Certe notti
la strada non conta
E quello che conta è sentire che vai
_Ligabue_
Io e Chase non parlammo ne ci guardammo negli occhi per almeno una settimana ma sentivo la tensione e le domande nascoste a causa del nostro incontro notturno aleggiare su di noi. Lui sembrava sul punto di esplodere da un momento all'altro ma non sapevo se fosse solo una mia impressione. La scuola era ormai alle porte e nell'aria c'era una tesa atmosfera piena di eccitazione: Hope aveva comprato almeno dieci paia di tute per i suoi allenamenti di ballo, Carmen aveva rispolverato almeno mille volte la sua macchinetta fotografica e mi aveva chiesto di farle da modella per il suo primo compito di fotografia.
Mi ero stupita di quanto mi fossi trovata bene con quelle due ragazze che anche se completamente diverse da me erano riuscite a conquistarmi del tutto.
Era strano avere delle amiche dato che non le avevo mai avute: tutto il tempo la mia camera era occupata da una delle due che stava sul mio letto a guardare riviste o usava la pianola, che mi aveva spedito Sandra come regalo poco dopo la sua partenza per il New Jersey; alle volte mi rubavano il cibo e si mettevano i miei vestiti ma erano sempre lì per me quando ne avevo bisogno e sapevo che ci sarebbero state anche se li avessi detto del mio disturbo....
Ma non era così facile.<Domani iniziano i corsi e ho una paura assurda che non apprezzino i miei grand jete, li ho provati per anni e sono soddisfatta del risultato ma sono sicura che ci sarà qualcuno molto più bravo di me e che in confronto sembrerò un elefante maldestro...>, disse Hope sdraiandosi supina sul mio letto e sospirando esasperata.
<Spero che al prof piaccia le mie nuove foto della città>, disse Carmen per poi aggiungere verso di me,
<Ricordati che mi devi un set fotografico, come promesso>
<Si, si>, la liquidai velocemente sperando che se lo dimenticasse presto.
Ecco, quella era la situazione generale.
<Che ne pensate dei ragazzi, eh? Visto qualcuno di interessante? >, chiese Carmen mettendosi seduta sul mio letto affianco a Hope.
<Non credete che Josh sia la cosa più sexy al mondo?>, disse Hope con sguardo sognante e un poco perverso.
Se fossi stata in Josh avrei temuto in uno stupro da parte sua.<Beh, è un bel ragazzo>, constatò Carmen con un sorrisino poco convinto,<Ma non è il mio tipo>
<Che tipo di ragazzo ti piace allora?>, chiesi io seduta sulla mia sedia a gambe incrociate.
<Mi piacciono i tipi più come Christian...>, Hope ed io ci girammo a guardarla per poi dire all'unisono:
<Gusti son gusti!>, scoppiammo a ridere e Carmen arrossì come un peperone.
<Ho sentito che questa sera ci sarà una festicciola a casa di uno dei ragazzi del secondo anno, vogliono festeggiare l'inizio dei corsi>, disse Hope aprendo il mio armadio eccitata.
<Non lo so... Magari sarebbe meglio stare tranquilli il giorno prima dell'inizio della scuola>, borbottai io ponendomi come barriera tra Hope e il mio povero guardaroba che non avrebbe resistito ad un suo ennesimo attacco.
<Dai, stiamo lì un'oretta e poi c'è ne andiamo>, mi pregò Carmen affiancando Hope, misero le mani giunte e si inginocchiarono davanti a me con occhi supplicanti per poi dire all'unisono:
<Ti pregooooooooooo>
<Va bene, va bene, ma solo un'ora, ok?>, ridacchiai io. Hope saltellò in giro con grazia e Carmen lanciò un grido di gioia battendo le mani. Quelle due mi avrebbero fatto impazzire un giorno, già lo sapevo.
STAI LEGGENDO
In The Spotlight
RomanceⓉⓇⒶⓂⒶ Cindy non avrebbe mai pensato che al college avrebbe davvero potuto ricominciare tutto da zero. Lei per giunta! Così piena di complessi e problemi che non la abbandonavano mai... Era solamente una cosa inconcepibile. Ma come sempre i piani son...