Cap. 52~ Fiori

494 35 9
                                    

Levi's pov

Aprii gli occhi e vidi T/n ancora addormentata tra le mie braccia. La stavo ancora stingendo vicino a me, pareva una creatura tanto bella e delicata tra le mia braccia che mi sentivo incredibilmente fortunato a poterla sentire così vicina. Sorrisi dolcemente, poi le lasciai un leggero bacio sulla fronte. La scorsa notte avevamo dato sicuramente una svolta importante al nostro rapporto di coppia, e vederla ancora lì -al mio fianco- mi rendeva per qualche motivo, incredibilmente felice.

Anche lei si svegliò e mi guardò. «Buongiorno» disse con la voce impastata dal sonno.
«Buongiorno» le diedi un bacio sulle labbra. Accennò un sorriso e si rannicchiò sul mio petto.
«Mi dispiace mocciosa, ma non è il momento di tornare a dormire adesso»
«Lo so stupido nano. Voglio solo restare ancora un altro minuto così, con te»
«Eh va bene...» appoggiai una mano sulla sua nuca ed iniziai ad accarezzarla.
«Potrei rimanere così per sempre»

Finalmente anche T/n mi raggiunse in cucina. aveva un'aria da mezza addormentata. Appoggiai una tazza di caffè sul tavolo che afferrò avidamente mentre io bevvi un sorso del mio tè nero.
«Hai programmi per oggi?»
«Solo studiare, questa è una domenica fiacca»
«Allora ti andrebbe di accompagnarmi in un posto?»
«Certo... Dove?» chiese curiosa.

«Voglio presentarti qualcuno, però preparati, diciamo che non è una compagnia di molte parole»
«Un po' come te insomma» ridacchiò.
«Diciamo che prima ti saresti divertita di più» sorrisi con fare malinconico ricordando gli anni passati.

Nel pomeriggi ci preparammo e guidai fino al posto dove si trovava qual "qualcun" di tanto misteriosa tanto da non aver ancora pronunciato il suo nome esplicitamente. Dopo alcuni minuti parcheggiai davanti ad un cimitero.
«Siamo arrivati» scesi dalla macchina e notai che la mocciosa era rimasta a fissare l'ingresso. Le aprii la portiera e le ripetei di scendere dal veicolo.

Ci fermammo dal fioraio e finalmente entrammo. Com'era prevedibile, non c'erano molte persone in giro. I vivi tendono ad essere troppo occupati per ricordarsi chi non c'è più e i soggetti eccessivamente concentrati su loro sessi finiscono per non dare peso a queste "piccolezze". Negli ultimi anni sono calate drasticamente le persone che vanno a trovare i propri defunti, basta vedere quanti si ricordano cosa si festeggia il 2 novembre; non parliamo del resto dell'anno!

Finalmente trovai quella che stavo cercando e mi ci inginocchiai davanti, la c/c fece lo stesso al mio fianco rimanendo in assoluto silenzio. Mentre un leggero vento primaverile muoveva le fronde sopra di noi, trovai il coraggio di rompere il silenzio.
«Hei, è da tanto che non ci vediamo? Quanti anni sono ormai? Troppi per ricordameli. So di aver sbagliato a non essere venuto qui anche prima, ma non ne avevo la forza, ero troppo debole. Invece adesso nella mia vita è cambiato qualcosa, è arrivata una ragazza fantastica»

Lei sorrise leggermente; fissai i carattere incisi accanto alla fotografia:«Isabel, Farlan... Lei è T/n»
«Piacere» disse con un filo di voce.
«Non so se vi ricordate,- ripresi- ma vi ho parlato spesso di lei. Negli ultimi mesi vi ho chiesto spesso consigli su come comportarmi con lei e su come sistemare i vari casini che combiniamo. Inoltre, avete presente la famosa bambina con cui avevo scambiato la promessa ad uno dei miei ultimi concerti come Corvo Nero? Bhe, era lei!»

«Ehi!»
«Mi ha perseguitato a lungo ed adesso eccola qui. Sono felice che vi siate potuti incontrare, anche se avrei preferito che accadesse prima.- guardai il prato sotto di me- Sapete lei mi resta sempre vicino e mi rimprovera, proprio come facevi tu Farlan. Ma a volte è sbadata e devo essere io a tenerla sulla retta via; Isabel, credo che stiate facendo proprio una bella gara a chi è in grado di combinare il maggior numero di disastri.- mi girai verso T/n- Vuoi dire qualcosa?»
Appoggiò la testa sulla mia spalla e fissando la tomba disse:«Grazie per aver vegliato su Levi e di continuare a farlo da lassù. Io lo farò da qui. Naturalmente a volte lo farò arrabbiare, aiutatelo ad avere pazienza; e a volte sarà lui a farmi aiutare, ricordategli di mettere davanti le priorità. E comunque siete bellissimi, sono felice che siate amici di questo nano ciclato» appoggiò una mano sulla foto.

Ricordo di essere stato io a decidere che foto mettere sulla loro tomba, l'avevo scattata io il giorno in cui Farlan comprò la sua prima vera moto. Lui sorrideva ed Isabel lo abbracciava ridendo radiosa come al solito. Appoggiai una rosa gialla e una rossa nel vaso accanto e li salutai.
«Levi, quella rosa bianca...- indicò quella che tenevo ancora in mano- Non dirmi che è per-»
«Già, vorrei presentarti anche lei; sempre che ti vada» mi fece un cenno di adesione con la testa, così le afferrai una mano e la guidai da un'altra parte del cimitero.

«Eccoci» appoggiai subito il fiore. «Mamma vorrei presentarti una persona, si chiama T/n ed è la mia fidanzata» fece un passo avanti.
«Salve.»
«Mamma lei è un disastro, mi fa letteralmente impazzire! In tutti i sensi però. La amo con tutto il mio cuore per cui volevo farti conoscere la ragazza che ha drasticamente cambiato la mia vita. Anche a te raccontavo spesso di lei, era la bambina ce mi regalò un bracciale con un ciondolo, te lo ricordi? Quel bracciale che ruppì il giorno in cui corsi da te in ospedale e lo zio mi sgridò perchè stavo piangendo, era stata lei a regalarmelo. -sorrisi tristemente- Ti sarebbe piaciuta mamma, ne sono sicuro»

Appoggiai la rosa accanto alla tomba con fare delicato, mi baciai i polpastrelli e li appoggiai sulla sua foto.
Chiusi gli occhi e mi immaginai il suo dolce sorriso comprensivo., ti sarebbe sicuramente piaciuta.
Mi misi in piedi e presi la mano della mocciosa:«Possiamo andare»







Angolo autrice

In questi giorni posterò un "non capitolo" nel quale dovrete commentare per dirmi quale correte come copertina della storia. Esatto, ho deciso di cambiare la copertina! Non ho ancora deciso il giorno, quindi se vi arrivano notifiche prima di venerdì, mi spiace, ma non ci sarà niente di nuovo da leggere. Se invece, non vi ha mai segnalato le notifiche, aspettò il vostro voto per la settimana prossima.

~Disagio Queen🤍

Il nostro sogno •||LevixReader||•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora