Sono in macchina.
Sto andando da Liam e Carter,per raccontargli di Alan.Nella mia mente scorrono diversi ricordi di noi.
Mi mancano le sue labbra sulle mie,e il suo modo rassicurante di dirmi che sarebbe andato tutto bene,anche se,anche lui sapeva che non sarebbe stato così.
Non ci sono parole per descrivere la voglia che ho di riabbracciarlo.
È da qualche ora che non lo vedo,ma sembrano essere passati degli anni.DIECI MINUTI DOPO.
Sono arrivata a casa di Liam.
Apro la portiera,scendo dalla macchina e poi la chiudo con forza,provocando un piccolo rumore.
Corro verso la porta,calpestando il prato bagnato,e velocemente busso ripetutamente.
Dopo qualche secondo la porta si apre.
Carter:"Ciao Lexi."
Carter con le dita,toglie da bocca la sigaretta,dalla quale fuoriesce fumo grigio.
Indossa una maglioncino bianco che risalta il rosso dei suoi capelli.
Lexi:"Hey Carter,sai dirmi dove si trova Liam?"
Nel momento in cui Carter sta per rispondermi,vedo Liam scendere le scale.
Liam:"Cercavi me?"
Appena lo vedo,gli vado incontro e lo abbraccio.
Lexi:"Sono così felice di rivederti."
Liam:"Oh grazie...stai bene?"
Mi dice confuso.Mi allontano leggermente da lui.
Lexi:"Io si,ma Alan no."
Liam:"Cosa?"
Lexi:"Si è consegnato."
Liam:"Lexi,dici sul serio?!"Il suo viso è diventato un misto tra rabbia,tristezza e angoscia.
Lexi:"Sì,e dobbiamo trovare un modo per aiutarlo."
Liam:"I tuoi genitori sono tornati?"
Lexi:"Sì."
Liam:"Bene,allora torna anche tu a casa,e continua la tua vita da umana."Lexi:"Liam,cosa stai dicendo?!"
Liam:"Lexi,ormai per lui è finita,cosa vorresti fare?!
Lexi:"Convincere il supremo a liberarlo."
Liam scoppia in una risata.
Lexi:"Va bene,lo farò da sola."
Sono offuscata dalla rabbia,tanto da non vederci più.
Prenderei a pugni chiunque in questo momento,anche se mi basterebbe vedere Alan per un solo secondo per calmarmi.Mi dirigo verso la porta.
Sto per aprirla quando sento la grande e calda mano di Liam stringere la mia.Mi volto per guardarlo e i nostri occhi s'incrociano.
Sembra molto turbato.
Liam:"Ci proveremo."
Mi dice con aria rassicurante.Gli sorrido.
Lexi:"Grazie Liam,sei un vero amico."
Le sua mano lascia la mia.
Liam:"Carter,vieni con me e Lexi a sederti un momento sul divano."
Liam ed io ci dirigiamo verso il divano.
Un divano per molti banale,ma per me pieno di momenti indimenticabili.Ci sediamo,e dopo un po' con noi si siede anche Carter.
Liam:"Dobbiamo andare nella prigione del limbo,uccidere i demoni guardiani,trovare Alan e scappare.
Il problema è che Lexi non può venire con noi,perché è viva per intero."Carter:"Ho un amica che potrebbe aiutarci."
Liam:"In che modo?"
Carter:"Facendogli un incantesimo per farla diventare come noi,più o meno.
Il punto è che se l'incantesimo non venisse spezzato entro le ventiquattro ore,rischierebbe di restare metà morta per sempre.Liam:"Non se ne parla."
Sono spaventata,ma come Alan ha rischiato per me,io devo rischiare per lui.
Lexi:"Per Alan sono disposta a farlo."
Liam:"Lexi è pericoloso!
Non sai quanto fa schifo vivere questa "vita" se così si può chiamare."Lexi:"Sta tranquillo Liam,andrà tutto bene."
Carter:"Partiremo domani,non sarà difficile convincerla."
Dice Carter prendendo un'altra sigaretta dal pacchetto.Carter si alza, e s'incammina verso la finestra.
Una volta arrivato accende la sigaretta ed inizia a fumare.Liam:"Lexi,dovresti andare a scuola domani.
Rischi di perdere l'anno."
Lexi:"Ho molti pensieri per la testa,andare a scuola è l'ultima cosa che voglio."
Liam:"Devi andare a scuola.
Tutto questo non durerà per sempre.
Quando noi saremo andati via,tu che farai?"Io non voglio che tutto questo finisca.
La mia vita non avrebbe senso senza di loro,e soprattutto senza Alan.Lexi:"Tutto questo non finirà."
Liam si alza dal divano con un volto turbato.
Liam:"Domani ti accompagno io a scuola,ora vai a dormire."
Lexi:"Sembri mio padre.
Avverto mia madre e poi vado a dormire."Liam sale le scale lasciandomi sola sul divano.
Carter:"Sembri molto innamorata."
Avevo completamente dimenticato la presenza di Carter.
Lexi:"Oh...sì,lo sono."
Carter:"Deve essere bello..."Spegne la sigaretta nel posa cenere,che si trova sul tavolino difronte al divano,poi si siede poco distante da me.
Lexi:"Vorresti dire che non sei mai stato innamorato?"
Carter:"Come no,sono innamorato pazzamente delle mie sigarette."
Lexi:"Intendo con qualcuno di vivo,ma anche morto,in questo caso."
Carter:"Beh...no."Accende un'altra sigaretta.
Lexi:"È così che passi il tuo tempo,fumando?"
Carter:"Non so cos'altro fare."
Lexi:"Potresti uscire,visitare la città,conoscere qualcuno."Carter:"Questa città è piena di idioti."
Lexi:"Questo posso confermarlo."
Gli dico ridendo.Accenna un sorrisetto.
Lexi:"Ora devo andare,domani ho scuola."
Carter:"Va bene,alle quattro del pomeriggio andremo dalla mia amica."
Lexi:"A domani."Carter mi ricorda Alan.
Sembra così triste,e arrabbiato con la vita.
Vorrei tanto poterlo aiutare,ma non conosco il motivo per cui stia così.
_____________________Spero che questo capitolo vi sia piaciuto ❤️❤️
STAI LEGGENDO
Innamorata della morte
RomanceMentre la giovane Lexi attende il treno che dovrebbe accompagnarla a casa,viene aggredita e derubata da un malvivente,che la fa cadere sui binari poco prima che arrivi il treno. Lexi viene salvata da un ragazzo misterioso,che si rivela come qualcosa...