1

64 9 4
                                    

Dovrebbe maledire se stesso per aver accettato, per aver detto "si" la prima volta, quella dopo e quella dopo ancora...ma quando si condivide tanto come loro due, certe cose non le puoi evitare.
E cosi oggi si ritrova vestito a festa, davanti quell'uomo antipatico, firmando documenti e sorridendo a gente che vorrebbe vedere piu impiccata che altro. Solo una cosa lo consola...almeno il matrimonio non è il suo.

Brain è sempre stato piu di un collega, il fratello che non ha mai avuto, l'unico a stargli vicino nonostante tutto...nonostante se stesso. Cosi non può tirarsi indietro, quando "gentilmente" gli chiede di diventare il suo testimone di nozze ed essere il fratello che lui non ha mai avuto.
-un fratello che non può stare in piedi per più di 10 minuti...si serio Brain, come dovrei fare?- ovviamente parole al vento le sue, non solo per esser qui oggi, ma soprattutto perché non ha mai avuto realmente facoltà di scegliere.

Sfinito guarda gente ballare senza sosta e si chiede se tutto ciò avrà  mai fine...
- Non credo sai, potrebbe durare per sempre! Non sai mai come vanno queste cose.- gli dice il cugino di Bryan sedendosi accanto a lui.
-Stai parlando del "vissero felici e contenti" vero? Non di questa pagliacciata?-
Quello che riceve in cambio è una risata  - In entrambi i casi sarebbe un disastro...beviamoci su va-
-non credi nei matrimoni? -dice scettico, accettando il bicchiere ricolmo di vino bianco che li porge.
-non credo nel loro...è diverso- dice alzando il suo bicchiere in un tacito brindisi ed buttando giu in gola il liquido dorato.- come va Cody?-continua lanciando uno sguardo alle mie stampelle.
- me la cavo..sono qui no-
-già...sei qui- impacciato continua -senti... mi dispiace non essere mai venuto a trovarti..  E che....-
-va bene cosi, oramai è fatta- lo interrompe subito. Non gli va di sorbirsi altre puttanate, gli sono bastate quelle di Bryan sul suo conto.
Oramai era fatta. Non serve piu pensarci.

-ti chiedo scusa lo stesso- gli dice svuotando il bicchiere e versandosene ancora.
Non vuole rispondere. Non saprebbe cosa dire, ha desiderato una sua visita come l'acqua nel deserto, ma in cambio ha ricevuto solo sabbia. Cosi fa finta di essere interessato alla coppia in pista da ballo che in barba all'età dimena fianchi ed agita mani come se il mondo dipendesse dal loro non fermarsi.
Neanche altro sembra intenzionato a riprendere il discorso, lo scruta giusto il tempo per capire le intenzioni di Cody e poi si volta a contemplare anch'egli matusalemme e signora alle prese con la samba.

Piu lo guarda e piu gli sembra irreale tutto cio...sapeva bene di incontrarlo al matrimonio, in fondo ne è il cugino,  ma sperava in una sua dipartita, non definitiva, ma almeno temporanea.
O insomma, sperava non riuscisse a venire...è cosi impegnato?!
Ma si sbagliava, a quanto pare si sbaglia su tutto ultimamente.

Non è cambiato di una virgola, sempre il solito sfrontato ed egocentrico pezzo di merda. Cosi bello da far tremare i pilastri del mondo. Cosi stronzo da far innamorare solo lui, ancora e ancora.
-ti trovo bene, sai? Magari un po' ingrassato !- si certo come no, ma chi vuole ingannare. Con lui non funziona, non ha mai funzionato...il suo carattere non funziona, il suo essere obbiettivo non funziona.
Ma lui lo guarda cercando di carpire il filo rosso dei suoi pensieri, di afferrarlo e portarlo dalla sua parte.
- si certo, come no!- gli risponde serafico continuando a scrutarlo. Ma non demorde perché in fondo vuole solo una rivincita...
-devi essere realista ed accettare cio che ti dice un amico- ma quello che riceve in cambio gli fa gelare il sangue
-ti ho forse detto che ti trovo uno schifo?dimagrito di chissa quanti chili e con un volto che dimostra il doppio dei tuoi anni?-

Ed eccolo il tir venirgli addosso.
No. Un tir che ti viene addosso fa meno male. Un tir che ti viene addosso e si pulisce gli pneumatici su di te, fa meno male.
È devastato.
Si ritiene un duro, anche per il lavoro che fa, non è certo una donnicciuola alla prima esperienza con il mondo. Allora perché vorrebbe solo piangere e sprofondare nel tartaro e non uscirne mai piu? Perché lui deve fargli ancora questo effetto?
Perché ...perché deve essere cosi irrimediabilmente irramorato di lui?

Cerca di afferrare le stampelle con una mano sola e di mantenere il suo sguardo fiero verso di lui, ma non ci riesce. Le stampelle gli sfuggono di mano e deve allungarsi sotto il tavolo per raggiungerle, ma una fitta alla schiena lo colpisce cosi forte e inaspettata da fargli trattenere il respiro ed imprecare i piu sorditi santi.

Lui è Cody Palmer e non cederà davanti a lui, dovesse vendere l'anima al diavolo o giocarsi tutti i punti vita in paradiso.
Afferra con rabbia le stampelle e con non poca difficoltà si rialza cercando di guadagnare piu chilometri possibili da quel grandissimo figlio...di sua madre.
- Cody...-
Certo, cosi è comodo. Distruggere una persona e poi come se niente fosse...Cody.

Lui ha dignità, è più forte di cosi e continua a camminare, deve raggiungere il bagno e cercare di sistemare quel che resta del suo corpo prima a che gli ceda definitivamente. Sarebbe disposto a strisciare pur di allontanarsi da li, a supplicare pur di non rimanere in quel luogo un minuto di più

Contegno Palmer! Tutto questo non è colpa tua.
Resta lucido Palmer! Vuoi darla vinta al destino?

La Fortuna Del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora