La mattinata filó liscia come l'olio, senza interrogazioni né compiti né brutte sorprese.
All'uscita non c'era nessuno ad aspettarmi.
Di solito o Ana o Aly venivano a prendermi a scuola, ma quel giorno erano 'costrette' a restare al negozio per l'inventario.
Così decisi di non aspettare l'autobus e di avviarmi a casa facendo ' due passi'...moooolto più di due passi xD.
Indossai le mie immancabili cuffie ad archetto e, selezionata la musica , mi diressi verso casa.
Per quasi tutto il tragitto pensai a Ron, o meglio, alla sua storia... Chissà qual era la storia di Amar...
Mi mancava ancora molto per arrivare a casa, anche perché quel giorno non avevo affatto fretta, avevo un passo piuttosto lento, mi fermavo a guardare le vetrine dei negozi, passai per il parchetto e mi fermai a ricordare la sera prima trascorsa con Niall...a proposito! Non si era proprio fatto sentire...controllai il cellulare, ma niente. Nessun messaggio o chiamata persa presente. Comprai un panino al chiosco del parco e ripresi il mio cammino verso quella che da quasi due anni era diventata la mia casa. Camminando, però mi soffermai dinnanzi ad una quercia sublime...era enorme! Restai quasi incantata ad ammirarla...dopo poco mi sedetti ai suoi piedi con la schiena appoggiata al suo tronco e , chiudendo gli occhi per qualche istante, mi lasciai accarezzare dalla sensazione di pace e tranquillità che regnava in quel luogo. Il vento non era gelido come gli altri giorni, con l'arrivo della primavera le giornate diventavano giorno dopo giorno sempre più soleggiate e gradevoli; lasciandomi riscaldare dai raggi del sole, presi il mio kindle e iniziai a leggere quello che era il mio romanzo preferito: "Orgoglio e Pregiudizio". Amavo quel romanzo più di qualunque altro.
Credo che mi sarebbe piaciuto essere amica di Elizabeth Bennett, mi sarebbe piaciuto vivere in quel secolo.
Come sempre ero assorta nella lettura del mio romanzo che non mi accorsi di chi avessi di fronte...
Distolsi per casualità lo sguardo dallo schermo del lettore e quasi non mi venne un infarto!"Oh cavolo!-trasalii per lo spavento e abbassando le cuffie portandole attorno al mio collo- Louis ...mi hai spaventata!"
"Scusami :) ma...era questo il mio intento :P Ahhahaha...che fai qui tutta sola?"
"Niente, passo un po' di tempo fuori casa. Tu?"
"Ero qui con mia sorella e delle sue amiche...poi ti ho vista e le ho abbandonate.- lo disse con tutta la naturalezza del mondo ❤ per questo lo amo hahahahaha - Ti dispiace che sia qui?"
"N-no no, puoi restare...- spensi il kindle tolsi le cuffie e riponendo il tutto nella mia borsa- Da quanto sei qui?"
"Oh più o meno...un dieci minuti...non volevo disturbarti...sei così carina quando sei concentrata a leggere."
"Mi lascio trasportare facilmente dai romanzi che leggo..."
"Quale stai leggendo?"
"Orgoglio e Pregiudizio."
"Mmmh...però! Scommetto che ti piace la storia tra Mr.Bangley e la sorella di Elizabeth..."
"No, in realtà mi piace di più la storia tra Mr.Darcy ed Elizabeth...mi piace come si punzecchiano a vicenda per poi innamorarsi entrambi dell'altro."
"Romantica eh?- si aggiunse alla conversazione anche Liam che era in compagnia di Niall. Mi salutò con un sorriso e rivolgendosi a Louis - Hei bro! Mi accompagni a comprare una cosa?"
"Uffa! Per una volta che ho una conversazione normale...- si avvicinò a me, mi lasciò un bacio sulla guancia, mi sorrise e alzandosi - Ci si vede ,bella! Ciao, biondo." riferendosi a Niall.
Niall ricambió dandogli una pacca sulla spalla e li salutò. Dopodiché si voltò a guardarmi e inclinando appena la testa a destra:
"Ciao , Giù! Tutto bene?"
"Sì sì, te?"
"Tutto okay...posso sedermi?"
"Certo! Perché me lo chiedi?- mi spostai un po' per fargli spazio e vedendolo sedersi- Successo qualcosa?"
"No, tutto bene...che fai di bello?"
"Leggevo un romanzo...non avevo voglia di tornare a casa e stare da sola, le mie amiche dovevano restare in negozio e quindi...tu?"
"Passeggiavo con Liam e Louis..."
"Louis? Ma lui non era qui con sua sorella?"
"Chi? No Ahhahahaha stava di sicuro scherzando hahaha è tipico di Lou hahaha- amavo la sua risata e avrei fatto di tutto per ascoltarla sempre- No, in realtà eravamo usciti per fare una corsa ma poi Lou si è stancato e si è separato dal gruppo hahahahah sai l'età avanza per il vecchietto hahahaha."
"Ahahahah e Harry?"
"Harry è tornato a casa sua per qualche giorno...il tuo ragazzo invece?"
Chi?
"Chi? Il mio che?"
"Il tuo ragazzo...quello che ti ha accompagnata stamattina a scuola...- scoppiai a ridere e Niall un po' confuso- Perché ridi? Che ho detto?"
"Hahahahaha no è bellissima la tua battuta hahahahahah..."
"Non capisco...io..."
Io fidanzata hahahahah questa sì che è bella hahahahah.
Volevo smettere di ridere ma era più forte di me, non riuscivo a riprendermi hahahahaha.
"Lui non è il mio ragazzo - dissi riprendendomi quel poco per riuscire a parlare - Quel ragazzo era Ron, lui è il ragazzo di Aly, mi ha accompagnata a scuola perché sono entrata alla seconda ora e le mie amiche erano già al negozio."
"Ah...-era visibilmente imbarazzato - scusa non lo sapevo, io...beh sì...ho creduto fosse il tuo ragazzo perché ho visto come ti ha salutato, per questo..."
"Io non ho un ragazzo,Niall...ma scusa ...tu che ne sai che mi ha accompagnata Ron a scuola?"
"Io...io ero nel bar di fronte alla scuola con alcuni amici e...e beh...ecco...ti ho vista e..."
"Mmmh...capisco...perché non mi hai chiamata? Ti avrei presentato Ronny...anche lui vi segue...raramente ma vi segue xD cioè gli piacciono alcune vostre canzoni..."
"Avete un bel legame voi due?"
"Intendi Ron ed io? Beh ...sì, andiamo molto d'accordo, ci divertiamo tantissimo insieme e poi mi difende sempre ogni volta che ne combino una delle mie hahaha sono come una sorellina per lui."
"Ah...capisco..."
"Perché?"
"Come? Cosa perché?"
"Perché questa domanda?"
"Aaah no, niente ahahahhahaha curiosità ahhahahaha.- e spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio - Stai meglio senza occhiali, hai un'aria più...più da grande xD. Gli occhiali ti fanno sembrare più piccola..."
"È quella che voglio sembrare, infatti! Io non voglio sentirmi grande! Preferisco restare piccola per sempre."
"Chi non lo vorrebbe? ahahahha"
"Gli occhiali comunque li porto solo per la stanchezza, li metto per studiare o quando ho mal di testa...anche tu dovresti portare gli occhiali...dove sono?"
"A casa hahahahaha di solito quando vado a correre metto le lenti a contatto...sono più comode."
"Preferisco gli occhiali alle lentine io, se le perdi nel mezzo di una festa, ad esempio, e hai dei problemi seri alla vista...bhe sei un tantino fottuto hahahahahah."
"Ahahhaha sì questo è vero purtroppo hahahha...ma...tu non dovresti essere a casa a prepararti per l'esame?"
Oddio no! Anche tu?
"Niall anche tu no, ti prego! Già ho le ragazze, i prof e altri che me lo ripetono dalla mattina alla sera...Basta! xD. Sono a buon punto."
"Il mio era solo un consiglio xD magari se vuoi posso aiutarti a studiare ..."
"Tu? Hahahhahahaa sei in vena di battute oggi? Hahahahahah"
"Heeei! xD Non sottovalutarmi troppo, piccola! Hahahah xD
E poi io devo solo ascoltare, quella che deve parlare sei tu ! Hahahahhaha"
"Ah grazie eh?! xD - lo spintonai lievemente e fingendomi offesa - Bell'amico che sei! xD "
"Sì, lo so! Hahahahha - mi attirò a sé e abbracciandomi- No, davvero...a parte gli scherzi...se hai bisogno di una mano, basta chiedere, ci sono- alzai lo sguardo per vederlo in volto, lui sorrise e toccandomi la punta del naso con il dito- Ricordalo!"
Lo abbracciai ancora di più e appoggiai la testa al suo petto, lasciandomi trasportare da quella meravigliosa sensazione di benessere.