato Kakashi, il cane ha annuito ed è corso via.

Il team 7, io e Temari, accompagnata da una squadra di ninja della Sabbia, eravamo pronti a partire per il Paese dei Fiumi, ma lo stesso ninja che ci aveva informato del messaggio di Tsunade ha bloccato Temari:

«Il Consiglio della Sabbia ha proibito a qualsiasi ninja del villaggio di andare a cercare il Kazekage.» ha detto, anche se era evidente che fosse intimorito dalla Jonin «Per evitare di essere attaccati da altri nemici in un momento delicato come questo.» Temari ha sbuffato e ha richiamato i suoi uomini, ma la vecchia Chiyo è intervenuta.

«Io non sono più un ninja della Sabbia, sono in pensione.» si è giustificata, avvicinandosi a noi «Il Consiglio non può ordinarmi o proibirmi nulla.» il ninja messaggero ha lasciato che la vecchietta si unisse a noi.

...

Stavamo camminando tranquillamente nel bosco, verso il confine con il Paese dei Fiumi. Sakura e Naruto camminavano vicini, mentre io e Kakashi stavamo davanti, la vecchia Chiyo in mezzo:

«Naruto-kun, da quanto tempo ti sta cercando l'Organizzazione Alba?» ha chiesto Sakura al ragazzo accanto a lei, ma è stato Kakashi a risponderle.

«In realtà già una coppia di ninja è stata mandata al villaggio per prenderlo.» mi ha lanciato uno sguardo, si riferiva a Itachi e Kisame, ricordavo bene quel giorno e quello che era successo dopo «È accaduto tre anni fa.»

«E in tre anni non si sono fatti più vivi?» ha chiesto la ragazza.

«Naruto si trovava sotto la protezione di Jiraiya, l'Akatsuki non poteva permettersi di coinvolgere un Ninja Leggendario.» ho risposto io, ricordando come Jiraiya aveva messo in fuga Itachi e Kisame sempre il giorno in cui erano andati a Konoha.

«L'Alba ha aspettato tre anni perché doveva prepararsi all'estrazione dei Cercoteri.» ha aggiunto Chiyo, sorprendendo tutti per la notizia che ci aveva dato «I demoni presenti nel mondo sono nove, ognuno di loro aggiunge una coda in numero crescente. Sono dei mostri fatti interamente da chakra e i villaggi ninja combattono proprio per cercare di impossessarsene, in modo da utilizzarli per scopi militari.»

«Non sapevo nulla di questi Cercoteri.» ha detto Sakura, guadagnandosi un'occhiataccia dalla vecchia.

«Nessuno sa nulla della Volpe a Nove Code al Villaggio della Foglia.» ho spiegato a Chiyo «È un'informazione riservata ed è proibito parlarne.»

«Capisco...» ha continuato la vecchia «Il Villaggio della Sabbia ha il controllo su Shukaku, ovvero il Tasso a Una Coda sigillato in Gaara. Allo stesso modo, il Villaggio della Foglia ha il controllo su Kurama, la Volpe a Nove Code sigillata in Naruto.» ha lanciato uno sguardo al ragazzo accanto a Sakura «Sembra che gli abitanti dei villaggi si dimentichino continuamente della presenza dei demoni su questo mondo. Ma loro ci sono e ci saranno sempre.»

Mi sono voltata per guardare Naruto: aveva un'espressione seria in volto e qualcosa mi diceva che stava riflettendo sulle parole di Chiyo. Dopotutto non esistevano solo lui e Gaara come forze portanti, ma ce ne erano altre sette che si trovavano in pericolo a causa dell'Organizzazione Alba. Sono tornata a guardare avanti, sentendo l'occhio di Kakashi che mi fissava:

«Che c'è?» gli ho chiesto sottovoce, lui si è voltato in avanti.

«Niente, non capivo se il chakra diverso che avevo avvertito fosse il tuo o di qualcun altro.» mi ha risposto, l'ho guardato con le sopracciglia vicine.

«Non potrebbe essere Chiyo?» ho ipotizzato, ma anche io avevo i miei dubbi.

«Non lo so...» Kakashi ha continuato a camminare.

...

Proprio mentre stavamo passando il confine, camminando nel bosco, una figura alta e con un mantello nero decorato da nuvole rosse ci ha bloccato la strada. Ho messo a fuoco il ninja davanti a me: aveva il collo alto del mantello che gli copriva il viso fino al naso, ma avrei riconosciuto quegli occhi anche se fosse stata notte. Era Itachi:

«Attenti, ha lo Sharingan.» ci ha allarmato Chiyo, ignara del clan a cui appartenevo anche se ne portavo il simbolo dietro la schiena del completo ninja.

«Chi sei?» ha chiesto Sakura, ma Itachi non ha risposto, il suo volto impassibile.

«È Uchiha Itachi, il fratello di Sasuke.» ha risposto Naruto, la ragazza ha sgranato gli occhi e ha stretto i pugni con forza, sembrava infuriata.

«Da quanto tempo, Naruto...Kakashi...» Itachi ha puntato i suoi occhi freddi nei miei, ma sembrava mi stesse sorridendo «Hisujee.»

«Non guardatelo negli occhi, attraverso la sua arte oculare vi farà cadere in un'illusione.» ci ha avvertito Kakashi, guardandomi con la coda dell'occhio. Ho attivato il mio Sharingan.

«Ho sentito parlare di te, sei il ninja che ha massacrato il suo stesso clan.» ha detto la vecchia Chiyo, io ho stretto il pugno, guardandola negli occhi con l'intenzione di farla stare zitta «Ma questa ragazza...è una Uchiha.»

«Non hai visto il ventaglio rosso e bianco sul suo completo?» Kakashi l'ha guardata, stupito che lei non se ne fosse accorta. Chiyo continuava ad osservare il mio Sharingan.

«No...ha anche lo Sharingan, sarà più facile per lei contrastare Itachi.» ha detto, ritornando con lo sguardo sul nostro avversario.

«No, perché Itachi ha lo Sharingan Ipnotico. L'ultima volta in cui ci siamo scontrati ho subito gli effetti del suo Tsukuyomi, non lo auguro a nessuno.» ha raccontato Kakashi, ricordavo che quella volta solo l'intervento di Tsunade era riuscito a far svegliare sia lui che Sasuke.

«Davvero hai scoperto queste cose solo dopo l'incontro?» ha parlato Itachi, la sua voce era bassa e melodiosa, come se stesse pronunciando un incantesimo «Hisujee avrebbe potuto informarti, sono sicuro che lei ne era a conoscenza.» Kakashi si è voltato a guardarmi, io lo sapevo eccome, ma ero troppo concentrata sul ragazzo davanti a me: era diventato ancora più alto e somigliava al padre.

«Lei mi ha solo detto che l'utilizzo costante dello Sharingan Ipnotico porta alla perdita graduale della vista.» ha risposto Kakashi, ricordando una vecchia conversazione che avevamo avuto.

«Mi sorprende che tu e Hisujee abbiate trovato del tempo per parlare insieme.» il tono della sua voce sembrava infastidito, anche se era difficile esserne sicura perché era quasi piatto.

«Per caso sei geloso?» ha scherzato Kakashi, l'ho guardato male, non mi sembrava opportuno fare battute del genere in quella situazione «Ma mi chiedo, quanto sono danneggiati i tuoi occhi, Itachi?» ha alzato il copri fronte, mostrando il suo Sharingan.

Uchiha Chronicles: Sharingan arc.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora