𝙄.

2.9K 72 15
                                    

colonna sonora:
Life Of The Party - Shawn Mendes

*nic pov*

Dopo tanta attesa il giorno è finalmente arrivato: oggi gireremo il video in cui leggiamo delle fanfiction su di noi!
Perchè tanta agitazione? Beh perchè la maggior parte delle fanfiction riguardano me; me e Dario.
Mi preparo in fretta perchè sono in ritardo sulla tabella di marcia, dovrei essere già pronto da un pezzo.
Prendo al volo una maglietta a caso dall'armadio e un paio di jeans sperando non siano qualcosa di indecente insieme. Grazie al cielo sono piuttosto fortunato con queste cose e non stanno poi così male insieme. Infilo le scarpe ed aspetto il mio Uber-per-un-giorno: il Tone.
Tonno si è offerto di darmi un passaggio allo studio dato che ieri mi sono fatto male alla gamba correndo. Per lo meno, questo è quello che sanno tutti. In realtà mi sono stirato un muscolo mentre cercavo di prendere qualcosa da mangiare dalla credenza...SÌ, NON CI ARRIVO, OKAY?
Mentre aspetto Tonno, che è stranamente in ritardo, cerco qualche altra fanfiction per non doverla cercare poi in video.
Appena sento il campanello vado alla porta un po' zoppicante e riconosco la macchina di Tonno; salgo.

N: ciao Tonee, grazie in anticipo del passaggio

T: e di che! Come va la gamba?

N: meglio, dai

T: deve essere stato proprio un brutto movimento quello che hai fatto correndo

N: eh già - non esattamente...

T: hai trovato qualcosa? Qualche storia interessante?

N: sii, la maggior parte delle fanfiction tra l'altro sono su me e Dario...

T: ho notato - dice ridendo - non è strano sentire tutte quelle storie su te stesso e sul tuo migliore amico?

N: beh, strano è strano sicuramente - strano però non vuol dire spiacevole

Tonno e io ridiamo, dopo di che continuiamo a chiacchierare del più e del meno.
Nonappena arriviamo sono già tutti lì.

N: scusate il ritardo

C: no problem, ci siamo abituati - ride Cesu

Nelson è su Instagram con il suo nuovo iPhone 11 ( "il miglior acquisto della sua vita" lo definisce lui...o forse non era proprio così ihihi); mentre Frank e Dario finiscono di preparare le fanfiction da presentare nel video, Cesare si butta sul divano mettendo la testa sulle gambe di Nelson.

N: non c'è bisogno di Fanfiction per voi due, siete già una coppia praticamente - guardo Nelson e Cesare divertito

Nels: ha ha ha, molto divertente Nic - mi viene da ridere a percepire il sarcasmo di Nelson. Cesare si limita ad unirsi alla mia risata.

D: tutti pronti per registrare?

Ci sediamo ognuno al proprio posto e iniziamo il video.
Leggiamo la prima fanfiction, su me e Dario...chi lo avrebbe mai immaginato?
Io sono abbastanza imbarazzato, non tanto per la fanfiction in sè, quanto perchè è vero. Sì, è vero. Non l'avevo mai ammesso prima, nemmeno a me stesso ma Dario mi piace. E tanto, anche. Credo di essere innamorato del mio migliore amico. Quando siamo soli ho spesso l'impulso di dirgli come mi sento, di baciarlo...ma non riesco a farlo; cerco sempre di convincermi che è perchè non voglio rovinare la nostra amicizia ma so benissimo che è perchè Dario è felicemente fidanzato (ripeto, felicemente). Così mi limito a nascondere tutto dentro e ad innamorarmi ogni giorno di più senza poterglielo dire, senza poterlo dire a nessuno, in realtà. Il fatto è che sono consapevole del fatto che se si tiene tutto dentro prima o poi si esplode ed ho paura che il mio punto di saturazione sia vicino, troppo vicino perchè io riesca a controllarmi ancora a lungo.

一𝑽𝒆𝒓𝒕𝒊𝒈𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora