Harry:
Camminavo per il corridoio diretto alla Torre dei Grifondoro immerso fra i miei pensieri quando mi raggiunse Seamus.
"Harry!"
Mi voltai verso di lui e lo guardai attentamente.
"Seamus! Dimmi tutto!"
"Ecco avrei bisogno di un tuo aiuto e magari anche un parere..." Disse preoccupato.
"Avanti, sputa il rospo!" Sorridendo.
"Mi piace Ginny e vorrei..."
Rimasi molto stupito. "Dirglielo?"
"Esatto! Mi puoi aiutare? Ho pensato a te perché non so come potrebbe reagire suo fratello Ron e poi tu e Ginny siete molto amici, no?"
"Certo! Ok, Seamus cercherò di indagare!"
Seamus sorrise. "Grazie, sei un amico!"
Lo abbracciai. "Figurati! Secondo me stareste bene insieme!" Sorridendo.
Gli occhi di Seamus si illuminarono.
"Grazie. Sono felice!"
"Allora fammi sapere!" Disse distogliendomi da quel pensiero.
"Tranquillo!" Gli sorrisi e mi avviai verso i nostri dormitori.
Appena arrivato nella nostra Sala Comune trovai appunto Ginny assorta in un romanzo babbano: Orgoglio e pregiudizio.
"Ciao Ginny!"
Lei alzò il viso e mi sorrise. "Harry! Come stai?"
"Abbastanza bene! Tu?"
"Come al solito! Ah, prima ti cercava Cho!"
Cho Chang era una componente dei Corvonero che aveva una simpatia per me, ma io non ero dello stesso avviso.
"E che cosa voleva?" Chiesi sorpreso.
"Non ne ho idea, non mi ha detto niente."
"Uhm, allora se mai dopo la cercherò."
"Sai, ho un presentimento su di lei: secondo me lei non sopporta tutti i tuoi amici, Hermione in particolare."
Dopo quelle parole la guardai sorpreso. "Cioè?"
"Non sopporta che tu sia suo amico degli altri."
"Ma non è possibile!" Esclamai poco convinto.
"Fidati è così."
"Beh, è una cosa incredibile se è così. Comunque non mi interessa. Ma tu invece? Che cosa mi racconti? Tutto bene?"
Quello era il momento giusto per indagare.
Che fortuna ebbi, non avevo proprio idea di come fare se no. Potevo pure essere il Salvatore del Mondo Magico, ma in certe cose ero davvero una frana.
"Mah, niente di nuovo, in questo momento c'è una persona interessante che mi interessa, ma non lo so..." Con un sorriso.
"E chi sarebbe? Se posso sapere ovviamente."
Lei sospirò e tenne lo sguardo basso.
"Ron non lo deve sapere!" Ecco normale amministrazione. "È Seamus."
Silenzio.
Il cuore si fermò.
"Lo sapevo, non dovevo dirtelo. Lo so che cosa stai pensando: che sono una grande illusa! Infondo lui ha dato un bacio alla Brown e non sai quanto l'ho invidiata."
Chissà che cosa darebbe Seamus per sentire questa conversazione!
"No, io in realtà non lo penso! È vero, Seamus ha dato un bacio a Lavanda, ma è passato qualche mese da quel momento ormai e sicuramente lo ha dimenticato."
"Non lo so Harry, mi sembra sempre così distratto e non mi guarda neanche."
"Rilassati Ginny! Sono sicuro che andrà tutto bene!"
Lei sorrise e mi abbracciò. "Grazie per avermi ascoltata! Sei un ottimo amico e confidente."
Sorrisi felice.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ Ossigeno Puro [MPREG]
FanfictionQuinto anno ad Hogwarts. Inizialmente Draco ed Harry sono amici. Con gli anni però, tutto si evolverà. In che modo? Ps: alcuni particolari di questa storia sono diversi dalla trama originale. Sequel ~ Drarry ~ La Talpa [MPREG] 2015.