Le nuvole ricoprivano il cielo di Trento, non abbastanza da oscurare completamente il sole, rendendo quel pomeriggio grossomodo piacevole per uscire.
Infatti, due ragazze stavano passeggiando sul lungo Adige, parlando del più e del meno come è consueto tra amici.
"Inky, hai mai l'impressione di non sapere cosa voler fare dopo il diploma?" Chiese la giovane Singer all'amica, la quale rispose: "Non sei assolutamente l'unica. Io sono nella M proprio come te." "E ciò non ti spaventa?" Chiese la mora preoccupata. Inky rispose: "In realtà molto, ma se non ci penso non soffro."
La giovane occhialuta si fermò di scatto puntando lo sguardo verso l'angolo del muretto del fiume. Singer la guardò dapprima sorpresa, poi però puntò lo sguardo nella stessa direzione dell'amica, e sussultò: un oggetto rotondo con centro giallo e sei artigli blu giaceva nell'angolo, coperto di polvere e foglie. "Inky, passami un fazzoletto." "Subito Singer." L'occhialuta le porse un fazzoletto di carta, dopodiché la mora prese l'oggetto tenendolo ben saldo col pollice e l'indice, e lo esaminò meglio. "Giuro di averne già visto uno." Esclamò Inky. "Pure io, ma non so dove. Forse tra le sorprese dell'happy meal?" "Può darsi. Meglio dargli una pulita." Singer annuì, immerse per pochi secondi l'affare nelle fredde acque del fiume, lo tirò fuori.
"Sebrerebbe una specie di moneta" commentò Inky. Singer: "In questo caso....Dove vogliamo mangiare stasera? Io propongo Old Wild West, croce" "Capatoast, testa" Singer lanciò la moneta. Le ragazze osservarono l'oggetto roteare per aria, lo seguirono attentamente con lo sguardo, finché non cadde sul terreno.
Un varco si aprì, le ragazze sussultarono dal terrore, ma non ebbero tempo di dire una parola che una strana forza proveniente dal varco risucchiò Singer. L'amica l'afferrò per la mano, e con l'altra tentava di restare attaccata al terreno. "NON MOLLARE SINGER!" "NEMMENO TU INKY!" Purtroppo in quel momento, il ciuffo d'erba al quale Inky si teneva si staccò, ed entrambe vennero risucchiate nel varco. "INKYYYYYYY!" Gridò la mora all'amica occhialuta mentre la forza la tirava sempre più. "SINGER, NON MI LASCIARE!" Rispose la ragazza spaventata, per poi perdere di vista l'amica e l'ingresso del portale.
STAI LEGGENDO
Papa's straubeneria
FanfictionSembra un pomeriggio normale per le due amiche del cuore Singer00 e Inky-Ink. Stanno passeggiando tranquillamente sul lungo Adige, quando misteriosamente finiscono in un mondo che non è il loro. Quale sarà il loro destino?