Capitolo 7

1.9K 30 1
                                    

Lunedì 27 gennaio h 8:00

Eva's pov

Devo andare a scuola e sono in un ritardo fottuto, metto le prime cose che trovo nell'armadio e corro alla fermata, prendo il pullman per miracolo, arrivo a scuola, vedo Ele ferma all'ingresso.

"Non fanno più entrare" dice.

"Cazzo ma c'era tutta via condotti bloccata." dico.

"Caffè?"

"Caffè"

10 minuti dopo:

"Ele, sei la mia migliore amica, potrei uccidere per te, ma glielo devi dire, deve saperlo."

"Lo so, non trovo il coraggio.. e se non mi parla più"

"Lo sa anche lei che è una stupida fissazione, molto infondo ma lo sa."

"Hai ragione, stasera le scrivo e glielo dico."

"Promesso?"

"Madò Eva, promesso."

Lunedì 27 gennaio h 16:00

Eleonora's pov

Sono qui seduta ad aspettarla, ad aspettare la mia amica per dirle che mi sono innamorata di quello che le piace da due anni e che io chiamavo stronzo, si può essere più sceme di cosi? Tra tutti i ragazza che ce stanno a Roma proprio quello te dovevi piglià? Che palle, che ansia, è tutto nà merda, Silvia non mi parlerà mai più..

"Ei, ho portato il sushi." dice arrivando.

"Ei, grazie" rispondo.

"Che c'è?" chiede.

C'è che sono una stupida, sono una delle tue migliori amiche e ti ho rubato il ragazzo ecco che c'è Silvia.

"Io.. io mi sono innamorata di Edoardo." dico tutto d'un fiato.

 "E lui?" chiede.

Annuisco.

"Ele.. come, solo, come ci sei cascata? Mi hai sempre detto che lui è una persona orribile." dice.

"Non lo so." mi limito a rispondere.

"La prima volta lo sapevo che Edoardo con me voleva solo scoparci, però dopo che l'abbiamo fatto non si è comportato da stronzo, siamo stati un sacco di tempo abbracciati ed è stato bello, poi quando ho capito che non gliene fregava niente mi sono messa l'anima in pace, fin quando lui due mesi fa non mi ha riscritto ed io.. non ci ho più capito niente, però è un bene che tu me lo abbia detto perchè così almeno posso smetterla di chiedermi che cosa lui voglia da me." dice.

"In realtà era un po' che volevo dirtelo." dico. come se migliorasse la situazione.

"Lo so, lo sapevo che me lo volevi dire, lo immaginavo, lo sapevo di te ed Edoardo, va bene che sono bionda ma bisogna essere davvero stupidi per non capirlo."

Mi abbraccia, e va via, è triste, ma sorridere, grazie mondo, grazie per le mie amiche.

Lunedì 27 gennaio h 22:00

Eva's pov

Un messaggio da: Ele

"Ho parlato con Silvia, non è andata male, grazie, grazie mondo per avermi dato voi, dormo da Edo, ti voglio un sacco bene, buonanotte."

Sorrido, grazie davvero, per loro quattro, grazie infinite.

"Buonanotte amore, sono felice, fate i bravi"

Sto per spegnere lo schermo quando mi arriva un messaggio, è lui:

- Che fai?

- Stavo andando a dormire.

- Di già? mi manchi

- Ho scuola, e anche tu (hai scuola).

- Mi ero già illuso, almeno ti vedo. mi manchi davvero.

- Non illuderti troppo, è già tanto che ti scrivo ogni tanto, sono troppo bella per te.

- Lo so già questo, fregna, roscia e modesta. Sei meravigliosa.

- Scemo, mi manchi.

- Buonanotte amore mio. Non vedo l'ora di vederti. 

- Che miele che siamo. Anche io. Buonanotte.

- Vorrei che fossi qui. Senza vestiti come oggi.

- Ecco, rovinato il romanticismo, ti voglio anche per questo però, anzi soprattutto per questo.

- Lo so. A domani.

Spengo il telefono, e con un sorriso a mille denti vado a dormire, e ringrazio il mondo per lui, per avermi dato lui.

Fedeva Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora