Capitolo 8

1.1K 69 21
                                    

Harry:

La mattina seguente, arrivai in Sala Grande e con gli occhi pieni di sonno, mi sedetti accanto a Ginny.

"Buon giorno Harry!" Disse Hermione.

La sua voce squillante mi aumentava il mal di testa.

"Giorno. Sono letteralmente distrutto."

"Si vede!" Disse scoppiando a ridere. "Dai, adesso con una buona tazza di caffè ti riprendi!" Con un sorriso.

"Ti vedo strano!" Disse dopo poco Ron.

"Beh, in effetti c'è una cosa che devo dirvi."

Ron e Hermione erano pronti a sentire di che cosa si trattava quando all'improvviso arrivò il professor Severus Piton, l'insegnante di Pozioni che aspirava da molti anni alla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.

"Su, forza ragazzi! Sbrigatevi, avete lezione con me fra circa venti minuti e sapete bene che non ammetto ritardi!"

Ci alzammo dalla tavola cinque minuti dopo e ci avviammo in classe.

Io e gli altri ci mettemmo a sedere vicini e mentre tiravamo fuori il libro di testo entrò Draco seguito da Blaise e Theodore.

Mi voltai a guardarlo e lui mi lanciò un'occhiata fugace.
Poco dopo arrivò il professore chiudendosi la porta alle spalle. Il silenzio era calato.

Severus si avvicinò alla cattedra e di colpo si voltò per vedere chi prestava attenzione.

Irreparabilmente notò Draco che era distratto.

"Signor Malfoy!" Draco ritornò alla realtà guardandolo attentamente. "Com'è che non sta prestando attenzione alla mia lezione?"

"Niente signore mi ero un attimo deconcentrato." Rispose senza guardarlo.

"Allora ascoltami, altrimenti ti farò una nota!" Disse con un tono molto gelido.

Draco annuì.

Dopo un'ora lezione finì ed uscimmo tutti.

A quel punto Draco si avvicinò a me e Ron lo guardò minaccioso. "Che cosa vuoi da Harry?"

"Calma Weasley! Harry ed io siamo diventati amici."
I suoi occhi si illuminarono: Draco era sincero.

Ron ed Hermione rimasero spiazzati. Infine si voltarono verso di me.

"Era questo quello che volevo dirvi prima!"

"Ah..." Rispose Ron. "Quindi adesso vi parlate."

Sorrisi. "Sì."

Hermione quindi mi abbracciò felice e Ron si avvicinò ancora di più a Draco dicendo: "Giuro che se lo prendi in giro ancora mi arrabbio sul serio!"

"Non esagerare e comunque non accadrà!"

"Lo spero per te!"

Dopodiché Ron si voltò verso di me e dopo avermi abbracciato anche lui, si allontanò con Hermione.

Draco:

Tutto sommato non era andata così male con i suoi amici. Chissà cosa accadrà quando lo sapranno Blaise e Theo!

Ad un certo punto Harry mi salutò; doveva andare ad esercitarsi nella Stanza delle Necessità assieme ai suoi amici per raggiungere il suo obiettivo.

Mi aveva raccontato tutto ed io appoggiai il loro piano, ma decidemmo insieme che io non ne avrei fatto parte per non creare sospetti alla Umbridge che era una spia!

Quel pomeriggio andai con Blaise e Theo nella nostra Sala Comune per studiare Rune Antiche, che angoscia!

Nel frattempo Harry era impegnato ad "insegnare" due incantesimi; il primo era l'Everte Statim che viene usato per scaraventare all'indietro in modo fulmineo e il secondo era il Rictusempra, ossia un incantesimo che viene usato quasi come uno Schiantesimo.

I ragazzi diventavano sempre più bravi e ci trovarono molto piacere e divertimento, ma all'improvviso accadde qualcosa di terrificante.

Drarry ~ Ossigeno Puro [MPREG]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora