Mi sveglio all'improvviso, ci metto qualche secondo a capire che la causa è il mio telefona che squilla ininterrottamente.
"Pronto?"
"Axel! Corri! Vieni subito all'ospedale!"
Indosso la tuta e prendo le chiavi di casa al volo, sfreccio velocemente tra le strade deserte e in tempo record mi trovo all'ingresso dell'ospedale.
Vedo Corin, la madre di Fabio, corrermi incontro con le lacrime.
Penso al peggio, ma poi la vedo sorridere.
"Si è svegliato!"
Crollo a terra, un senso di sollievo e angoscia mi invade.
Corro alla sua stanza ma non mi fanno ancora entrare, Amanda mi fissa velocemente e capisco che qualcosa non va.
Quando il dottore esce ci fa riunire intorno a lui.
"Il paziente è sveglio, capisce quello che succede ma abbiamo riscontrato un problema. Una parte del suo cervello è stato danneggiato ed ha perso la memoria, non sappiamo se la riacquisterà."
Amanda mi viene vicino e mi stringe a sé, il dottore si rivolge a me.
"Si ricorda di una persona che era sempre accanto a lui, di una presenza che l'ha aiutato a risvegliarsi e sappiamo tutti che quella persona è lei. Contiamo sul suo aiuto."
Annuisco e sorrido incerto.
Almeno non si è dimenticato di me.
Entro e lo vedo che fissa la finestra, si gira verso di me e mi sorride gentilmente. Quanto mi è mancato vederlo, sorrido anch'io ma poi...
"Salve, lei è un dottore?"
Mi sono dimenticato che di me non si ricorda.
Fa male, fa un sacco male.
"Sono un tuo amico."
Abbassa lo sguardo imbarazzato.
"Scusa, ma a quanto pare ho perso la memoria."
"Non preoccuparti..."
Mi guarda ancora, ha capito che ci sono rimasto male. Anche se non si ricorda il nostro legame è ancora presente.
"Passo domani."
"Mi farebbe piacere."
Lo saluto con un cenno della mano ed esco.
Appena raggiungo casa mi sdraio sul letto, Kora corre subito da me e mi lacca il viso.
Le faccio qualche carezza e poi mi viene un'idea, corro nello studio e la vedo.
La scatola contenente i nostri ricordi, le lettere che mi ha scritto, il suo diario.
Forse questo può essere utile, lo stringo forte e ritorno in camera.
Mi addormento con il cuore più leggero e con accanto a me Kora, domani voglio leggergli il suo amore per me.
Gli farò ricordare tutto.
Gli amici.
I parenti.
Me.
Noi.
STAI LEGGENDO
Amnesia [Completa]
RomanceAxel è innamorato di Fabio. La loro storia ha inizio grazie all'aiuto di una loro amica in comune e di un fortunato incontro al bar, tutto procede bene e dopo un anno di fidanzamento andranno a vivere insieme, ma la loro storia d'amore verrà messa a...