Kakashi aveva scoperto il suo secondo occhio, ovvero quello in cui era stato trapiantato uno Sharingan. Anch'io mi chiedevo quanto fossero danneggiati gli occhi di Itachi, dopotutto lui usava sempre lo Sharingan Ipnotico e di certo non poteva fargli molto bene. Anche se non dovevo esserlo, ero preoccupata per lui e speravo che stesse bene.
Lo stavo osservando, sembrava sbalordito nel vedere il dojutsu di Kakashi, ma il colorito della sua pelle era più chiaro del normale ed emanava una strana energia che, sicuramente, solo io ero in grado di percepire. Forse perché me la stavo immaginando.«Davvero sorprendente, Kakashi.» nessuna reazione trapelava dai suoi gesti «Per caso anche tu hai lo Sharingan Ipnotico?» Kakashi sapeva benissimo che Itachi era in grado di distinguere uno Sharingan a tre tomoe da uno ipnotico, per questo lo ha ignorato, cercando di non farsi distrarre ed evitando i suoi occhi.
«Per combattere contro Itachi dobbiamo guardare i suoi movimenti, tralasciando gli occhi.» ci ha spiegato Kakashi, si è voltato verso di me e con un gesto del capo mi ha indicato Sakura. Ho annuito e con un salto sono andata accanto alla ragazza, dall'altra sua parte c'era Chiyo.
Itachi mi seguiva con lo sguardo, ero convinta che contro di me non avrebbe mai usato lo Tsukuyomi, più che altro ci speravo. Sapevo che non aveva intenzioni cattive.
Il ninja traditore ha puntato improvvisamente il dito con l'anello rosso dell'Akatsuki contro Naruto, Kakashi si è lanciato verso di lui per colpirlo, ma Itachi lo ha fermato, creando un clone e mandandolo verso Naruto. Io mi sono messa davanti a Sakura e Chiyo, sfoderando il kunai e mantenendo lo Sharingan attivo.
Ho lanciato uno sguardo veloce a Naruto, aveva distrutto la copia di Itachi fatta da corvi con un Rasengan. Era sbalorditivo, sapevo che quella era la tecnica inventata dal Quarto Hokage, ero certa che Jiraiya l'avesse insegnata a Naruto durante il suo allenamento. Ad un tratto, il ragazzo si è bloccato sui suoi piedi, per poi cadere in ginocchio.
Ho posato lo Sharingan su Itachi, stava usando l'arte illusoria, ma mi chiedevo come avesse fatto a colpire Naruto se lui non lo aveva guardato negli occhi. Solo Shisui era capace di farlo usando il Kotoamatsukami, il mio migliore amico si è subito voltato verso Kakashi, che continuava ad attaccarlo:«Hisujee, non ti muovere da lì!» mi ha urlato Kakashi, Itachi ha fatto una smorfia di disgusto.
«Non puoi darle ordini, ha il tuo stesso grado.» gli ha risposto, non sapevo come prendere le sue parole.
«Ma cosa è successo tra te e Itachi?» mi ha chiesto Sakura, sentendo anche lei la risposta del ninja a Kakashi. Ho ignorato la sua domanda, prestando attenzione al combattimento e a Naruto.
«Sakura, per far uscire Naruto dall'illusione dobbiamo andare a toccarlo.» ha detto Chiyo, da dietro di me, lei e Sakura sono corse da Naruto mentre io coprivo le loro spalle.
Naruto si è ripreso, scosso da quello a cui era stato sottoposto, Kakashi mi ha lanciato uno sguardo, io sono corsa verso Itachi mentre performavo i segni della Tecnica della Pioggia di Fuoco che proprio lui mi aveva insegnato. Improvvisamente, Itachi mi ha anticipato, colpendomi con la tecnica che stavo per fare io stessa. "Dannato Sharingan..." ho pensato, mettendomi per la prima volta nei panni di chi si scontrava con un membro del mio clan. Sono riuscita ad evitare le sfere di fuoco sfrecciandoci all'interno, nel frattempo Itachi ha fatto la Palla di Fuoco Suprema contro Naruto, Sakura e Chiyo. Sono andata davanti ai tre, urlando loro di spostarsi in tempo.
Ho fatto i segni del bue, della lepre e della scimmia: il Chidori. Kakashi è rimasto a bocca aperta mentre correvo a colpire Itachi con la tecnica che aveva inventato lui stesso, io ero riuscita a farla sia grazie alla natura del mio chakra ma soprattutto perché ne avevo copiato i sigilli con lo Sharingan quando lo avevo visto fare da Kakashi per caso durante un allenamento.
Itachi è riuscito ad evitare il Taglio del Fulmine saltando in aria, in quell'esatto istante Naruto è andato incontro al ninja con il Rasengan in mano, colpendolo e scoprendo che si trattava di nuovo di una copia. Mi sono voltata subito verso Kakashi e sono corsa da lui:«Non sapevo potessi usare il Taglio del Fulmine.» ha detto appena sono arrivata accanto a lui.
«Non si smette mai di imparare.» ho risposto, facendo incontrare il mio Sharingan con il suo. Era da tanto che lo stava usando e sembrava stesse avvertendo i sintomi: per Kakashi, non essendo un Uchiha, l'uso dello Sharingan richiedeva un alto consumo di chakra dato che non poteva disattivarlo o attivarlo a suo piacimento, per questo era costretto a coprirlo.
«Tecnica del Velo di Nebbia.» ha detto Kakashi, una fitta nebbia si è dispersa nella radura, ma sia io che Kakashi eravamo in grado di vedere grazie allo Sharingan.
«Kakashi, è stata una mossa inutile.» gli ho detto, facendogli capire che anche Itachi aveva il nostro stesso dojutsu.
«Ha ragione lei.» la voce di Itachi era molto vicina, potevo sentire la sua presenza accanto a me «Dovete andarvene, Jee-chan.» ha sussurrato nel mio orecchio, io mi sono voltata a guardarlo, era molto vicino e potevo sentire il suo corpo freddo a contatto con il mio. Non era normale che fosse così poco caldo.
Kakashi non si era accorto di nulla, ho usato la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema, ma Itachi l'ha contrastata facendone una uguale. Intanto il Jonin accanto a me era sparito, mi sono voltata verso il mio migliore amico e l'ho visto mentre veniva bloccato dal clone di Kakashi.
Sono corsa da Naruto, che intanto stava parlando con il vero Kakashi:«Naruto, devi colpire entrambi.» gli ha detto il Jonin, io ho fissato il ragazzo di fronte a me: aveva le mani pronte per la Tecnica della Moltiplicazione del corpo, i segni sul viso erano più marcati e i suoi occhi erano diventati rossi con la pupilla allungata. Stava usando una parte del chakra della Volpe.
Naruto e la copia che aveva appena creato stavano preparando una specie di Rasengan, ma il chakra accumulato era molto più forte. Il ragazzo e il suo clone sono corsi contro Itachi e la copia di Kakashi che lo stava bloccando:
«Rasengan Superiore!» ha urlato Naruto, colpendo in pieno Itachi. Quest'ultimo mi ha lanciato un veloce sguardo per poi rivolgere a Naruto un sorrisetto.
«Ma è una tecnica potentissima.» ha commentato Chiyo, Sakura e la vecchietta erano impressionate dalla potenza distruttiva della tecnica usata da Naruto.
Dopo l'attacco del Genin della Foglia, il clone di Kakashi era sparito, ma la cosa che ha lasciato tutti noi a bocca aperta era il cadavere che si trovava ai piedi di Naruto: era un Anbu del Villaggio della Sabbia. Io ho sgranato gli occhi, non capendo cosa fosse successo, dove era finito Itachi?
Mi sono avvicinata al cadavere, non c'era nessuna traccia del ninja traditore: era stata tutta una farsa, Itachi non era mai stato lì.
STAI LEGGENDO
Uchiha Chronicles: Sharingan arc.
Fanfiction" Grazie di tutto, Itachi. Ti ho sempre amato. " 2º volume (1º volume: "Uchiha Chronicles: Akatsuki arc.") Sasuke aveva tradito il Villaggio della Foglia per seguire gli insegnamenti di Orochimaru, Naruto continuava ad allenarsi con Jiraiya per dive...