Il luogo era quasi deserto, non un anima girava, dando l'impressione di trovarsi in una città fantasma, il sole stava calando, portando con se una fresca brezza.
Le due ragazze continuavano a girare la città, un senso di inquietudine si formò nei loro cuori. "Ho capito che non è più Trento, ma dove caspio siamo?" Chiese Inky "Ne so tanto quanto te Inky." Rispose Singer per poi fermarsi. "Ci sediamo un attimo? Ho i piedi che fumano." "Certo. Oh guarda, lì c'è una panchina." L'occhialuta indicò una panchina che si trovava vicino ad un locale. L'amica annuì, ed entrambe si avviarono verso la panchina.
Il sole era ormai calato, e l'aria era diventata più fresca. Le ragazze si godettero quel momento di pausa, quando un rumore simile ad un gorgoglio interruppe il silenzio. Singer arrossí, e disse: "Scusami Inky, ho parecchia fame." "Non sei l'unica Singer. Ma dove possiamo mangiare qualcosa?" Le ragazze si guardarono attorno per un po', poi notarono una corpulenta donna di colore uscire dal locale davanti a loro con aria soddisfatta. La donna notò le ragazze sedute sulla panchina, vide i loro sguardi, si preoccupò, e si avvicinò a loro. "Ragazze, posso aiuta..." La donna non riuscì a terminare la fase, vedendo i volti pallidi delle ragazze e sentendo un altro gorgoglio. "Ma voi due non avete mangiato niente?" Chiese preoccupata. Singer guardò verso la donna, e rispose: "Eh, è stata una giornata strana oggi. Un attimo prima stavamo passeggiando lungo il fiume Adige." "È un attimo dopo Singer lancia una strana moneta, e veniamo risucchiate qui!" Concluse Inky. La donna sgranò gli occhi, e chiese: "Una moneta? Che tipo di moneta?" Singer mise la mano nella tasca della felpa, nella speranza di trovarla. La trovò vuota. "Com'è possibile che sia sparita?" "Forse è rimasta a Trento" rispose Inky, per poi rivolgersi alla donna: "Era una moneta gialla e blu, e aveva sei specie di artigli." La donna annuì, poi disse: "È una moneta a curvatura, mezzo di trasporto ideale per muoversi da una dimensione all'altra. Non so come ci sia finita a..... come hai detto che si chiama la città?" "Trento." Rispose Inky. Singer chiese: "Piuttosto, sa dirci dove ci troviamo?" "Siete a Toastwood." Rispose la donna sorridendo, poi aggiunse: "A proposito, avete ancora fame ragazze?" "Oh sì." "Tantissimo." Risposero le ragazze. "Seguitemi, vi porto in un bel posticino." Le ragazze sorrisero, e seguirono la donna, felici di aver incontrato qualcuno che potesse aiutarle.
STAI LEGGENDO
Papa's straubeneria
FanfictionSembra un pomeriggio normale per le due amiche del cuore Singer00 e Inky-Ink. Stanno passeggiando tranquillamente sul lungo Adige, quando misteriosamente finiscono in un mondo che non è il loro. Quale sarà il loro destino?