Perchè continuavo a trovarmi sempre davanti quella ragazza?
Ogni cosa facessi me la trovavo lì, non l'avevo mai vista, probabilmente era nuova, la vedevo nei corridoi aggirarsi spaesata.
Dovevo ammettere a me stesso che mi ritrovavo sovente incatenato a lei, la seguivo con gli occhi, la cercavo.
Perchè Maicol?Era così piccola, con quei suoi ricci castani e quegli occhi verdi, così delicata, così...maledettamente bellissima.
Mi riscossi di colpo, ero arrivato davanti a casa.
Entrai, posai le chiavi e lo zaino e mi recai in soggiorno, mia nonna era lì che mi aspettava.
<Ciao nonna!> le sorrisi
<Maicol, amore della nonna vieni qui> non ero mai pronto alle sue dimostrazioni d'affetto.Mi sedetti a parlare un po' con lei e poi andai in camera, i miei pensieri tornarono a quella ragazza, Jenny, avevo sentito per la prima volta il suo nome proprio oggi al corso.
Rimuginai del giorno al centro commerciale, l'ultima cosa che volevo fare era accompagnare mia sorella a fare shopping
Ma poi avevo visto di nuovo lei, di nuovo quegli occhi.
L'avevo cercata con lo sguardo, bella, bellissima con quel vestito...e la sua domanda, l'avevo sentita, rivolta alla sua amica che chissà dov'era finita.Un attimo dopo uscì mia sorella dall'altro camerino e mi fece la stessa domanda, <Come mi sta?> "stai benissimo" risposi ad Astrid.
Sicuro? Sei sicuro di aver risposto a lei?Misi a tacere la mia coscienza e mi recai in cucina per cena, mia nonna e mia sorella erano lì, mi sedetti a tavola con loro e mangiammo in silenzio.
Finita cena mia sorella informò mia nonna che la sera dopo sarebbe rimasta fuori casa e lei si illuminò di colpo, come a ricordarsi una cosa molto importante.
<Oh! Dimenticavo! Domani siamo invitati a casa di una mia amica, se Astrid non può venire verrai tu con me, Maicol, vero?>SPAZIO PICNIC ⭐️
Possiamo tirare un sospiro di sollievo, la tanto temuta ragazza è la sorella di Maicol.
Nel prossimo capitolo scopriremo un pezzo della vita del ragazzo dagli occhi blu fondamentale.
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Blu Notte
ChickLitSTORIA COMPLETATA "Un brusco spintone mi riconnesse alla realtà mi girai a guardare chi con così tanta arroganza oltre ad essermi finito addosso pretendeva pure di darmi la colpa. E fu lì che lo vidi per la prima volta, occhi blu come la notte a f...