A magic surprise💞

6 1 0
                                    

Passarono alcuni anni da quel giorno.
Le gemelle erano sempre più prese dalla loro attività, oramai diventata famosa perché si era sparsa la voce che conoscessero i membri dei 'One Direction'.
Ana si era fidanzata con un ragazzo dolcissimo, Steve, e da allora ha placato il suo essere piuttosto irascibile.
Aly invece sempre più innamorata di Ronnie, ma in fondo come non lo si poteva essere di un ragazzo come lui.
I ragazzi purtroppo avevano deciso di intraprendere la carriera da solisti, sciogliendo quindi il gruppo.
I rapporti si erano un po' raffreddati, causa la lontananza, i vari impegni e il frequentarsi poco, ma c'è da dire che continuavano a tenersi in contatto.
Erano sempre in viaggio, non stavano fermi un minuto, ma quando capitava che avessero impegni nella stessa città, non c'era santo che potesse impedir loro di riunirsi e stare un po' insieme, come ai vecchi tempi.
Liam si era fidanzato ed era diventato anche papà; anche Louis intraprese la strada del genitore amorevole, diventando papà.
Harry e Niall invece trascorrevano beati la loro "post-adolescenza" portando avanti la loro carriera musicale, come del resto anche Liam e Louis eh, ma senza bimbi al seguito🤣.
Della vita sentimentale di Harry e Niall si sapeva ben poco, ma nonostante gli anni che passavano, restavano sempre belli ed energici come due ragazzini liceali.
Quanto a me... Beh non c'è molto da dire.
Dopo aver preso il diploma, entrai in college, continuando gli studi, e nel poco tempo libero aiutavo le mie gemelle con il negozio e come "psicologa personale".
Nonostante fossero passati alcuni anni, seguivo costantemente i ragazzi, anche se non ci sentivamo più.
Ognuno aveva preso la sua strada.
Cercai di andare avanti anche io, ma avevo sempre un chiodo fisso che non mi permetteva di frequentare seriamente altri ragazzi.

In uno dei molteplici pomeriggi estivi che trascorrevo in negozio insieme alle due gemelle, quando invece potevo godermi beatamente le 'ferie', Ana di punto in bianco esordì dicendo:
"Ma quanto tempo è che non hai più notizie dei tuoi amici cantanti, Giù?"

Quella domanda mi lasciò attonita non poco.
La fissavo come per capire dove volesse andare a parare, ma senza alcun esito.
"Abbastanza da non sapere che stanno combinando... Perché me lo chiedi?"
"Oh nulla, semplice curiosità..."
"Ana parla! Cosa sai?", si intromise Aly.
"Nulla, nulla... Ho solo letto su una rivista che Harry dovrebbe essere in città per un evento di beneficenza, o qualcosa di simile. Quindi ho pensato che Giusi ne fosse a conoscenza, tutto qui."
"No, purtroppo non so nulla, è un bel po' che non li sento..."
"Neppure Niall?", chiese Aly con lo sguardo fisso su di me.
"No, neppure Niall 🙄"
"Eppure vi vedevo piuttosto affiatati🤔...", intervenne Ana.
"La vita va avanti, ragazze🤷🏻‍♀️" conclusi la conversazione, mettendomi a leggere una rivista messa lì sul bancone da giorni.

La sera quando tornai a casa, senza nemmeno cenare, mi rifugiai in camera mia, provvista di popcorn e un bel film strappalacrime per assicurarmi di essere ancora in grado di provare emozioni.

Come al solito, mi addormentai a metà del film. Ma sarebbe stato meglio se fossi rimasta sveglia.
All'improvviso mi ritrovai nel bar vicino alla mia vecchia scuola, seduta sul comodo divanetto intenta a leggere un libro, e come al solito ascoltando la musica.
Mentre leggevo però, un boato all'esterno colpì la mia attenzione.
Uscii dal bar, raggiunsi la folla e sgomitando tra le diverse ragazze che urlavano non si sapeva per cosa, arrivai all'epicentro, ma non c'era nessuno 😳.
In poco tempo la confusione cessò e la folla diminuì fino a scomparire del tutto.
Incredula cercavo di scoprire qualcosa, ma nessuno mi rispondeva, come se fossi invisibile.
Ma ad un tratto mi sentii afferrare per il polso, mi voltai e...

"Giusi, dài! Sveglia! Di là in cucina c'è una persona che ti sta aspettando!" diceva Ana intenta a scuotermi per farmi svegliare.
"Chi c'è?"
"Vieni e vedrai"
"Ma stavo dormendo 😭"
"Muoviti!" disse chiudendosi la porta alle spalle.

Ancora tutta assonnata, andai in cucina e...
"Hei ciao peste!"

😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳
Non poteva essere vero!
"HARRY? - stropicciai gli occhi più volte, non ci credevo!- Sei davvero tu?" chiesi toccandogli la faccia.
"Hei hei! Sì, sono io hahahah - mi fermò prendendomi per i polsi e facendomi sedere sulle sue gambe - così mi saluti dopo tutto questo tempo?" disse mettendo il finto broncio.
In tutta risposta lo abbracciai più forte che potessi quasi con le lacrime agli occhi, ed Harry ricambiò racchiudendo la sua gioia in una stretta altrettanto forte.

Parlammo un bel po', ed in effetti Harry ci disse che era in città per un evento di beneficenza che si sarebbe tenuto la sera successiva.
Lo tempestammo di domande, ed Harry aveva qualche piccolo problema a starci dietro, causa le miriadi di domande a raffica.

Ad un tratto però si arrestò e guardandomi serio in volto:
"Giusi... Se sono qua, c'è un motivo ben preciso... Solo tu puoi essermi d'aiuto..."
"Oddio Harry, mi spaventi... Di cosa si tratta?"
"Si tratta di me... Magari potrebbe non farti piacere ma..."
"Ma?"
"Vedi...- e con un sorriso a 32 denti- domani ti andrebbe di accompagnarmi all'evento? Ti prego 😙"
"Hahahahahahaha.... Stai scherzando, non è vero? - e vedendolo scuotere la testa- Non stai scherzando... Okay... "
"Prima che ti faccia tanti problemi, non ci saranno tanti fotografi, e quelli che ci saranno tenteremo di evaderli, se questo ti può tranquillizzare... E poi... È passato tanto tempo e... Beh volevo trascorrere un po' di tempo con te.
Sai quante volte mi promettevo
di contattarti? Poi tra i vari impegni, a stento avevo il tempo di dormire..."
"Harry, tranquillo... Le cose sono rimaste le stesse, conduco sempre la stessa vita..."
"Dài... Ti andrebbe di accompagnarmi?"
"Mh... Non vorrei farti fare brutta figura in realtà..."
"... Cosa?... No, forse non ho capito bene... Cosa mi faresti fare tu?..."
"Dài Harry, non ci diciamo bugie..."
"Hai ragione, sei rimasta la solita scema...
Ma hai idea di quanto tu sia diventata bella? No, dico... Domani sarà un miracolo averti solo per me! Già vedo i soliti avvoltoi attorno alle belle ragazze..."
"Seh vabbè daai..."
"Giusi... Fidati... E poi se ho scelto te... Beh sì, mi va di portarti con me perché mi piacerebbe riprendere i rapporti, ecco... Allora? Ci stai?"
"Sì, Harry, te la prepariamo per bene e domani verrà con te, SENZA OBIEZIONI!" asserì Aly, strozzando un mio vano tentativo di contraddirla.
"Bene😍... Allora domattina ti chiamo e ti faccio sapere con precisione quando passo a prenderti... - e alzandosi per andare via- ora dovete scusarmi ma Niall si sente perso senza di me..."
"Niall? È qui?" chiesi quasi sussurrando.
"Non ancora, arriva domani. Non te l'ha detto?"
"Beh non ci sentiamo più come prima"
"Oh... Successo qualcosa?"
"Non che io sappia😅"
"Mh... Vabbè ci parlo io con quell'idiota, ho capito."

Restò altri 5 minuti e poi lo salutammo accompagnandolo alla porta.

"Giusina, mica hai litigato con Niall?", chiese Ana con fare accusatorio.
"Assolutamente no! Ha iniziato lui a rispondermi sempre più di rado, ed io ho preferito uscire di scena per vedere se mi cercasse lui, ma così non è stato🤷🏻‍♀️"
"Ah 'sti maschi! Chi li capisce è davvero bravo..." disse sospirando Aly.




Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 13, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Be Positive!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora