CAPITOLO 8

14 2 0
                                    

Il mattino dopo alle sette, i quattro erano già svegli. Sedevano attorno al tavolo, e mangiavano cereali. "Come vi sentite ragazze?" Chiese Scarlett prima di prendere un'altra cucchiaiata di cereali. Singer inghiottí, e rispose: "In effetti sono un po' agitata." "Io non sono agitata, sono ansiosa." Aggiunse Inky. Rudy rise un po', poi ribatté: "Non abbiate paura. Sembra un uomo austero, ma in realtà è la persona più generosa in questo mondo." "Se lo dici tu, io ci credo Rudy." Rispose Inky aggiustandosi meglio gli occhiali.

Finita la colazione, i quattro presero le ultime cose, uscirono dall'appartamento, arrivarono al furgoncino, caricarono i bagagli e partirono.

Dopo quasi 10 ore (9 di viaggio e una di sosta in autogrill) il veicolo entrò nella città di Tastyville. Le ragazze osservarono fuori dal finestrino, poi Inky notò un locale con un insegna che diceva "Papa's pizzeria". "Quello è un altro locale del signor Louie?" Chiese l'occhialuta. Scarlett rispose: "Sì, è lì dove tutta la sua fama è partita." Si fermò un attimo, poi continuò: "Se riuscissi a trovare un parcheggio porca zozza!" "Alla tua destra c'è un parcheggio." Le disse Rudy. Scarlett mise la freccia, girò a destra e parcheggiò il mezzo.

I passeggeri scesero dal veicolo, e Rudy prese dal bagagliaio gli ingredienti per gli strauben ben conservati in un frigo da viaggio. "Meglio muoverci, l'incontro è tra mezz'ora." Disse Singer controllando il suo orologio al polso. Senza aggiungere altro, i quattro si avviarono veloci verso la pizzeria. Dopo mezz'ora di cammino, Rudy vide il signor Louie all'ingresso del locale, e lo salutò con il braccio. Il pizzaiolo ricambiò il gesto, e quando si furono avvicinati, Scarlett disse: "Buonasera capo." "Buonasera Scarlett, e buonasera Rudy." Rispose il pizzaiolo. Poi, puntò lo sguardo verso le due ragazze, e chiese: "Sono queste le ragazze di cui mi hai parlato Scarlett?" "Proprio così signor Louie." Affermò la rossa. Rudy aggiunse: "Abbiamo portato gli ingredienti per preparare i dolci che loro chiamano "struben"." "Strauben Rudy." Lo corresse Singer, poi disse verso il pizzaiolo: "Lei è il signor Louie presumo." "Esatto." "Io mi chiamo Singer00." "Io invece sono Inky-ink." Il signor Louie annuì, poi chiese: "Da dove venite?" "Siamo entrambe provenienti da Trento, in Nord-Italia." Rispose l'occhialuta, e l'amica continuò: "Siamo finite qui per via di una chiave a curvatura difettosa, ed è rimasta a Trento." Il pizzaiolo annuì di nuovo, poi disse: "Forza, venite dentro, così potete mostrarmi il vostro..... come si chiama?" "Strauben." Rispose Inky.

Papa's straubeneriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora