Gli sfortunati amanti

217 16 0
                                    

Ho passato la notte ad escogitare la strategia che la possa salvare. E ho finalmente avuto un'idea degna di nota. Difficile da attuare, certo, ma non ho nulla da perdere no? Vado verso la morte certa e la cosa di cui mi preoccupo è salvare lei. Dopo la colazione chiamo Haymitch e gli spiego quello che ho intenzione di fare.

-Beh, ragazzo, dovrai prima cercare di non spezzarle il cuore chiedendo di essere allenato separatamente!- mi dà una pacca sulla spalla e prosegue -la ragazza ha un bel caratterino, sicuro di volerlo mettere alla prova?-

Ma io sono sicuro.

Sono pronto.

Tanto, anche se dovessi vincere, una parte di me morirebbe con lei.

E poi a Katniss probabilmente non importa nulla di me, ed è meglio così. Almeno non sarà addolorata quando la mia foto verrà proiettata in cielo.

A pranzo non mi presento. Non ce la faccio proprio a dirle che non voglio più essere allenato con lei, e così toccherà a Haymitch (che non beve quasi più nulla) annunciarlo.

Vorrei solo andare da lei e gridare che andrà tutto bene, che è tutto organizzato, che prima o poi lo capirà: vorrei solo che si fidasse di me e basta. Ma non è così.

Per i dettagli discuteró con il mentore dopo colazione, e dopo pranzo sarò con Effie, che a quanto pare ha qalcosa di diverso da "come smaltarsi le unghie", da insegnare.

Busso con cautela alla porta e Haymitch mi accoglie con un "Non l'ha presa affatto bene."

Sospiro e mi lascio cadere sulla poltrona:

-Non importa, abbiamo una strategia su cui discutere, mi pare.

-Sono tutto orecchie, ragazzo. Sorprendimi.

Ecco il piano: all'intervista con Caesar (o quando se ne presenterà l'occasione), troverò il modo per dire all'intera Panem di averla sempre amata.

Il tutto nasconde una buona percentuale di verità, ma questo Haymitch non lo sa, né tanto meno Katniss.

Comunque, a Capitol City queste cose piacciono, i colpi di scena sono l'essenza degli Hunger Games.

Appariremo come una squadra, e soprattutto Haymitch potrà definirci "Gli Sfortunati Amanti del Distretto 12.", quando ci annuncerà agli sponsor.

Ci adoreranno.

Peeta's Games.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora