Passai un altro mese a Tokyo, dopo la sorpresa meravigliosa del suo migliore amico.Sentivo sempre di più la sua mancanza ed ogni cosa mi ricordava i BTS in continuazione. Inoltre in Giappone erano abbastanza famosi, per cui vedevo gadget e locandine praticamene ovunque.
Tuttavia la situazione non era cambiata: Jungkook mi contattava appena poteva e gli altri sei scrivevano tramite la chat di gruppo. Mi era fatta nuovi amici, soprattutto per colmare quel vuoto, anche tra lo staff dei MAMA. Erina era la mia compagna di sala trucco, eravamo entrate abbastanza in confidenza e le avevo raccontato di Jimin. Non facevo altro che parlare di lui,mi rendeva conto di risultare assillante delle volte, ma morivo dalla voglia di rivederlo. Ogni giorno controllavo Twitter con la speranza di vedere un suo nuovo post, non potevo farne a meno.
Quella mattina il produttore dei MAMA si venne da me ed Erina con una richiesta alquanto bizzarra.
- Ascolta, Dafne. Sai che il concept dell'album nuovo è l'incontro tra occidente ed oriente, vero? Bene, vorrei proporti di posare per delle foto da inserire nel photobook. Ci serve una bella ragazza dai tratti occidentali e tu sei perfetta. Sappiamo bene che non sei una modella, però ti vorremmo chiedere questo strappo alla regola. -
- Seriamente? Ma io... - rimasi letteralmente di stucco, siccome nessuno mi aveva mai proposto una cosa del genere.
- Wow, che figata! Se non accetti subito, ti obbligo a qualsiasi costo. - obbiettò Erina accanto a me.
- Capisco di averti sconvolto, ma potrei azzardarmi a dire che te lo chiedo in ginocchio. - sorrise il produttore ed aggiunse dei dettagli.
Per far risaltare il mio aspetto occidentale, i suoi capelli mi avrebbero riportati al loro colore naturale: biondo chiaro. Il resto del look sarebbe stato ripreso dalle Geisha, così da immergermi completamente nella tradizione giapponese.
Alla fine della spiegazione accettai da una parte per accontentarlo e dall'altra non mi dispiaceva provare qualcosa di nuovo.
⚜️
Per la prima volta mi ritrovai sotto i riflettori come le star che truccavo da anni. Erina aveva pensato all'acconciatura e al trucco: i miei capelli biondi erano stati raccolti in un elaborato chignon con fiori colorati, mentre qualche ciocca sfuggiva alla sua stretta. Gli occhi verdi erano stati messi in risalto dai colori dorati ed aranciati dell'ombretto, enfatizzato da una spessa linea di eye-liner. Il kimono che indossavo era molto elaborato e sofisticato: un insieme di sovrapposizioni di sete dalle stampe tradizionali, tenute insieme da un Obi con un enorme fiocco sul retro.
Mi guardai allo specchio e per la prima volta in vita mia mi stupii di me stessa. Scoprii di divertirmi davanti all'obiettivo delle fotocamera, non mi sentivo troppo a disagio. Il fotografo suggerì diverse pose sensuali, ma raffinate allo stesso tempo. La scenografia era un accozzaglia di elementi occidentali, mentre io impugnavo un ombrello e ventaglio tipicamente giapponesi.
Pochi giorni dopo lo shooting, i MAMA decisero di pubblicare una piccola anteprima delle varie foto, tra cui persino una mia. Avevano scelto un'immagine in cui non guardavo direttamente la fotocamera, sembravo persa nei suoi pensieri con le labbra socchiuse, mentre un lato del kimono mostrava tutta la mia spalla: creava quell'effetto vedo non vedo che non mi rendeva affatto volgare.
Quella sera ricevetti una telefonata da Jungkook, ma non mi sorprese molto dato che ci sentivano continuamente.
- Devo chiederti una cosa, ma sei tu quella geisha che hanno pubblicato i MAMA su Twitter? - chiese il mio amico subito dopo averla salutata.
- Li segui sui Social adesso? -
Non avrei mai pensato che lui potesse vedere quelle foto, non era mai stato interessato ai MAMA.
STAI LEGGENDO
𝐰𝐢𝐧𝐠𝐬༒p.jm.{conclusa}
FanfictionE se una truccatrice dello staff si innamorasse di Jimin? E se il suo migliore amico fosse Jungkook? Loro sono sempre i BTS e non sarà facile questa situazione. Cosa può succedere? La protagonista è Dafne, una ragazza italiana trasferita a Seoul. Ji...