Capitolo 12

1K 65 7
                                    

Harry:

"Mi dispiace molto per te Harry!" Disse Hermione mentre mi stava abbracciando con forza: come se in quell'istante avesse avuto paura che io potessi svanire da un momento all'altro.

Quel giorno i miei migliori amici erano tutti lì per cercare di starmi vicino.

Ero stato davvero fortunato ad incontrarli e non come Cho che riteneva che fossero ipocriti.

"State tranquilli sto bene. Sono anche stato visitato sotto la protezione di Silente che poi è andato in ufficio dalla Parkinson."

Ron mi abbracciò forte. "Sono felice Harry: la Parkinson ha avuto quel che si merita!"

"Sono d'accordo! All'inizio mi sembrava tutto così sbagliato. Ora però a mente fredda penso che sia stata la cosa migliore."

Intanto Hermione si allontanò con Ginny mettendosi a sedere su un divano della loro stanza.

"Allora? Com'è andata la settimana di Natale?"

"Bene! Con Seamus e la sua famiglia sono stata veramente bene e i suoi genitori sono simpatici!"

"Oh, Ginny sono così felice per te!"

"Grazie cara!" E si abbracciarono.

Ad un certo punto Ron le interruppe.

"Su, andiamo in Sala Grande ragazze! Ho una fame!"

Hermione e Ginny scoppiarono a ridere.

"Ma dai? Quand'è che non hai fame tu?" Disse Ginny.

Ron fece una smorfia e sì avviò con me e le due ragazze alle calcagna.

Draco:

Appena arrivati in Sala Grande il professor Silente si alzò. "Salve a tutti."

La stanza che prima di quel momento era rumorosa si zittì all'istante.

Dopo pochi istanti Albus riprese a parlare.

"Come tutti sapete la professoressa Umbridge se ne è andata. Lei stessa si è dimostrata indegna di insegnare in questa scuola. Dal giorno del suo licenziamento è stato difficile trovare un nuovo insegnante, ma sono felice di annunciare che la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure è stata occupata da Horace Lumacorno, un ex docente di Pozioni."

Horace si alzò in piedi facendo un inchino con la testa. Tutti noi lo applaudimmo con entusiasmo.

Quel professore mi ispirava fiducia e anche Harry sembrava contento di questa novità.

"Buona sera a tutti ragazzi! Spero di essere un buon docente e spero di fare al meglio il mio lavoro. Grazie mille."

Di nuovo la sala si riempì di applausi e ci mettemmo a mangiare.

Drarry ~ Ossigeno Puro [MPREG]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora