Capitolo 1

3.8K 45 0
                                    

Eva's pov

Sabato 7 dicembre h 22:00

Ho lasciato Giovanni.. E non sono nemmeno sicura della mia decisione, ma il pensiero di Fede è sempre nella mia mente, dopo quel bacio, quello stupido bacio, quel grandissimo errore di qualche tempo fa..
Stasera c'è la festa di natale, e devo decidere cosa mettere, opto per una canotta in pizzo nera, shorts e calze velate e anfibi, trucco marcato e sono pronta.

"Ciao rossaa!!" sento urlare le matte che arrivano.
Ed eccole li, le mie amiche, le mie migliori amiche, belle come il sole, che urlano verso di me felicissime.

"Ciao mattee, come ve la passate?"

"Noi bene, e tu? Stai ancora a pensà a Canegallo?" dice Federica.

"Raga non so che fà, Gio ce sta male, ma non gliela facevo più" rispondo.

"Io non direi proprio" dice Silvia girandosi.

Ed ecco li, Giovanni, e l'argentina, insieme, presi per mano, il mio cuore manca un battito, riesco a respirare di nuovo, tiro un sospiro di sollievo.

"Meglio raga, meglio così" rispondo

"Dai entriamo, voglio vedere Edoardo" dice Silvia.

Siamo dentro, la musica alta, l'alcool e tutta la scuola, alla console lui, bello come er sole e stronzo come il mondo, affiancato da Incanti, Martucci, Chicco Rodi e Nathan Foggia. Tutti quelli di villa urlano e cantano, noto lo sguardo di Fede su di me, distolgo subito lo sguardo.
Mentre ballo e bevo un drink vedo Eleonora correre verso di me.

"Silvia ha sbroccato con Edoardo, de tutti i colori gliene ha detto, ed ora sta di la a piange con Fede."

"Ma che gli ha detto, te prego vai a parlare co Incanti e cerca de capirci qualcosa"

"Eva ma te stai fuori, quello già me manda messaggi, se ce vado a parlà è la fine"

"Cazzo c'hai ragione, me ne so scordata, e sto ubriaca, vado io."

Giro tutta la sala, in cerca di Edoardo, incontro tutti ma non lui, inizia a girarmi la testa ed inciampo, sto per cadere quando qualcuno mi tiene, mi giro ed è lui, bello come sempre, mi fissa, mi perdo per un istante ma subito dopo mi tiro su.

" Ciao, ehm, come stai? Cioè no scusa, stavo cercando Incanti, perché Silvia, no vabbé sai dove sta Edoardo?"

"Hai finito?" Dice ridendo.

"Si certo, scusa, ciao" sto andando via quando mi tira il braccio.

"Eva, eh basta, ma che stai a dì? Sembra che te faccio paura, eppure so figo"

Scoppio a ridere, non so che dire, per fortuna non sta zitto un attimo lui.

"Andiamo a cercà Incanti, e poi te offro da bé, ok?"

"Ok canegallo, forse.." rispondo con un sorrisino.

Andiamo a cercare Edo, ma non lo troviamo da nessuna parte, scrivo un messaggio ad Ele.

-Non ho trovato Incanti, sto co Fede, te chiamo dopo.
-C'ho pensato io, ehehe Canegallo ce la fa. A dopo. Baci.

Sto bevendo e ballando con Fede, mi bacia il collo, mi accarezza la schiena, ed è tutto così bello, mi sento felice, poi la paura si fa viva, è comunque Federico Canegallo, è comunque uno stronzo.

"Devo andare, ci sentiamo."

"Vieni da me? Stiamo insieme"

"La prossima volta, ciao Canegallo"

Gli do un bacio a stampo super veloce e lo lascio lì, in mezzo alla pista solo, rido e corro dalle mie amiche.

"Raga scusatemiii, stavo co Fede, non potete capí, mi ha chiesto di andare da lui, e l'ho cannato"

"Non ti sarai paccata Canegallo, vero Eva?" dice Sana.

"No no state tranquille, un bacino e sono scappata via, dovevate vedere la sua faccia raga. Ce è stato bellissimo.."

"Eva.. Zitta un po'"

Eleonora è immobile, le altre pure, Edoardo Incanti è li davanti a noi, non capisco se sta incazzato o sta a piange.

"Che cosa vuoi ancora?" Urla Eleonora.

"Come ancora.." Dice Silvia, con voce ancora sbronza..

"Voglio uscire con te cazzo" Urla.

Fedeva Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora