Finn
<È grazie alla ragazza dietro noi che sei così felice?> mi chiede Caleb sussurando.
<Beh, a quanto pare non sono solo. Lo vedo come fissi la rossa.> cerco di non parlare di me e Millie, perché non avrei nulla di nuovo da dire, dopo quella sera.<Ok, ok. Se vuoi proprio cambiare discorso... Comunque, se mai volessi saperlo, tra me e.. beh, hai capito, va a gonfie vele!> mi fa l' occhiolino e si allontana, indicando una figura che si avvicina sempre di più alle mie spalle.
<Hey, Finn!> quella voce.
Si posiziona accanto al mio braccio destro, sfiorandomi delicatamente: un tocco così delicato è riuscito a colorarle le guance di rosso.
Dopo avermi chiesto qualcosa, si immobilizza, in cerca di una risposta, con quegli occhioni scuri e quel sorriso, così sincero, così puro, che mi...
<Finn?> un'espressione perplessa le attraversa il viso, dopo essersi resa conto di quanto fossi distratto.
Cos'ha detto? Cosa cazzo ha detto?
<C-cosa s-stavi... ehm... Cosa stavi dicendo Mills?> termino la frase cercando di mettere le parole nel giusto ordine e, involontariamente, porto una mano ai capelli.
<Ti ho chiesto se hai imparato il copione di oggi a memoria. Dove hai la testa?> le sfugge un sorriso.
<Il copione? Beh, lo sai che lo imparo sempre poco prima che inizino le riprese...>
Ridiamo tutti e due.*
<Ragazzi, siamo sempre in ritardo!>
<Perché siete così distratti?>
<No, no, questa battuta è da rifare!>
<FINN! Vieni qui! Per quale motivo non hai imparato il copione?>
<Mi state facendo impazzire!>
<Millie non va affatto bene.>
Matt continua a gridare così per quasi un'ora, gesticolando più del dovuto e alzandosi per indicare copioni e telecamere rotte.
<Matt cazzo, calmati!
Dobbiamo girare tante altre scene, ma se continui a gridare in questo modo, i ragazzi non lavoreranno bene. Bevi una camomilla e prenditi una pausa, ma calmati, per favore.> dice Ross tutto d'un fiato.<Hai ragione, mi dispiace. Vedrò cosa fare...
Ragazzi, mi raccomando, datevi una mossa!> e così Matt va via in cerca di tranquillità, un po' imbarazzato data la situazione.<Non l'ho mai visto così> Gaten si rivolge a me stupito.
<Sì, anch'io>
*
Abbiamo girato diverse scene, tutte in un lungo e faticoso giorno.
Siamo tanto soddisfatti però, perché lavorando sempre tanto, potremmo far uscire la quarta stagione molto prima.<Finalmente abbiamo finito! Sono stanchissima.> Millie si rivolge alla sua amica con un espressione che dà la prova di ciò che ha detto.
<Si vede... Dovresti andare a casa Mills> la rossa le sposta una ciocca dal viso.
<Raggiungo la roulotte con Finn, prendo i copioni per domani che la mia manager avrà lasciato lì, e vado a casa. Promesso.>
Sorridono tutte e due e si congedano con un abbraccio.*
<Quindi condividiamo la roulotte Brownie...> le dico in tono scherzoso.
<Sì, lo ha deciso Shawn. Dice che se condividiamo qualcosa nella realtà, lavorare nel set sarà più semplice.
Lo sai che mi piace stare con te. Non ho avuto problemi ad accettare.> dopo essersi resa conto di ciò che ha appena detto, le sue guance hanno iniziato a prendere colore.<Anche a me fa piacere Mills>
Non sono riuscito a trattenere una risata vedendola così tanto in imbarazzo.
Millie
<Penso che sia la roulotte più spaziosa che io abbia mai visto.> ammetto sorridente.
<Hai preso le chiavi? Io le ho...>
<Dimenticate? Sì, le ho prese Finn.>
Prende la chiavi dalle mie mani, apre la porta d'entrata e mi fa spazio, affinché potessi entrare prima di lui.
<Mademoiselle, si accomodi.> Dice con un tono quasi altolocato.
<Grazie tante Finnie.>
Ridiamo tutti e due.*
<Non è affatto male.> dice osservando le piccole stanze.
<Anzi, si sta proprio be-><Oh, hanno bussato. Apro io!> dico avvicinandomi alla porta d'entrata.
<Sarà Caleb: mi aveva detto che sarebbe passato a vedere la roulotte per lamentarsi della sua> dice sorridendo.
<JACOB?>
HEYYY, come va la quarantena?
A me va tutto abbastanza bene, perché ho un sacco di cose a cui dedicarmi.
Grazie per le letture, ILY.
Ci vediamo al prossimo capitolo, lasciate una stellina!
STAI LEGGENDO
Fillie❦
FanficMillie Bobby Brown si allontana da casa per registrare la quarta stagione di Stranger Things e dopo tanto tempo rivede i suoi colleghi, i suoi amici e... lui, Finn Wolfhard, che con i suoi occhi magnetici farà perdere la testa alla nostra Mills.❦